Home Music News Yuman, Tananai e Matteo Romano: i vincitori che si aggiungono ai Big...

Yuman, Tananai e Matteo Romano: i vincitori che si aggiungono ai Big in gara a Sanremo

Ieri sera si è tenuta la finale di Sanremo Giovani, in diretta su Ra1 e dal Teatro del Casinò di Sanremo, e sono stati proclamati i tre vincitori che si andranno ad unire ai campioni in gara al Festival di Sanremo 2022.

Andiamo a scoprire chi sono.

YUMAN, classe ‘95, nasce a Roma da padre capoverdiano e mamma romana. Non ancora maggiorenne, inizia a scrivere i suoi primi brani e si sposta, nel 2015, a Londra e Berlino, per continuare il suo percorso artistico e umano. Nel 2016 torna a Roma ed entra in contatto con la Leave Music, che se ne innamora e decide di produrlo. Nascono nuovi brani e nel 2017 firma per Universal Music. Il 9 novembre 2018 esce “Twelve”, il primo singolo, mixato da Chris Lord Alge (Green Day, Muse, Joe Cocker), che entra in rotazione in radio e arriva in vetta ad alcune importanti playlist Spotify. A marzo 2019 esce il secondo singolo “Run”. Grazie a questo brano, YUMAN viene notato anche in Germania. A settembre esce il disco d’esordio “Naked Thoughts”. A metà del 2021, YUMAN pubblica il suo nuovo singolo, “I AM”. Il brano viene trasmesso da radio fm di tutta Italia e all’estero. YUMAN unisce la passione al lavoro, la musica alla sua spiccata sensibilità. Cade e si rialza sempre. Perché una cosa è certa: anche se attraversiamo momenti difficili, la musica in qualche modo ci salverà. Ha vinto la finale di Sanremo Giovani con “Mille notti” e parteciperà al Festival di Sanremo con“Ora e qui”.

TANANAI, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, giovane cantautore milanese ha collaborato con Fedez nel nuovo album “Disumano”, pubblicato il 26 novembre, per la traccia “Le madri degli altri”. Ha vinto la finale di Sanremo Giovani con “Esagerata” , brano prodotto da d.whale in collaborazione con lo stesso TANANAI, che parla di una relazione senza equilibrio, dalla quale sarebbe meglio per entrambe le parti distaccarsi, ma in realtà si continua ad avvicinarsi e ferirsi, rinfacciandosi i difetti l’uno dell’altra. Il giovane cantautore milanese, dopo l’uscita di “Esagerata” e dei suoi precedenti lavori, “Maleducazione” e “Baby Goddamn”, è pronto a portare sul palco la sua musica. In occasione dell’uscita del suo ultimo singolo, infatti, TANANAI annuncia due date live nel 2022, prodotte da Friends & Partners, previste giovedì 24 marzo a Roma, presso Largo Venue, e lunedì 28 marzo a Milano, ai Magazzini Generali. Parteciperà al Festival di Sanremo con “Testo occasionale”.

MATTEO ROMANO ha vinto la finale di Sanremo Giovani con “Testa o croce”. Un anno fa pubblica il suo primo inedito dal titolo “Concedimi”, che nel giro di un anno gli regala prima un disco d’Oro, poi un platino fino ad arrivare oggi ad un doppio platino.
A “Concedimi” segue l’uscita lo scorso marzo di “Casa di Specchi”, il primo brano inedito di un artista italiano ad essere disponibile in Dolby Atmos, il nuovo formato audio innovativo, e la firma con Friends & Partners per l’organizzazione dei suoi live. Parteciperà al Festival di Sanremo con “Virale”.

(foto: pagine Facebook di Yuman, Tananai e Matteo Romano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here