Home Blog Pagina 1230

Si schianta con la moto contro una recinzione: muore a 29 anni

Un meccanico di appena 29 anni è morto dopo essere finito con la moto contro una recinzione. Il tragico incidente è accaduto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 14 marzo, poco dopo le 12.00, in via Apollo alla Genovesa, nel Comune di Verona.

A perdere la vita Ezio Adami che, come riporta la stampa locale, stava probabilmente provando una moto da poco riparata. Il giovane, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della Ducati, finendo contro una recinzione. Gli accertamenti vengono effettuati dal Nucleo Infortunistica della Polizia Locale di Verona e coinvolgono altri due veicoli, per comprendere il loro eventuale ruolo nel sinistro mortale.

Una volta caduto a terra, il 29enne sarebbe entrato in contatto con un’Opel Meriva, ma l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora in corso di verifica.
Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha trasportato Ezio Adami all’Ospedale di Borgo Trento, dove è poi deceduto. (fotografia da Facebook Ezio Skre Adami)

Isola dei Famosi 2022: svelato il cast completo, dai Cugini di Campagna a Ilona Staller

Manca pochissimo all’inizio de L’Isola dei Famosi e già si parla tanto del cast dei naufraghi dell’edizione di quest’anno. Il reality condotto da Ilary Blasi avrà inizio il 21 marzo e da poche ore è stato svelato il lungo elenco di vip, noti e meno noti, che si metteranno alla prova sull’isola.

Saranno due le categorie in gara sull’Isola quest’anno: dieci “single” e sei “coppie”, per un totale di 22 nuovi naufraghi. Alcuni sono già alla seconda edizione, come come Antonio Zequila, Lory Del Santo, che quest’anno sarà con il compagno Marco Cucolo, e Carmen Di Pietro, accompagnata dal figlio Alessandro Iannoni.

Nella categoria coppia spiccano i due membri de I Cugini di Campagna, Silvano Michetti e Nick Luciani, freschi della polemica con i Maneskin per aver “copiato” i loro look. Ci saranno anche Jeremias Gustavo Rodriguez (fratello e padre di Belen), Guendalina ed Edoardo Tavassi, Clemente Russo e Laura Maddaloni.

Tra i “single” troviamo Blind, che abbiamo potuto apprezzare a X Factor 2020, Estefania Bernal, Floriana Secondi, Ilona Staller, Jovana Djordjevic, Marco Melandri, Nicolas Vaporisid, Roberta Morise e Roger Balduino.

(foto: pagina Facebook de L’isola dei famosi)

Aumenti energia e carburanti: il Governo starebbe lavorando a un decreto urgente

Un decreto urgente per frenare la corsa dei prezzi di energia e carburanti, rincari che stanno mettendo in seria difficoltà famiglie e imprese. Ci starebbe lavorando il Governo Draghi che già domani, o al più tardi giovedì 17 marzo, lo dovrebbe approvare in Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo sarebbe quello di tagliare le accise ma anche di contenere i costi in bolletta, utilizzando ancora il meccanismo della rateizzazione. Sono mesi ormai che i costi dell’energia continuano ad aumentare per la crisi inflazionistica scoppiata alla fine dello scorso anno e poi ulteriormente aggravatasi con il conflitto in Ucraina.

Draghi starebbe pesando all’ipotesi di tassare gli extra profitti delle società elettriche e punterebbe all’extragettito dell’Iva, che entro la fine dell’anno potrebbe portare 2 miliardi in più del previsto. (fotografia di Draghi dalla pagina Facebook  Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Verso Ascoli-Pisa, Luca D’Angelo: “Sfida contro una squadra forte. Le condizioni atletiche saranno decisive”.

Il tecnico Luca D’Angelo presenta così la sfida con i marchigiani: “L’Ascoli è una squadra forte che propone un calcio offensivo, sarà sicuramente molto importante l’aspetto atletico. Il fatto di recuperare velocemente determinerà tanto e non sarà semplice. E’ l’unico problema che abbiamo: valutare come sta chi ha giocato. Non sarà semplice“. D’Angelo prosegue valutando un altro aspetto: “Da un punto di vista mentale penso che i ragazzi siano tutti pronti per giocare dall’inizio o subentrare. Sono tutti recuperabili, c’è qualcuno che fa più fatica a scendere in campo a pochi giorni di distanza dall’incontro precedente. L’unico non convocato comunque sarà Touré“. Si parla dei singoli: “Lucca sta bene, può giocare dall’inizio. Non farò valutazioni su giocatori diffidati (oltre al numero 9 ci sono Marin, Sibilli, Touré e Leverbe, ndr)”. Quindi una riflessione: “Dobbiamo ricordarci che alla fine del girone d’andata eravamo primi e Benali non c’era; credo che stiamo enfatizzando troppo i nuovi arrivati. Poi è sicuramente vero che Benali è un giocatore forte e importante ma come ce ne sono tanti in rosa“. Sulla fase finale del campionato: “Il calendario non so se ci sfavorisce o meno, purtroppo è così e dobbiamo attenerci a ciò. Le partite sono tutte importanti, abbiamo perso a Crotone, pareggiato con il Pordenone e poi vinto a Brescia e Monza. Troppe volte pensiamo che ci siano partite più semplici di altre“. Si torna a parlare dell’avversario: “Loro credo che giocheranno sempre in maniera offensiva, cercheremo di fare lo stesso, vedremmo chi sarà più bravo e fortunato. Siamo una squadra che dà tanta pressione sulla palla, evitiamo spesso il tiro da fuori, cosa che l’Ascoli sfrutta, dovremmo essere bravi“. Sull’ambiente: “È meglio che domani lo stadio sia pieno, abbiamo passato già troppo tempo senza spettatori. So che le maggior parte saranno per loro ma non importa“. In conclusione una battuta sulla partita con la Cremonese: “Abbiamo giocato molto bene sotto tanti punti di vista, la perfezione però non esiste e non esisterà mai, qualcosa su cui lavorare l’ho trovato comunque

Incidente sul lavoro: gravi ustioni per un operaio 49enne

Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Parma: un operaio di 49 anni è rimasto gravemente ustionato a seguito dell’esplosione, per cause ancora in corso di accertamento, di un macchinario all’interno di un’azienda della città. Come riporta la stampa locale, è accaduto nella tarda serata di ieri, lunedì 14 marzo.

L’uomo ha riportato gravi ustioni al volto e al collo: sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con ambulanza e automedica che ha trasportato il 49enne al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri e gli operatori della Medicina del lavoro per effettuare le indagini e i necessari accertamenti, tra cui la verifica del corretto rispetto delle norme di sicurezza. (fotografia di repertorio)

Saman Abbas: il cugino e lo zio in silenzio davanti al pm

Il cugino e lo zio di Saman Abbas, la 18enne scomparsa da Novellara, nella Bassa reggiana, quasi un anno fa, dalla fine del mese di aprile del 2021, nel nuovo interrogatorio svoltosi in carcere, si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere. Lo riporta la stampa locale.

I due pachistani Ikram Ijaz e Danish Hasnain sono stati arrestati, in momenti diversi in Francia: entrambi risultano indagati per l’omicidio di Saman che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata uccisa perché non accettava il matrimonio imposto dalla famiglia. Nei precedenti interrogatori avevano dichiarato di non c’entrare nulla con la scomparsa della 18enne.

Per l’omicidio di Saman risultano indagati anche l’altro cugino Nomanhulaq Nonamhulaq, preso di recente a Barcellona e in attesa a breve dell’estradizione dalla Spagna, e i due genitori di Saman, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, recatisi in Pakistan il primo maggio 2021. (fotografia di repertorio)

X Factor: il grande ritorno di Alessandro Cattelan… da concorrente

Alessandro Cattelan non riesce a star lontano da X Factor e se non può tornare a quello italiano… ci prova con l’edizione ungherese! Questa volta però non sarà alla conduzione, ma bensì da concorrente con il suo singolo inedito, come lui stesso ha raccontato su Instagram: “A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a X FACTOR ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito! Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio. Non potevo fare scelta migliore. Il 18 MARZO scoprirete se ho preso “négy igen!” (quattro si! In ungherese)”, ha scritto.

Un esperimento per cui dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire com’è andata. Il conduttore 41enne ha infatti rivelato che verrà tutto svelato su “Una semplice domanda”, programma che sarà disponibile in streaming su Netflix da venerdì 18 marzo. In questa avventura, Alessando ha chiesto ad Elio qualche consiglio sul look e sull’atteggiamento da avere sul palco.

In attesa di poter vedere Cattelan sul palco del Pala Alpitour di Torino, alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022, potremo constatare su Netflix se la sua impresa negli studi di Budapest ha avuto successo.

(foto: pagina Facebook di Alessandro Cattelan)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Eurovision 2022 in nome della pace: l’Ucraina ci sarà

L’Ucraina parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, mentre la delegazione russa è stata esclusa dalla competizione musicale. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà dedicato alla pace e, come riporta Rainews, ad annunciarlo sono stati gli gli executive producer di Eurovision Simona Martorelli, direttrice relazioni internazionali Rai, e Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai1, durante la conferenza stampa nel capoluogo piemontese insieme al direttore del centro di produzione Rai di Torino, Guido Rossi.

“La delegazione ucraina ha confermato la sua presenza e ha finora rispettato incredibilmente tutte le scadenze. Si sta anche attrezzando per realizzare il video di back-up della performance, chiesto a tutte le delegazioni nel caso si presentassero dei problemi e la delegazione o una parte della delegazione non potessero presentarsi a Torino. Stanno avendo qualche difficoltà ma stanno cercando di realizzarlo, non a Kiev ma in un’altra città più al confine”, ha spiegato Martorelli.

“I temi della pace saranno al centro di questa edizione di Eurovision. Abbiamo tre presentatori che ci riempiono di orgoglio: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, che sono perfettamente complementari e porteranno molto di sé nella costruzione dello spettacolo. Vogliamo portare nella manifestazione contenuti importanti, che parlino di pace e siano adeguati a questo momento così delicato”, ha sottolineato Fasulo.

(foto: pagina Facebook dell’Eurovision Song Contest)

59enne trova la casa svaligiata dai ladri, viene colpita da un malore e muore

Trova la casa svaligiata dai ladri e un malore la uccide. È accaduto nella serata di domenica scorsa, 13 marzo, a Papiano, frazione di Marsciano, in provincia di Perugia.

La signora, 59 anni, era a cena fuori casa, ospite di alcuni parenti, quando è scattato l’allarme antifurto, come scrive La Nazione. La 59enne è così precipitata a casa ma i ladri avevano già messo a segno il colpo: vedendo la sua abitazione svaligiata la donna si è sentita male. Immediato l’allarme, i suoi familiari hanno chiamato i soccorsi, ma il personale sanitario del 118 non ha potuto fare nulla per salvarle la vita. Sul posto sono giunti i Carabinieri.

Sull’episodio è intervenuta anche Francesca Mele, Sindaco di Marsciano, che, in un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Marsciano, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione alla famiglia della 59enne: “Agli ennesimi furti che hanno interessato, nella sera di domenica 13 marzo, il territorio comunale, nella fattispecie la frazione di Papiano, ha purtroppo fatto seguito anche un malore fatale che ha colpito una donna residente in una delle abitazioni visitate dai ladri nel momento in cui, rientrando in casa, si è accorta dell’accaduto. Alla famiglia va il profondo cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale”. (fotografia di repertorio)

Emma Muscat: fuori “I Am What I Am” il singolo con cui parteciperà all’Eurovision 2022

E’ uscito “I Am What I Am”, il nuovo singolo di Emma Muscat con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 rappresentando Malta, il suo paese d’origine. La canzone è un inno all’accettazione di se stessi con i propri difetti, limiti, diversità e demoni notturni. Concetto che viene ripreso anche nel video ufficiale, prodotto da Borotalco.tv.

Emma Muscat parteciperà all’Eurovision Song Contest dopo aver vinto il contest maltese con il brano “Out of Sight”. Non si conosce il motivo del cambio di canzone per il contest musicale che si terrà a Torino a maggio, ma il regolamento permette agli artisti in gara di presentarsi al concorso con un pezzo diverso da quello presentato per la qualificazione.

All’Eurovision Song Contest 2022 Emma Muscat dovrà vedersela con Mahmood & Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022, e con Achille Lauro che sarà in gara in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

(foto: pagina Instragram di Emma Muscat)

https://www.youtube.com/watch?v=df-fks-Pj-8

Si schianta con la moto contro una recinzione: muore a 29 anni

Un meccanico di appena 29 anni è morto dopo essere finito con la moto contro una recinzione. Il tragico incidente è accaduto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 14 marzo, poco dopo le 12.00, in via Apollo alla Genovesa, nel Comune di Verona.

A perdere la vita Ezio Adami che, come riporta la stampa locale, stava probabilmente provando una moto da poco riparata. Il giovane, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della Ducati, finendo contro una recinzione. Gli accertamenti vengono effettuati dal Nucleo Infortunistica della Polizia Locale di Verona e coinvolgono altri due veicoli, per comprendere il loro eventuale ruolo nel sinistro mortale.

Una volta caduto a terra, il 29enne sarebbe entrato in contatto con un’Opel Meriva, ma l’esatta dinamica dell’accaduto è ancora in corso di verifica.
Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha trasportato Ezio Adami all’Ospedale di Borgo Trento, dove è poi deceduto. (fotografia da Facebook Ezio Skre Adami)

Isola dei Famosi 2022: svelato il cast completo, dai Cugini di Campagna a Ilona Staller

Manca pochissimo all’inizio de L’Isola dei Famosi e già si parla tanto del cast dei naufraghi dell’edizione di quest’anno. Il reality condotto da Ilary Blasi avrà inizio il 21 marzo e da poche ore è stato svelato il lungo elenco di vip, noti e meno noti, che si metteranno alla prova sull’isola.

Saranno due le categorie in gara sull’Isola quest’anno: dieci “single” e sei “coppie”, per un totale di 22 nuovi naufraghi. Alcuni sono già alla seconda edizione, come come Antonio Zequila, Lory Del Santo, che quest’anno sarà con il compagno Marco Cucolo, e Carmen Di Pietro, accompagnata dal figlio Alessandro Iannoni.

Nella categoria coppia spiccano i due membri de I Cugini di Campagna, Silvano Michetti e Nick Luciani, freschi della polemica con i Maneskin per aver “copiato” i loro look. Ci saranno anche Jeremias Gustavo Rodriguez (fratello e padre di Belen), Guendalina ed Edoardo Tavassi, Clemente Russo e Laura Maddaloni.

Tra i “single” troviamo Blind, che abbiamo potuto apprezzare a X Factor 2020, Estefania Bernal, Floriana Secondi, Ilona Staller, Jovana Djordjevic, Marco Melandri, Nicolas Vaporisid, Roberta Morise e Roger Balduino.

(foto: pagina Facebook de L’isola dei famosi)

Aumenti energia e carburanti: il Governo starebbe lavorando a un decreto urgente

Un decreto urgente per frenare la corsa dei prezzi di energia e carburanti, rincari che stanno mettendo in seria difficoltà famiglie e imprese. Ci starebbe lavorando il Governo Draghi che già domani, o al più tardi giovedì 17 marzo, lo dovrebbe approvare in Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo sarebbe quello di tagliare le accise ma anche di contenere i costi in bolletta, utilizzando ancora il meccanismo della rateizzazione. Sono mesi ormai che i costi dell’energia continuano ad aumentare per la crisi inflazionistica scoppiata alla fine dello scorso anno e poi ulteriormente aggravatasi con il conflitto in Ucraina.

Draghi starebbe pesando all’ipotesi di tassare gli extra profitti delle società elettriche e punterebbe all’extragettito dell’Iva, che entro la fine dell’anno potrebbe portare 2 miliardi in più del previsto. (fotografia di Draghi dalla pagina Facebook  Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri)

Verso Ascoli-Pisa, Luca D’Angelo: “Sfida contro una squadra forte. Le condizioni atletiche saranno decisive”.

Il tecnico Luca D’Angelo presenta così la sfida con i marchigiani: “L’Ascoli è una squadra forte che propone un calcio offensivo, sarà sicuramente molto importante l’aspetto atletico. Il fatto di recuperare velocemente determinerà tanto e non sarà semplice. E’ l’unico problema che abbiamo: valutare come sta chi ha giocato. Non sarà semplice“. D’Angelo prosegue valutando un altro aspetto: “Da un punto di vista mentale penso che i ragazzi siano tutti pronti per giocare dall’inizio o subentrare. Sono tutti recuperabili, c’è qualcuno che fa più fatica a scendere in campo a pochi giorni di distanza dall’incontro precedente. L’unico non convocato comunque sarà Touré“. Si parla dei singoli: “Lucca sta bene, può giocare dall’inizio. Non farò valutazioni su giocatori diffidati (oltre al numero 9 ci sono Marin, Sibilli, Touré e Leverbe, ndr)”. Quindi una riflessione: “Dobbiamo ricordarci che alla fine del girone d’andata eravamo primi e Benali non c’era; credo che stiamo enfatizzando troppo i nuovi arrivati. Poi è sicuramente vero che Benali è un giocatore forte e importante ma come ce ne sono tanti in rosa“. Sulla fase finale del campionato: “Il calendario non so se ci sfavorisce o meno, purtroppo è così e dobbiamo attenerci a ciò. Le partite sono tutte importanti, abbiamo perso a Crotone, pareggiato con il Pordenone e poi vinto a Brescia e Monza. Troppe volte pensiamo che ci siano partite più semplici di altre“. Si torna a parlare dell’avversario: “Loro credo che giocheranno sempre in maniera offensiva, cercheremo di fare lo stesso, vedremmo chi sarà più bravo e fortunato. Siamo una squadra che dà tanta pressione sulla palla, evitiamo spesso il tiro da fuori, cosa che l’Ascoli sfrutta, dovremmo essere bravi“. Sull’ambiente: “È meglio che domani lo stadio sia pieno, abbiamo passato già troppo tempo senza spettatori. So che le maggior parte saranno per loro ma non importa“. In conclusione una battuta sulla partita con la Cremonese: “Abbiamo giocato molto bene sotto tanti punti di vista, la perfezione però non esiste e non esisterà mai, qualcosa su cui lavorare l’ho trovato comunque

Incidente sul lavoro: gravi ustioni per un operaio 49enne

Un grave incidente sul lavoro si è verificato a Parma: un operaio di 49 anni è rimasto gravemente ustionato a seguito dell’esplosione, per cause ancora in corso di accertamento, di un macchinario all’interno di un’azienda della città. Come riporta la stampa locale, è accaduto nella tarda serata di ieri, lunedì 14 marzo.

L’uomo ha riportato gravi ustioni al volto e al collo: sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con ambulanza e automedica che ha trasportato il 49enne al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Parma.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri e gli operatori della Medicina del lavoro per effettuare le indagini e i necessari accertamenti, tra cui la verifica del corretto rispetto delle norme di sicurezza. (fotografia di repertorio)

Saman Abbas: il cugino e lo zio in silenzio davanti al pm

Il cugino e lo zio di Saman Abbas, la 18enne scomparsa da Novellara, nella Bassa reggiana, quasi un anno fa, dalla fine del mese di aprile del 2021, nel nuovo interrogatorio svoltosi in carcere, si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere. Lo riporta la stampa locale.

I due pachistani Ikram Ijaz e Danish Hasnain sono stati arrestati, in momenti diversi in Francia: entrambi risultano indagati per l’omicidio di Saman che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata uccisa perché non accettava il matrimonio imposto dalla famiglia. Nei precedenti interrogatori avevano dichiarato di non c’entrare nulla con la scomparsa della 18enne.

Per l’omicidio di Saman risultano indagati anche l’altro cugino Nomanhulaq Nonamhulaq, preso di recente a Barcellona e in attesa a breve dell’estradizione dalla Spagna, e i due genitori di Saman, Shabbar Abbas e Nazia Shaheen, recatisi in Pakistan il primo maggio 2021. (fotografia di repertorio)

X Factor: il grande ritorno di Alessandro Cattelan… da concorrente

Alessandro Cattelan non riesce a star lontano da X Factor e se non può tornare a quello italiano… ci prova con l’edizione ungherese! Questa volta però non sarà alla conduzione, ma bensì da concorrente con il suo singolo inedito, come lui stesso ha raccontato su Instagram: “A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a X FACTOR ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito! Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio. Non potevo fare scelta migliore. Il 18 MARZO scoprirete se ho preso “négy igen!” (quattro si! In ungherese)”, ha scritto.

Un esperimento per cui dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire com’è andata. Il conduttore 41enne ha infatti rivelato che verrà tutto svelato su “Una semplice domanda”, programma che sarà disponibile in streaming su Netflix da venerdì 18 marzo. In questa avventura, Alessando ha chiesto ad Elio qualche consiglio sul look e sull’atteggiamento da avere sul palco.

In attesa di poter vedere Cattelan sul palco del Pala Alpitour di Torino, alla conduzione dell’Eurovision Song Contest 2022, potremo constatare su Netflix se la sua impresa negli studi di Budapest ha avuto successo.

(foto: pagina Facebook di Alessandro Cattelan)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Eurovision 2022 in nome della pace: l’Ucraina ci sarà

L’Ucraina parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, mentre la delegazione russa è stata esclusa dalla competizione musicale. Il tema dell’edizione di quest’anno sarà dedicato alla pace e, come riporta Rainews, ad annunciarlo sono stati gli gli executive producer di Eurovision Simona Martorelli, direttrice relazioni internazionali Rai, e Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai1, durante la conferenza stampa nel capoluogo piemontese insieme al direttore del centro di produzione Rai di Torino, Guido Rossi.

“La delegazione ucraina ha confermato la sua presenza e ha finora rispettato incredibilmente tutte le scadenze. Si sta anche attrezzando per realizzare il video di back-up della performance, chiesto a tutte le delegazioni nel caso si presentassero dei problemi e la delegazione o una parte della delegazione non potessero presentarsi a Torino. Stanno avendo qualche difficoltà ma stanno cercando di realizzarlo, non a Kiev ma in un’altra città più al confine”, ha spiegato Martorelli.

“I temi della pace saranno al centro di questa edizione di Eurovision. Abbiamo tre presentatori che ci riempiono di orgoglio: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, che sono perfettamente complementari e porteranno molto di sé nella costruzione dello spettacolo. Vogliamo portare nella manifestazione contenuti importanti, che parlino di pace e siano adeguati a questo momento così delicato”, ha sottolineato Fasulo.

(foto: pagina Facebook dell’Eurovision Song Contest)

59enne trova la casa svaligiata dai ladri, viene colpita da un malore e muore

Trova la casa svaligiata dai ladri e un malore la uccide. È accaduto nella serata di domenica scorsa, 13 marzo, a Papiano, frazione di Marsciano, in provincia di Perugia.

La signora, 59 anni, era a cena fuori casa, ospite di alcuni parenti, quando è scattato l’allarme antifurto, come scrive La Nazione. La 59enne è così precipitata a casa ma i ladri avevano già messo a segno il colpo: vedendo la sua abitazione svaligiata la donna si è sentita male. Immediato l’allarme, i suoi familiari hanno chiamato i soccorsi, ma il personale sanitario del 118 non ha potuto fare nulla per salvarle la vita. Sul posto sono giunti i Carabinieri.

Sull’episodio è intervenuta anche Francesca Mele, Sindaco di Marsciano, che, in un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Marsciano, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione alla famiglia della 59enne: “Agli ennesimi furti che hanno interessato, nella sera di domenica 13 marzo, il territorio comunale, nella fattispecie la frazione di Papiano, ha purtroppo fatto seguito anche un malore fatale che ha colpito una donna residente in una delle abitazioni visitate dai ladri nel momento in cui, rientrando in casa, si è accorta dell’accaduto. Alla famiglia va il profondo cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale”. (fotografia di repertorio)

Emma Muscat: fuori “I Am What I Am” il singolo con cui parteciperà all’Eurovision 2022

E’ uscito “I Am What I Am”, il nuovo singolo di Emma Muscat con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 rappresentando Malta, il suo paese d’origine. La canzone è un inno all’accettazione di se stessi con i propri difetti, limiti, diversità e demoni notturni. Concetto che viene ripreso anche nel video ufficiale, prodotto da Borotalco.tv.

Emma Muscat parteciperà all’Eurovision Song Contest dopo aver vinto il contest maltese con il brano “Out of Sight”. Non si conosce il motivo del cambio di canzone per il contest musicale che si terrà a Torino a maggio, ma il regolamento permette agli artisti in gara di presentarsi al concorso con un pezzo diverso da quello presentato per la qualificazione.

All’Eurovision Song Contest 2022 Emma Muscat dovrà vedersela con Mahmood & Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022, e con Achille Lauro che sarà in gara in rappresentanza della Repubblica di San Marino.

(foto: pagina Instragram di Emma Muscat)

https://www.youtube.com/watch?v=df-fks-Pj-8