Home Blog Pagina 1084

Diventa mamma e si laurea lo stesso giorno

Ha discusso la tesi dopo avere partorito. E’ accaduto, come scrive l’Asl in un comunicato stampa, a una giovane mamma di Castellalto, Silvia, che si è laureata all’Università di Teramo, on-line dall’ospedale di Sant’Omero.
Una giornata che si è trasformata in una straordinaria doppia gioia.

La donna, infatti, ha frequentato un corso di specializzazione per insegnanti di sostegno e la giornata di discussione della tesi è coincisa con il ricovero in ospedale per dare alla luce la sua bimba. La giovane mamma non si è persa d’animo e con l’aiuto del personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia e di quello di Pediatria-Nido, che ha assistito alla discussione e alla proclamazione con entusiasmo, ha ottenuto il titolo con il massimo dei voti. A fare il tifo per lei anche le altre mamme ricoverate nel reparto. Silvia ha discusso la tesi “Il potere creativo della noia”.

Appena proclamata, la giovane mamma, commossa, ha indossato la corona d’alloro regalatale dal personale dell’ospedale e ha abbracciato la piccola Beatrice, tracotante di gioia. Ora entrambe sono state dimesse e sono tornate a casa, in perfetta salute. (fotografia generica di neonato, di Luma Pimentel su Unsplash)

Incubo per una famiglia in vacanza a Sharm el-Sheikh: bambino di sei anni muore e genitori in ospedale

Vacanza si trasforma in un incubo per una famiglia di Palermo, che avrebbe dovuto trascorrere 15 giorni di relax in un resort a Sharm el-Sheikh. Il bambino di appena sei anni, Andrea Mirabile, si è improvvisamente sentito male lo scorso venerdì ed è deceduto nel giro di appena 36 ore. A raccontarlo è lo zio materno. Il padre del piccolo si trova ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni, mentre la madre, incinta di 4 mesi, starebbe meglio. L’ipotesi sarebbe quella di un’intossicazione alimentare, ma al momento non vi è alcuna certezza.

Purtroppo le notizie sono poche e non si ha un bollettino medico – racconta lo zio del piccolo Andrea, come riporta l’Ansa I medici sono restii a inviare i referti, visto che c’è di mezzo l’assicurazione. Ieri sera inoltre un emissario del ministero della Salute egiziano si è recato in reparto affermando che per due volte hanno fatto l’esame tossicologico e hanno escluso l’avvelenamento”.

Alla coppia per tornare in Italia occorre un volo medicalizzato: per questo la donna, come riportano diversi media, ha lanciato un appello, chiedendo alle istituzioni competenti di attivarsi per consentire loro di rientrare il prima possibile con un volo di linea speciale. Per viaggiare hanno infatti bisogno, viste le condizioni di salute, di un volo medicalizzato. (fotografia generica di Sharm el-Sheikh, di Irina Nakonechnaya su Unsplash)

Riceve 330 volte il suo stipendio: prima contatta l’azienda ma poi sparisce coi soldi

cazzone

Ha ricevuto per errore 330 volte il suo stipendio poi sarebbe sparito, tendendosi il denaro. La vicenda, raccontata dal quotidiano locale Diario Financiero, e ripresa da diversi media anche italiani, è accaduta in Cile.

L’uomo dipendente di un’azienda tra le maggiori produttrici di carne e salumi del Paese, a maggio avrebbe ricevuto uno stipendio di ben 165.398.851 (quasi 170 mila euro), invece dei consueti 500 mila pesos mensili (poco più di 500 euro, al cambio attuale).
Il dipendente avrebbe allertato dell’errore l’azienda che, attraverso l’ufficio risorse umane, gli avrebbe detto di recarsi in banca per restituire il denaro in più ricevuto.

Inizialmente l’uomo avrebbe accettato di andare in banca, ma poi sarebbe ritornato sui suoi passi, ignorando le indicazioni del suo titolare ed anzi presentando le dimissioni e facendo perdere le sue tracce. L’uomo è stato denunciato dall’azienda per appropriazione indebita. (fotografia di copertina generica di denaro, da Pexels.com)

Scopri il cast del Yoga Radio Bruno Estate di Mantova, 13 luglio 2022

Mercoledì 13 luglio 2022 – dalle ore 21
Piazza Sordello – Mantova

con

FRANCESCO GABBANI
ELETTRA LAMBORGHINI
ROCCO HUNT
TANANAI
TOM WALKER
CRISTIANO MALGIOGLIO
LUIGI STRANGIS
TOPIC
CRISTINA D’AVENA
FEDERICO ROSSI
GIORDANA ANGI
ALEX
MATTEO ROMANO
FOLLYA
FEDERICO BARONI
SONOHRA
RICCHI E POVERI
MATIA BAZAR

Sarà una vera parata di stelle: Francesco Gabbani, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Tananai, Tom Walker, Cristiano Malgioglio, Luigi Strangis, Topic, Cristina D’Avena, Federico Rossi, Giordana Angi, Alex, Matteo Romano, Follya, Federico Baroni, Sonohra, Ricchi e Poveri, Matia Bazar.

A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.

Sarà possibile seguire Yoga Radio Bruno Estate a Firenze in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv e tramite la app Radio Bruno.

Partner BPER Banca, Italpizza, Comet, Xiaomi, Regione Emilia Romagna.

Scontro tra due auto in autostrada: muore ragazzo di 29 anni, grave la giovane che era con lui

Ancora un tragico incidente stradale in autostrada: come riporta la stampa locale, nella notte, nel tratto parmense dell’A1 Milano-Napoli, all’altezza di Fontanellato, si è verificato uno scontro tra due auto, un violento tamponamento, a seguito del quale ha perso la vita un ragazzo bolognese di 29 anni, al volante di una delle vetture. Ferita in modo grave la ragazza che era con lui che è stata trasportata all’Ospedale Maggiore di Parma. Traumi più lievi per una terza persona.

Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 e ai Vigili del Fuoco, è intervenuta anche la Polizia Stradale di Parma che dovrà ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.
Inevitabili e pesanti le ripercussioni sulla viabilità sia autostradale, tra Fidenza e il bivio A1/A15 Parma-La Spezia, in direzione sud, che sulla viabilità ordinaria. (fotografia di repertorio)

Pistoiese, ufficiale: preso l’ex Pontedera Andrea Caponi

La società US Pistoiese è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo con il centrocampista Andrea Caponi, primo acquisto per la formazione di mister Cascione.

Nato nel 1988, Andrea Caponi ha trascorso la bellezza di 10 stagioni col Pontedera, un’esperienza lunghissima con la squadra della propria città, interrotta soltanto da una parentesi al Tuttocuoio in prestito dal Pisa, per poi fare ritorno nuovamente in granata consacrandosi come vera e propria bandiera del club e vestendone anche la fascia da capitano.

Caponi è un innesto dall’elevata leadership per la linea mediana Arancione, con quasi 400 presenze tra i professionisti, 27 delle quali nel corso della stagione appena trascorsa, condita anche da 2 gol.

Altro arrivo importante in casa amaranto: è ufficiale Neri dall’Armando Picchi

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Francesco Neri, classe 1996, livornese, ex capitano dell’Armando Picchi. Neri è cresciuto proprio nel settore giovanile del Picchi, è arrivato in prima squadra a 17 anni e nell’ultima stagione di Eccellenza ha segnato 15 gol in 19 partite fra campionato e coppa.

Giovanni Corrado: “Felici di aver portato un allenatore come Maran a Pisa. Birindelli ha accettato il Monza”.

Interviene nella conferenza stampa di presentazione il diretto generale del Pisa SC Giovanni Corrado:Ci tengo a ringraziare lo staff che ci ha lasciato e che è stato con noi, Luca D’Angelo, Riccardo Taddei, Marco Greco con i quali abbiamo fatto un grande percorso. È stata una scelta per il bene di tutti ed anche per la nostra società, i rapporti sono comunque eccellenti in tutti i livelli.
Ci sono state alcune speculazioni su potenziali cattivi rapporti, è stata una scelta dolorosa ma tutti insieme abbiamo ritenuto fosse giusto farlo. Abbiamo portato a Pisa un grande allenatore: la lista dei convocati non vede Birindelli che ha accettato l’offerta del Monza, è un ragazzo del nostro settore giovanile che va a giocarsi una grande opportunità, fino a stamattina sarebbe stato dei nostri.
Non ci sono poi Robert Gucher e Davide Marsura, oggi abbiamo deciso che le strade potrebbe dividersi, gli abbiamo lasciato più giorni di vacanza. Robert ha molte offerte, pensiamo che sia giusto che le strade si dividano se ci sono le condizioni.
Se dovessero decidere di accettarle lasceranno la città altrimenti potranno aggregarsi successivamente“.

Claudio Chiellini: “C’è tanta voglia di rifare bene. Volontà di riportare Torregrossa a Pisa

Prende la parola anche il direttore sportivo del Pisa SC Claudio Chiellini: “Ringrazio anche io tutto lo staff che ci ha regalato una grande stagione. Siamo qua a preparare una nuova stagione ancora difficile ed importante e lo facciamo con entusiasmo e con una rinnovata voglia di raggiungere ottimi risultati. Abbiamo la volontà di riportare Torregrossa a Pisa, su Leverbe c’è un interesse della Sampdoria ma non c’è nulla di definito. Abbiamo tesserato un giovane croato Roko Jureskin”.

Rolando Maran: “Possiamo essere protagonisti anche il prossimo anno. Dobbiamo rendere tutti fieri di questa maglia”.

Le parole nella conferenza stampa di presentazioni di Rolando Maran:Sono contento di essere qui, faccio i complimenti al mio predecessore per i risultati. Conoscendo la piazza, la squadra, quanto contano questi colori, non è stato difficile accettare questa proposta. Mi hanno già contagiato sull’entusiasmo, spero di dare una mano nel crescere e mettere la mia professionalità al servizio di tutti. Dobbiamo rendere tutti orgogliosi di vestire questi maglia.
Penso che si possa fare un campionato da protagonisti, sarà una rivalsa anche per me perché l’ultimo campionato di B è finito proprio come il Pisa. La voglia di fare sempre meglio mi ha subito convinto, credo che qui c’è la volontà di rifare bene, i contraccolpi talvolta incitano a fare meglio. L’idea di gioco sarà partire da una difesa a quattro poi vedremo gli elementi offensivi per capire che tipo di gioco instaureremo. Autodefinirsi credo sia un’autorete, mi piace avere una squadra aggressiva, per cui viene da sé che bisogna correre, sudare, io spero di poter imprimere e dare questa connotazione a questa squadra. Sono stato fermo molto e ho maturato molta rabbia perché avevo tanta voglia di allenare, sono un uomo di campo. Vorrò chiamare D’Angelo perché qui ha fatto veramente un percorso eccezionale”.

Diventa mamma e si laurea lo stesso giorno

Ha discusso la tesi dopo avere partorito. E’ accaduto, come scrive l’Asl in un comunicato stampa, a una giovane mamma di Castellalto, Silvia, che si è laureata all’Università di Teramo, on-line dall’ospedale di Sant’Omero.
Una giornata che si è trasformata in una straordinaria doppia gioia.

La donna, infatti, ha frequentato un corso di specializzazione per insegnanti di sostegno e la giornata di discussione della tesi è coincisa con il ricovero in ospedale per dare alla luce la sua bimba. La giovane mamma non si è persa d’animo e con l’aiuto del personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia e di quello di Pediatria-Nido, che ha assistito alla discussione e alla proclamazione con entusiasmo, ha ottenuto il titolo con il massimo dei voti. A fare il tifo per lei anche le altre mamme ricoverate nel reparto. Silvia ha discusso la tesi “Il potere creativo della noia”.

Appena proclamata, la giovane mamma, commossa, ha indossato la corona d’alloro regalatale dal personale dell’ospedale e ha abbracciato la piccola Beatrice, tracotante di gioia. Ora entrambe sono state dimesse e sono tornate a casa, in perfetta salute. (fotografia generica di neonato, di Luma Pimentel su Unsplash)

Incubo per una famiglia in vacanza a Sharm el-Sheikh: bambino di sei anni muore e genitori in ospedale

Vacanza si trasforma in un incubo per una famiglia di Palermo, che avrebbe dovuto trascorrere 15 giorni di relax in un resort a Sharm el-Sheikh. Il bambino di appena sei anni, Andrea Mirabile, si è improvvisamente sentito male lo scorso venerdì ed è deceduto nel giro di appena 36 ore. A raccontarlo è lo zio materno. Il padre del piccolo si trova ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni, mentre la madre, incinta di 4 mesi, starebbe meglio. L’ipotesi sarebbe quella di un’intossicazione alimentare, ma al momento non vi è alcuna certezza.

Purtroppo le notizie sono poche e non si ha un bollettino medico – racconta lo zio del piccolo Andrea, come riporta l’Ansa I medici sono restii a inviare i referti, visto che c’è di mezzo l’assicurazione. Ieri sera inoltre un emissario del ministero della Salute egiziano si è recato in reparto affermando che per due volte hanno fatto l’esame tossicologico e hanno escluso l’avvelenamento”.

Alla coppia per tornare in Italia occorre un volo medicalizzato: per questo la donna, come riportano diversi media, ha lanciato un appello, chiedendo alle istituzioni competenti di attivarsi per consentire loro di rientrare il prima possibile con un volo di linea speciale. Per viaggiare hanno infatti bisogno, viste le condizioni di salute, di un volo medicalizzato. (fotografia generica di Sharm el-Sheikh, di Irina Nakonechnaya su Unsplash)

Riceve 330 volte il suo stipendio: prima contatta l’azienda ma poi sparisce coi soldi

cazzone

Ha ricevuto per errore 330 volte il suo stipendio poi sarebbe sparito, tendendosi il denaro. La vicenda, raccontata dal quotidiano locale Diario Financiero, e ripresa da diversi media anche italiani, è accaduta in Cile.

L’uomo dipendente di un’azienda tra le maggiori produttrici di carne e salumi del Paese, a maggio avrebbe ricevuto uno stipendio di ben 165.398.851 (quasi 170 mila euro), invece dei consueti 500 mila pesos mensili (poco più di 500 euro, al cambio attuale).
Il dipendente avrebbe allertato dell’errore l’azienda che, attraverso l’ufficio risorse umane, gli avrebbe detto di recarsi in banca per restituire il denaro in più ricevuto.

Inizialmente l’uomo avrebbe accettato di andare in banca, ma poi sarebbe ritornato sui suoi passi, ignorando le indicazioni del suo titolare ed anzi presentando le dimissioni e facendo perdere le sue tracce. L’uomo è stato denunciato dall’azienda per appropriazione indebita. (fotografia di copertina generica di denaro, da Pexels.com)

Scopri il cast del Yoga Radio Bruno Estate di Mantova, 13 luglio 2022

Mercoledì 13 luglio 2022 – dalle ore 21
Piazza Sordello – Mantova

con

FRANCESCO GABBANI
ELETTRA LAMBORGHINI
ROCCO HUNT
TANANAI
TOM WALKER
CRISTIANO MALGIOGLIO
LUIGI STRANGIS
TOPIC
CRISTINA D’AVENA
FEDERICO ROSSI
GIORDANA ANGI
ALEX
MATTEO ROMANO
FOLLYA
FEDERICO BARONI
SONOHRA
RICCHI E POVERI
MATIA BAZAR

Sarà una vera parata di stelle: Francesco Gabbani, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, Tananai, Tom Walker, Cristiano Malgioglio, Luigi Strangis, Topic, Cristina D’Avena, Federico Rossi, Giordana Angi, Alex, Matteo Romano, Follya, Federico Baroni, Sonohra, Ricchi e Poveri, Matia Bazar.

A presentare la serata saranno Alessia Ventura ed Enzo Ferrari.

Sarà possibile seguire Yoga Radio Bruno Estate a Firenze in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv e tramite la app Radio Bruno.

Partner BPER Banca, Italpizza, Comet, Xiaomi, Regione Emilia Romagna.

Scontro tra due auto in autostrada: muore ragazzo di 29 anni, grave la giovane che era con lui

Ancora un tragico incidente stradale in autostrada: come riporta la stampa locale, nella notte, nel tratto parmense dell’A1 Milano-Napoli, all’altezza di Fontanellato, si è verificato uno scontro tra due auto, un violento tamponamento, a seguito del quale ha perso la vita un ragazzo bolognese di 29 anni, al volante di una delle vetture. Ferita in modo grave la ragazza che era con lui che è stata trasportata all’Ospedale Maggiore di Parma. Traumi più lievi per una terza persona.

Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 e ai Vigili del Fuoco, è intervenuta anche la Polizia Stradale di Parma che dovrà ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.
Inevitabili e pesanti le ripercussioni sulla viabilità sia autostradale, tra Fidenza e il bivio A1/A15 Parma-La Spezia, in direzione sud, che sulla viabilità ordinaria. (fotografia di repertorio)

Pistoiese, ufficiale: preso l’ex Pontedera Andrea Caponi

La società US Pistoiese è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo con il centrocampista Andrea Caponi, primo acquisto per la formazione di mister Cascione.

Nato nel 1988, Andrea Caponi ha trascorso la bellezza di 10 stagioni col Pontedera, un’esperienza lunghissima con la squadra della propria città, interrotta soltanto da una parentesi al Tuttocuoio in prestito dal Pisa, per poi fare ritorno nuovamente in granata consacrandosi come vera e propria bandiera del club e vestendone anche la fascia da capitano.

Caponi è un innesto dall’elevata leadership per la linea mediana Arancione, con quasi 400 presenze tra i professionisti, 27 delle quali nel corso della stagione appena trascorsa, condita anche da 2 gol.

Altro arrivo importante in casa amaranto: è ufficiale Neri dall’Armando Picchi

L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Francesco Neri, classe 1996, livornese, ex capitano dell’Armando Picchi. Neri è cresciuto proprio nel settore giovanile del Picchi, è arrivato in prima squadra a 17 anni e nell’ultima stagione di Eccellenza ha segnato 15 gol in 19 partite fra campionato e coppa.

Giovanni Corrado: “Felici di aver portato un allenatore come Maran a Pisa. Birindelli ha accettato il Monza”.

Interviene nella conferenza stampa di presentazione il diretto generale del Pisa SC Giovanni Corrado:Ci tengo a ringraziare lo staff che ci ha lasciato e che è stato con noi, Luca D’Angelo, Riccardo Taddei, Marco Greco con i quali abbiamo fatto un grande percorso. È stata una scelta per il bene di tutti ed anche per la nostra società, i rapporti sono comunque eccellenti in tutti i livelli.
Ci sono state alcune speculazioni su potenziali cattivi rapporti, è stata una scelta dolorosa ma tutti insieme abbiamo ritenuto fosse giusto farlo. Abbiamo portato a Pisa un grande allenatore: la lista dei convocati non vede Birindelli che ha accettato l’offerta del Monza, è un ragazzo del nostro settore giovanile che va a giocarsi una grande opportunità, fino a stamattina sarebbe stato dei nostri.
Non ci sono poi Robert Gucher e Davide Marsura, oggi abbiamo deciso che le strade potrebbe dividersi, gli abbiamo lasciato più giorni di vacanza. Robert ha molte offerte, pensiamo che sia giusto che le strade si dividano se ci sono le condizioni.
Se dovessero decidere di accettarle lasceranno la città altrimenti potranno aggregarsi successivamente“.

Claudio Chiellini: “C’è tanta voglia di rifare bene. Volontà di riportare Torregrossa a Pisa

Prende la parola anche il direttore sportivo del Pisa SC Claudio Chiellini: “Ringrazio anche io tutto lo staff che ci ha regalato una grande stagione. Siamo qua a preparare una nuova stagione ancora difficile ed importante e lo facciamo con entusiasmo e con una rinnovata voglia di raggiungere ottimi risultati. Abbiamo la volontà di riportare Torregrossa a Pisa, su Leverbe c’è un interesse della Sampdoria ma non c’è nulla di definito. Abbiamo tesserato un giovane croato Roko Jureskin”.

Rolando Maran: “Possiamo essere protagonisti anche il prossimo anno. Dobbiamo rendere tutti fieri di questa maglia”.

Le parole nella conferenza stampa di presentazioni di Rolando Maran:Sono contento di essere qui, faccio i complimenti al mio predecessore per i risultati. Conoscendo la piazza, la squadra, quanto contano questi colori, non è stato difficile accettare questa proposta. Mi hanno già contagiato sull’entusiasmo, spero di dare una mano nel crescere e mettere la mia professionalità al servizio di tutti. Dobbiamo rendere tutti orgogliosi di vestire questi maglia.
Penso che si possa fare un campionato da protagonisti, sarà una rivalsa anche per me perché l’ultimo campionato di B è finito proprio come il Pisa. La voglia di fare sempre meglio mi ha subito convinto, credo che qui c’è la volontà di rifare bene, i contraccolpi talvolta incitano a fare meglio. L’idea di gioco sarà partire da una difesa a quattro poi vedremo gli elementi offensivi per capire che tipo di gioco instaureremo. Autodefinirsi credo sia un’autorete, mi piace avere una squadra aggressiva, per cui viene da sé che bisogna correre, sudare, io spero di poter imprimere e dare questa connotazione a questa squadra. Sono stato fermo molto e ho maturato molta rabbia perché avevo tanta voglia di allenare, sono un uomo di campo. Vorrò chiamare D’Angelo perché qui ha fatto veramente un percorso eccezionale”.

I Vigili del Fuoco salutano Tea, collega a quattro zampe dell’unità...

La Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino-Alto Adige esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Tea, collega a quattro...