Home Blog Pagina 1161

Sinisa Mihajlovic è uscito oggi dall’ospedale

Dopo 34 giorni di ricovero, il tecnico del Bologna calcio, Sinisa Mihajlovic, è uscito dall’Ospedale Sant’Orsola dove era entrato lo scorso 29 marzo, per combattere una possibile insorgenza della leucemia.

Lo aveva comunicato ai giornalisti, ai tifosi e alla città lui stesso, convocando una conferenza stampa lo scorso 26 marzo. In quell’occasione Mihajlovic spiegò che le analisi avevano evidenziato alcuni “campanelli d’allarme” relativamente alla malattia, la leucemia mieloide acuta, che lo aveva colpito due anni e mezzo fa, e che era pertanto necessario un ricovero al Sant’Orsola di Bologna per essere sottoposto a un nuovo ciclo di cure.

Ed ora la buona notizia: i valori e le analisi avrebbero dato segnali buoni e confortanti, tanto che Mihajlovic si è potuto recare nella sua casa di Roma per starsene qualche giorno con la sua famiglia, poi tornerà a Casteldebole dal suo Bologna, squadra imbattuta da sei partite, che lui ha guidato da remoto. (fotografia dalla pagina Facebook Bologna Fc 1909)

Pontedera calcio, nuovo assetto societario: ufficiale l’ingresso dell’imprenditore Rosettano Navarra

PONTEDERA. L’Us Città di Pontedera ha un nuovo assetto, con un nuovo socio di maggioranza. Le novità, nell’aria da giorni, sono state ufficializzate in municipio nel pomeriggio di lunedì 2 maggio. Rosettano Navarra entra nella società granata acquisendo il 39 per cento delle quote, mentre il restante sarà nelle mani dei vecchi soci con il 25 per cento complessivo, l’imprenditore Fabio Falorni con il 10 per cento, mentre l’11 per cento delle quote è destinata all’ingresso di nuovi soci. Confermato nel ruolo di presidente Piero Gradassi (era stato ipotizzato che l’incarico potesse andare al sindaco Franconi, regista della manovra).

Sul fronte della permanenza o meno del direttore generale, Paolo Giovannini, Gradassi e Navarra hanno espresso la volontà di “continuare a lavorare con l’attuale dg”. Ci sarà, però, l’ingresso di Piero Ducci (ex dirigente di Watford, Fiorentina, Perugia e Ascoli). Ducci è il consulente di Navarra ma non avrà ruolo un ruolo specifico, almeno per ora, nella società granata. Si occuperà della parte tecnica, è stato spiegato, proprio insieme al dg Giovannini che ha un contratto fino al 2025, e che sta meditando se restare o meno dietro alla scrivania del Pontedera, anche se la sua permanenza – al momento – appare improbabile.

Non ce l’ha fatta il 93enne rimasto ustionato mentre cucinava

Non ce l’ha fatta l’uomo di 93 anni rimasto gravemente ustionato mentre cucinava nella sua abitazione. Lo riporta la stampa locale.

L’incidente domestico è accaduto nella serata di ieri, domenica 1° maggio, intorno alle 19.45, nella casa dell’anziano signore, in via Codignolo a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia: mentre l’uomo era impegnato ai fornelli, intento a cucinare, i suoi vestiti hanno preso accidentalmente fuoco e le fiamme lo hanno avvolto. Il 93enne, che ha riportato ustioni sul 90% del corpo, è stato trasportato in elisoccorso presso l’Ospedale Maggiore di Parma, dove però è purtroppo deceduto nel corso della notte.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, sono intervenuti anche i Carabinieri di Cavriago, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica del tragico incidente domestico. (fotografia di repertorio)

Celine Dion, tour rinviato al 2023!

La grande cantante canadese ha annunciato, attraverso i social, di aver spostato le date europee del “Courage World Tour” al 2023.

Il nuovo rinvio è legato alle sue condizioni di salute: la malattia muscolare che l’ha colpita alcuni anni fa e che ancora le impedisce una normale deambulazione e di sentirsi, di conseguenza, libera sul palco.

In occasione dell’annuncio la cantante ha voluto rassicurare i fan: “Ho bisogno di essere in piena forma quando sono sul palco. Onestamente non vedo l’ora, ma non sono completamente pronta in questo momento. Sto comunque facendo del mio meglio per rimettermi in forma e dare il 100% durante tutti i miei show. Perché è questo quello che vi meritate”.

Il tour, previsto nel 2021, era già stato riprogrammato per il 2022 ma, alla vigilia del debutto nel Vecchio Continente (il 25 maggio a Birmingham), è stato necessario un nuovo adattamento: “La buona notizia è che finalmente sto un po’ meglio. Sta andando molto lentamente ed è frustrante. Mi sto facendo curare dai medici, sto prendendo dei farmaci, ma sto ancora avendo alcuni spasmi, e ci sta volendo molto più tempo per recuperare di quanto sperassi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)

 

Qualche tempo fa, nel corso di un’intervista, l’artista dichiarò di soffrire di un disturbo che le causa gravi e persistenti spasmi muscolari che le impediscono, talvolta, di stare in piedi e muoversi in maniera fluida.

Celine Dion è nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne (Quebec, Canada), ha scalato le classifiche in ogni angolo del pianeta grazie a brani come “That’s the Way It Is”, “A New Day Has Come”, “I’m Alive” e la celebre “My heart will go on”, tema principale dalla colonna sonora del film “Titanic” di James Cameron.

 

Bimba precipitata dalla finestra di un palazzo: fermata la madre

La 40enne di origine indiana, madre della bambina di 4 anni, ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Salesi di Ancona, dopo essere precipitata dal terzo piano di un condominio in via Foscolo a Macerata, è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto. L’accusa è di tentato omicidio.

La donna, che avrebbe tentato il suicidio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si sarebbe chiusa in camera con la piccola e l’avrebbe lanciata da una finestra: avrebbe agito per il timore del tutto immaginario e infondato che il padre potesse recarsi con la figlioletta in India. La misura è scattata dopo le indagini della Polizia, anche in base ad alcune testimonianze.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, domenica 1° maggio, intorno alle 17.00. La piccola inizialmente trasportata presso l’Ospedale Torrette di Ancona è stata poi trasferita al Salesi, dove si trova ricoverata “in prognosi riservata e condizioni stazionarie”. La madre è piantonata nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Macerata. (fotografia di repertorio da Facebook Questura di Ferrara)

Litfiba, slittano alcuni concerti. Pelù ha la bronchite

Una bronchite contratta da Piero Pelù in occasione dei concerti a Padova obbliga i Litfiba a rivedere le prossime date del tour appena partito.

I Litfiba erano attesi domani e mercoledì presso La Casa Della Musica “Federico I” di Napoli ma, il problema di salute di Pelù ha costretto la band a spostare le date rispettivamente al 6 maggio (recupero della data del 3) e al 7 maggio (recupero della data del 4). I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale)

 

“L’Ultimo Girone” è il titolo del tour con il quale i Litfiba, celebrando quarant’anni di carriera, salutano il loro pubblico. Un’ultima serie di concerti per riabbracciare il loro pubblico, ringraziandolo per averli seguiti con tanta passione in questo lungo viaggio, con le canzoni che li hanno resi storici.

Una storia fatta anche di litigi (interrotta nel 1999) e riappacificazioni (ripresa, dieci anni dopo, nel novembre del 2009). Il legame fra il frontman e Ghigo Renzulli, il chitarrista della band fiorentina, in realtà non si è mai definitivamente interrotto, come lo stesso Pelù ricordava qualche tempo fa: “Ci siamo litigati a bestia e poi ritrovati. E ora questa magia è frutto anche di tre mesi di prove in cui ci siamo riannusati, abbiamo discusso, anche litigato, ma per arrivare ad un’armonia pazzesca“.

Queste le date de “L’Ultimo Girone Tour”:

06 maggio NAPOLI Casa Della Musica

07 maggio NAPOLI Casa Della Musica

10 maggio ROMA Atlantico Live

11 maggio ROMA Atlantico Live

16 maggio FIRENZE Tuscany Hall SOLD OUT

17 maggio FIRENZE Tuscany Hall

24 maggio MILANO Alcatraz SOLD OUT

25 maggio MILANO Alcatraz SOLD OUT

03 luglio LEGNANO (MI) Rugby Sound Festival

15 luglio LUCCA Lucca Summer Festival

16 luglio FERRARA Ferrara Summer Festival

23 luglio CATANIA Sotto il Vulcano Festival

29 luglio VILLAFRANCA (VR) Villafranca Festival

30 luglio MAJANO (UD) Festival di Majano

18 agosto LECCE Oversound Music Festival

20 agosto CATTOLICA (RN) Arena della Regina

26 agosto ROMANO D’EZZELINO (VI) AMA Festival

 

Spezia: parla il presidente Platek dopo gli errori arbitrali nel match con la Lazio

Nota stampa del presidente Platek dello Spezia dopo l’errore arbitrale del weekend nella gara contro la Lazio: “Sabato sera è stato commesso un errore grave e inaccettabile, specialmente con l’ausilio delle moderne tecnologie che costano alla Lega milioni di euro e che promettono di consentire uno svolgimento regolare degli incontri, eliminando clamorose sviste arbitrali che possono condizionare non solo il risultato di una partita, ma di una stagione intera.

Accogliamo con soddisfazione il provvedimento dell’AIA, con la quale in questi giorni sono stati intrattenuti dialoghi continui nel rispetto delle vie istituzionali concesse, per avere spiegazioni in merito a un episodio inverosimile e che non poteva essere derubricato a semplice errore di valutazione, dato che si tratta di un errore causato da superficialità nell’attuazione delle procedure relative al protocollo VAR che a sua volta ha comportato un’errata analisi dello svolgimento dell’azione, con la posizione di Acerbi considerata erroneamente valida nonostante le tecnologie all’avanguardia presenti nelle sale di Lissone.

 

Non è nello stile di questo Club protestare platealmente, ma quando certe decisioni possono avere ripercussioni sull’esito di un’intera stagione, vanificando il duro lavoro quotidiano di centinaia di persone, è impossibile non far sentire il proprio dissenso, nel rispetto della storia di questa Società, della città e dei suoi tifosi.

 

Auspichiamo dunque che in questo finale di stagione non vi siano ulteriori episodi penalizzanti, che ci sia un deciso miglioramento nell’utilizzo della tecnologia e che il regolamento, chiaro e a disposizione di tutti, venga sempre applicato uniformemente e in maniera corretta, avvalendosi anche del VAR, che non può però essere strumento penalizzante e discrezionale, ma che al contrario deve certificare e aiutare il direttore di gara ad applicare in maniera corretta il regolamento, senza se e senza ma.

Dal canto nostro, non possiamo tornare indietro nel tempo, rigiocare la partita o cambiarne il risultato, pertanto non possiamo far altro che concentrarci sui prossimi impegni, consci che il traguardo a cui ambiamo è vicino, ma non ancora raggiunto e che per tagliarlo al più presto tutti noi dovremo continuare a dare tutto ciò che abbiamo senza risparmiarci, con i calciatori e lo staff sul campo e il nostro pubblico a spingerli dagli spalti ancora una volta”.

Cameriere di 20 anni si accascia, colpito da un malore: muore in ospedale

Viene colpito da un malore mentre sta lavorando in un locale della Versilia: è morto così Raoul Biagiotti, cameriere di appena 20 anni, nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.15.

Come riportato dalla stampa locale, il ragazzo si trovava alla Capannina, a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, dove lavorava come cameriere, quando si è accasciato a terra dopo avere accusato un improvviso malore. Immediato l’allarme e la chiamata dei soccorsi: sul posto è giunto il personale sanitario che ha cercato di rianimarlo per poi trasportarlo d’urgenza all’Ospedale Versilia. Viste le condizioni disperate, il 20enne è stato trasferito nel reparto di neurochirurgia del nosocomio di Livorno.

Purtroppo però i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati vani: Raoul Biagiotti, residente a Capannori, non ce l’ha fatta e nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 1° maggio, è morto. A provocare il malore, e il conseguente decesso, sarebbe stata un’emorragia cerebrale. (fotografia dal profilo Facebook di Raoul Biagiotti)

Consiglio dei Ministri: sul tavolo il taglio delle accise e aiuti ad imprese e famiglie

Il Consiglio dei Ministri si appresta a varare due provvedimenti: uno relativo al taglio delle accise sui carburanti e uno che dovrebbe prevedere aiuti alle imprese e alle famiglie.

Relativamente al primo nodo, oggi, 2 maggio, scadono infatti i precedenti interventi e nella bozza del decreto circolata prima dell’inizio del Consiglio dei Ministri, tuttora in corso, si estenderebbe all’8 luglio il taglio delle accise sui carburanti.
La riduzione dovrebbe essere estesa anche al metano per autotrazione: in questo caso l’accisa dovrebbe essere “a zero euro per metro cubo” e ci sarà anche una riduzione dell’Iva al 5%.
Intanto in attesa dei nuovi interventi governativi, vengono segnalati netti rialzi dei carburanti.

Al centro del Consiglio dei Ministri convocato nel pomeriggio vi sarà inoltre il provvedimento con aiuti per imprese e famiglie.
I provvedimenti che otterranno il via libera dall’Esecutivo saranno illustrati in una conferenza stampa che il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, terrà alla fine del CdM. (fotografia dalla pagina Facebook Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

F.B.

34enne uccisa a coltellate in strada: arrestato il fratello maggiore

Una donna di 34 anni è stata uccisa in strada, sotto casa, mentre stava passeggiando con il cane. Come riportano diversi media, è accaduto nella serata di ieri, domenica 1° maggio, in via Fabrizia a Quinto, quartiere residenziale di Genova.

La donna, Alice Scagni, è stata colpita con diverse coltellate: a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa e il marito, richiamati dalle urla che provenivano dalla strada. Quando il personale sanitario è giunto sul posto per Alice Scagni non c’era più nulla da fare.
Poco lontano dal luogo del delitto è stato fermato il fratello di 42 anni, portato in Questura e interrogato a lungo: l’uomo è accusato di avere accoltellato e ucciso la sorella al culmine di una lite, poi degenerata.

Alice, che lascia il marito e una bimba di un anno e mezzo, sarebbe stata colpita più volte all’addome e al torace. Pare, in base a quanto riportato dalla stampa, che i rapporti tra i due fratelli fossero tesi da tempo e che l’uomo avesse dei problemi. (fotografia dal profilo Facebook di Alice Scagni)

Sinisa Mihajlovic è uscito oggi dall’ospedale

Dopo 34 giorni di ricovero, il tecnico del Bologna calcio, Sinisa Mihajlovic, è uscito dall’Ospedale Sant’Orsola dove era entrato lo scorso 29 marzo, per combattere una possibile insorgenza della leucemia.

Lo aveva comunicato ai giornalisti, ai tifosi e alla città lui stesso, convocando una conferenza stampa lo scorso 26 marzo. In quell’occasione Mihajlovic spiegò che le analisi avevano evidenziato alcuni “campanelli d’allarme” relativamente alla malattia, la leucemia mieloide acuta, che lo aveva colpito due anni e mezzo fa, e che era pertanto necessario un ricovero al Sant’Orsola di Bologna per essere sottoposto a un nuovo ciclo di cure.

Ed ora la buona notizia: i valori e le analisi avrebbero dato segnali buoni e confortanti, tanto che Mihajlovic si è potuto recare nella sua casa di Roma per starsene qualche giorno con la sua famiglia, poi tornerà a Casteldebole dal suo Bologna, squadra imbattuta da sei partite, che lui ha guidato da remoto. (fotografia dalla pagina Facebook Bologna Fc 1909)

Pontedera calcio, nuovo assetto societario: ufficiale l’ingresso dell’imprenditore Rosettano Navarra

PONTEDERA. L’Us Città di Pontedera ha un nuovo assetto, con un nuovo socio di maggioranza. Le novità, nell’aria da giorni, sono state ufficializzate in municipio nel pomeriggio di lunedì 2 maggio. Rosettano Navarra entra nella società granata acquisendo il 39 per cento delle quote, mentre il restante sarà nelle mani dei vecchi soci con il 25 per cento complessivo, l’imprenditore Fabio Falorni con il 10 per cento, mentre l’11 per cento delle quote è destinata all’ingresso di nuovi soci. Confermato nel ruolo di presidente Piero Gradassi (era stato ipotizzato che l’incarico potesse andare al sindaco Franconi, regista della manovra).

Sul fronte della permanenza o meno del direttore generale, Paolo Giovannini, Gradassi e Navarra hanno espresso la volontà di “continuare a lavorare con l’attuale dg”. Ci sarà, però, l’ingresso di Piero Ducci (ex dirigente di Watford, Fiorentina, Perugia e Ascoli). Ducci è il consulente di Navarra ma non avrà ruolo un ruolo specifico, almeno per ora, nella società granata. Si occuperà della parte tecnica, è stato spiegato, proprio insieme al dg Giovannini che ha un contratto fino al 2025, e che sta meditando se restare o meno dietro alla scrivania del Pontedera, anche se la sua permanenza – al momento – appare improbabile.

Non ce l’ha fatta il 93enne rimasto ustionato mentre cucinava

Non ce l’ha fatta l’uomo di 93 anni rimasto gravemente ustionato mentre cucinava nella sua abitazione. Lo riporta la stampa locale.

L’incidente domestico è accaduto nella serata di ieri, domenica 1° maggio, intorno alle 19.45, nella casa dell’anziano signore, in via Codignolo a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia: mentre l’uomo era impegnato ai fornelli, intento a cucinare, i suoi vestiti hanno preso accidentalmente fuoco e le fiamme lo hanno avvolto. Il 93enne, che ha riportato ustioni sul 90% del corpo, è stato trasportato in elisoccorso presso l’Ospedale Maggiore di Parma, dove però è purtroppo deceduto nel corso della notte.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario, sono intervenuti anche i Carabinieri di Cavriago, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica del tragico incidente domestico. (fotografia di repertorio)

Celine Dion, tour rinviato al 2023!

La grande cantante canadese ha annunciato, attraverso i social, di aver spostato le date europee del “Courage World Tour” al 2023.

Il nuovo rinvio è legato alle sue condizioni di salute: la malattia muscolare che l’ha colpita alcuni anni fa e che ancora le impedisce una normale deambulazione e di sentirsi, di conseguenza, libera sul palco.

In occasione dell’annuncio la cantante ha voluto rassicurare i fan: “Ho bisogno di essere in piena forma quando sono sul palco. Onestamente non vedo l’ora, ma non sono completamente pronta in questo momento. Sto comunque facendo del mio meglio per rimettermi in forma e dare il 100% durante tutti i miei show. Perché è questo quello che vi meritate”.

Il tour, previsto nel 2021, era già stato riprogrammato per il 2022 ma, alla vigilia del debutto nel Vecchio Continente (il 25 maggio a Birmingham), è stato necessario un nuovo adattamento: “La buona notizia è che finalmente sto un po’ meglio. Sta andando molto lentamente ed è frustrante. Mi sto facendo curare dai medici, sto prendendo dei farmaci, ma sto ancora avendo alcuni spasmi, e ci sta volendo molto più tempo per recuperare di quanto sperassi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Céline Dion (@celinedion)

 

Qualche tempo fa, nel corso di un’intervista, l’artista dichiarò di soffrire di un disturbo che le causa gravi e persistenti spasmi muscolari che le impediscono, talvolta, di stare in piedi e muoversi in maniera fluida.

Celine Dion è nata il 30 marzo 1968 a Charlemagne (Quebec, Canada), ha scalato le classifiche in ogni angolo del pianeta grazie a brani come “That’s the Way It Is”, “A New Day Has Come”, “I’m Alive” e la celebre “My heart will go on”, tema principale dalla colonna sonora del film “Titanic” di James Cameron.

 

Bimba precipitata dalla finestra di un palazzo: fermata la madre

La 40enne di origine indiana, madre della bambina di 4 anni, ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Salesi di Ancona, dopo essere precipitata dal terzo piano di un condominio in via Foscolo a Macerata, è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto. L’accusa è di tentato omicidio.

La donna, che avrebbe tentato il suicidio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si sarebbe chiusa in camera con la piccola e l’avrebbe lanciata da una finestra: avrebbe agito per il timore del tutto immaginario e infondato che il padre potesse recarsi con la figlioletta in India. La misura è scattata dopo le indagini della Polizia, anche in base ad alcune testimonianze.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, domenica 1° maggio, intorno alle 17.00. La piccola inizialmente trasportata presso l’Ospedale Torrette di Ancona è stata poi trasferita al Salesi, dove si trova ricoverata “in prognosi riservata e condizioni stazionarie”. La madre è piantonata nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Macerata. (fotografia di repertorio da Facebook Questura di Ferrara)

Litfiba, slittano alcuni concerti. Pelù ha la bronchite

Una bronchite contratta da Piero Pelù in occasione dei concerti a Padova obbliga i Litfiba a rivedere le prossime date del tour appena partito.

I Litfiba erano attesi domani e mercoledì presso La Casa Della Musica “Federico I” di Napoli ma, il problema di salute di Pelù ha costretto la band a spostare le date rispettivamente al 6 maggio (recupero della data del 3) e al 7 maggio (recupero della data del 4). I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piero Pelù (@pieropelufficiale)

 

“L’Ultimo Girone” è il titolo del tour con il quale i Litfiba, celebrando quarant’anni di carriera, salutano il loro pubblico. Un’ultima serie di concerti per riabbracciare il loro pubblico, ringraziandolo per averli seguiti con tanta passione in questo lungo viaggio, con le canzoni che li hanno resi storici.

Una storia fatta anche di litigi (interrotta nel 1999) e riappacificazioni (ripresa, dieci anni dopo, nel novembre del 2009). Il legame fra il frontman e Ghigo Renzulli, il chitarrista della band fiorentina, in realtà non si è mai definitivamente interrotto, come lo stesso Pelù ricordava qualche tempo fa: “Ci siamo litigati a bestia e poi ritrovati. E ora questa magia è frutto anche di tre mesi di prove in cui ci siamo riannusati, abbiamo discusso, anche litigato, ma per arrivare ad un’armonia pazzesca“.

Queste le date de “L’Ultimo Girone Tour”:

06 maggio NAPOLI Casa Della Musica

07 maggio NAPOLI Casa Della Musica

10 maggio ROMA Atlantico Live

11 maggio ROMA Atlantico Live

16 maggio FIRENZE Tuscany Hall SOLD OUT

17 maggio FIRENZE Tuscany Hall

24 maggio MILANO Alcatraz SOLD OUT

25 maggio MILANO Alcatraz SOLD OUT

03 luglio LEGNANO (MI) Rugby Sound Festival

15 luglio LUCCA Lucca Summer Festival

16 luglio FERRARA Ferrara Summer Festival

23 luglio CATANIA Sotto il Vulcano Festival

29 luglio VILLAFRANCA (VR) Villafranca Festival

30 luglio MAJANO (UD) Festival di Majano

18 agosto LECCE Oversound Music Festival

20 agosto CATTOLICA (RN) Arena della Regina

26 agosto ROMANO D’EZZELINO (VI) AMA Festival

 

Spezia: parla il presidente Platek dopo gli errori arbitrali nel match con la Lazio

Nota stampa del presidente Platek dello Spezia dopo l’errore arbitrale del weekend nella gara contro la Lazio: “Sabato sera è stato commesso un errore grave e inaccettabile, specialmente con l’ausilio delle moderne tecnologie che costano alla Lega milioni di euro e che promettono di consentire uno svolgimento regolare degli incontri, eliminando clamorose sviste arbitrali che possono condizionare non solo il risultato di una partita, ma di una stagione intera.

Accogliamo con soddisfazione il provvedimento dell’AIA, con la quale in questi giorni sono stati intrattenuti dialoghi continui nel rispetto delle vie istituzionali concesse, per avere spiegazioni in merito a un episodio inverosimile e che non poteva essere derubricato a semplice errore di valutazione, dato che si tratta di un errore causato da superficialità nell’attuazione delle procedure relative al protocollo VAR che a sua volta ha comportato un’errata analisi dello svolgimento dell’azione, con la posizione di Acerbi considerata erroneamente valida nonostante le tecnologie all’avanguardia presenti nelle sale di Lissone.

 

Non è nello stile di questo Club protestare platealmente, ma quando certe decisioni possono avere ripercussioni sull’esito di un’intera stagione, vanificando il duro lavoro quotidiano di centinaia di persone, è impossibile non far sentire il proprio dissenso, nel rispetto della storia di questa Società, della città e dei suoi tifosi.

 

Auspichiamo dunque che in questo finale di stagione non vi siano ulteriori episodi penalizzanti, che ci sia un deciso miglioramento nell’utilizzo della tecnologia e che il regolamento, chiaro e a disposizione di tutti, venga sempre applicato uniformemente e in maniera corretta, avvalendosi anche del VAR, che non può però essere strumento penalizzante e discrezionale, ma che al contrario deve certificare e aiutare il direttore di gara ad applicare in maniera corretta il regolamento, senza se e senza ma.

Dal canto nostro, non possiamo tornare indietro nel tempo, rigiocare la partita o cambiarne il risultato, pertanto non possiamo far altro che concentrarci sui prossimi impegni, consci che il traguardo a cui ambiamo è vicino, ma non ancora raggiunto e che per tagliarlo al più presto tutti noi dovremo continuare a dare tutto ciò che abbiamo senza risparmiarci, con i calciatori e lo staff sul campo e il nostro pubblico a spingerli dagli spalti ancora una volta”.

Cameriere di 20 anni si accascia, colpito da un malore: muore in ospedale

Viene colpito da un malore mentre sta lavorando in un locale della Versilia: è morto così Raoul Biagiotti, cameriere di appena 20 anni, nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 3.15.

Come riportato dalla stampa locale, il ragazzo si trovava alla Capannina, a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, dove lavorava come cameriere, quando si è accasciato a terra dopo avere accusato un improvviso malore. Immediato l’allarme e la chiamata dei soccorsi: sul posto è giunto il personale sanitario che ha cercato di rianimarlo per poi trasportarlo d’urgenza all’Ospedale Versilia. Viste le condizioni disperate, il 20enne è stato trasferito nel reparto di neurochirurgia del nosocomio di Livorno.

Purtroppo però i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati vani: Raoul Biagiotti, residente a Capannori, non ce l’ha fatta e nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 1° maggio, è morto. A provocare il malore, e il conseguente decesso, sarebbe stata un’emorragia cerebrale. (fotografia dal profilo Facebook di Raoul Biagiotti)

Consiglio dei Ministri: sul tavolo il taglio delle accise e aiuti ad imprese e famiglie

Il Consiglio dei Ministri si appresta a varare due provvedimenti: uno relativo al taglio delle accise sui carburanti e uno che dovrebbe prevedere aiuti alle imprese e alle famiglie.

Relativamente al primo nodo, oggi, 2 maggio, scadono infatti i precedenti interventi e nella bozza del decreto circolata prima dell’inizio del Consiglio dei Ministri, tuttora in corso, si estenderebbe all’8 luglio il taglio delle accise sui carburanti.
La riduzione dovrebbe essere estesa anche al metano per autotrazione: in questo caso l’accisa dovrebbe essere “a zero euro per metro cubo” e ci sarà anche una riduzione dell’Iva al 5%.
Intanto in attesa dei nuovi interventi governativi, vengono segnalati netti rialzi dei carburanti.

Al centro del Consiglio dei Ministri convocato nel pomeriggio vi sarà inoltre il provvedimento con aiuti per imprese e famiglie.
I provvedimenti che otterranno il via libera dall’Esecutivo saranno illustrati in una conferenza stampa che il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, terrà alla fine del CdM. (fotografia dalla pagina Facebook Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

F.B.

34enne uccisa a coltellate in strada: arrestato il fratello maggiore

Una donna di 34 anni è stata uccisa in strada, sotto casa, mentre stava passeggiando con il cane. Come riportano diversi media, è accaduto nella serata di ieri, domenica 1° maggio, in via Fabrizia a Quinto, quartiere residenziale di Genova.

La donna, Alice Scagni, è stata colpita con diverse coltellate: a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa e il marito, richiamati dalle urla che provenivano dalla strada. Quando il personale sanitario è giunto sul posto per Alice Scagni non c’era più nulla da fare.
Poco lontano dal luogo del delitto è stato fermato il fratello di 42 anni, portato in Questura e interrogato a lungo: l’uomo è accusato di avere accoltellato e ucciso la sorella al culmine di una lite, poi degenerata.

Alice, che lascia il marito e una bimba di un anno e mezzo, sarebbe stata colpita più volte all’addome e al torace. Pare, in base a quanto riportato dalla stampa, che i rapporti tra i due fratelli fossero tesi da tempo e che l’uomo avesse dei problemi. (fotografia dal profilo Facebook di Alice Scagni)

I Vigili del Fuoco salutano Tea, collega a quattro zampe dell’unità...

La Direzione Interregionale dei Vigili del Fuoco del Veneto e Trentino-Alto Adige esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Tea, collega a quattro...