Home Blog Pagina 1766

Brunori Sas, il tour slitta al 2021. Le nuove date.

Anche Brunori Sas, come tanti altri prima di lui, si è dovuto adeguare alle disposizioni governative per contrastare la pandemia da Covid-19 rassegnandosi a far slittare al 2021 i concerti nei palasport previsti originariamente la scorsa primavera e poi spostati tra novembre e dicembre.

Le nuove date sono state fissate tra novembre e dicembre del prossimo anno. I biglietti già acquistati resteranno validi mentre coloro che non sono più interessati allo spettacolo potranno richiedere il voucher dello stesso valore entro 30 giorni.

20 novembre 2021 – Reggio Calabria – PalaCalafiore

23 novembre 2021 – Jesolo (VE) – PalaInvent

25 novembre 2021 – Firenze – Nelson Mandela Forum

28 novembre 2021 – Ancona – PalaPrometeo

30 novembre 2021 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena

4 dicembre 2021 – Bari – PalaFlorio

7 dicembre 2021 – Napoli – PalaPartenope

11 dicembre 2021 – Roma – Palazzo dello Sport

14 dicembre 2021 – Torino – Pala Alpitour

17 dicembre 2021 – Assago (MI) – Mediolanum Forum

Durante l’emergenza sanitaria, che ha determinato una situazione particolarmente difficile nel mondo dello spettacolo, il cantautore è sempre stato vicino a tutti coloro che vivono di musica. Pochi giorni fa era in piazza a Cosenza per esprimere il suo incoraggiamento alle maestranze ma anche per invitare l’opinione pubblica a riconoscere l’importanza di chi lavora nello spettacolo e nell’intrattenimento.

L’ultimo album di Brunori Sas s’intitola “Cip!”, pubblicato a gennaio.

Claudio Baglioni, da venerdì 6 novembre in radio il nuovo singolo “Io non sono qui” poi l’album

Dopodomani, venerdì 6 novembre, uscirà il nuovo singolo di Claudio Baglioni che s’intitola “Io non sono qui” che l’artista romano presenta così: “Io Non Sono Lì (Celso Valli pianoforte, Gavin Harrison batteria, Paolo Gianolio basso e chitarre) è una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci. Lei è lontana e lui immagina il trascorrere delle sue giornate – in un’altra casa e forse anche un’altra città – nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva – o saprà – rendere straordinaria: dalla mattina quando lei si sveglia ed esce per andare a lavorare, ai rari momenti dedicati a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa”.

L’uscita del singolo precede quella del nuovo album in studio di Baglioni “In questa storia, che è la mia”, fissata per il 4 dicembre.

Il nuovo album sarà rilasciato in 5 versioni, con un CD singolo composto da 14 canzoni inedite, 2 CD Deluxe con 14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica, 2 LP 180 gr black con 14 canzoni inedite, 2 LP 180 gr black – Deluxe con 14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica, 2 LP 180gr black – Deluxe *Esclusiva Amazon* con 4 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e foto autografata.

 

Mina, in arrivo l’antologia “Italian Songbook” con inediti

Il 27 novembre sarà pubblicata l’antologia “Italian Songbook” divisa in due capitoli diversi, “Orione” e “Cassiopea”, che conterranno quindici canzoni e un booklet con foto inedite ciascuno e saranno disponibili in formato cd e vinile.

Nella raccolta, insieme ai grandi successi di Mina, saranno presenti alcuni inediti. “Orione” contiene “Il Cielo Dei Bars”, scritto da Fred Buscaglione e Leo Chiosso nel 1959, e interpretato nel corso degli anni da Ornella Vanoni e Brunori Sas mentre in “Cassiopea” figurerà una sua versione di “Un Tempo Piccolo” di Franco Califano, scritta con Antonio Gaudino e Alberto Laurenti e scelta come traccia d’apertura di “Non escludo il ritorno”. Il singolo era stato interpretato anche dai Tiromancino, che l’avevano inserita nella raccolta “95-05” come unico singolo inedito.

Valentino Rossi ancora positivo al Covid-19, potrebbe saltare il GP a Valencia

Valentino Rossi è ancora positivo al Covid-19 e ora è a rischio la sua presenza al Gran premio d’Europa a Valencia. Con il tampone fatto ieri, 3 novembre, è già esclusa la sua partecipazione dal gran premio di domenica 8. Oggi ha effettuato un altro controllo e, se dovesse risultare negativo, il campione dovrebbe attendere il responso di un secondo test (a distanza di 48 ore) per poter correre, come è richiesto dal regolamento Fim.

Una lunga attesa per Valentino che, come riporta il Corriere della Sera, si dice molto triste per questa situazione: “Purtroppo ieri ho fatto un altro test ed è risultato positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1 e riunirmi alla mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test sia negativo, perché due gare saltate sono già troppe”.

Nell’ipotesi peggiore, Valentino potrebbe tentare un ultimo tampone giovedì 5, ma la Yamaha è già pronta a sostituirlo con il pilota di Superbike Garret Gerlof.

(fotografia: Valentino Rossi dalla pagina Instagram di Valentino Rossi @gigisoldano @falex79)

Beppe Severgnini presenta “Neoitaliani – Un manifesto”

“Neoitaliani – Un manifesto” edito da Rizzoli è il nuovo libro di Beppe Severgnini.

Chi sono i neoitaliani? Siamo tutti noi, che abbiamo attraversato la stranissima primavera del 2020 e ora affrontiamo un futuro incerto. “Ci vorrà tempo per capire come la pandemia, lo spavento e le difficoltà abbiano cambiato il nostro carattere. Ma un cambiamento è avvenuto.” Beppe Severgnini, che ha dedicato la carriera alla meticolosa osservazione dei connazionali, non ha dubbi: “Dalla bufera siamo usciti diversi. Peggiori o migliori? Direi: non siamo andati indietro. A modo nostro, siamo andati avanti. Siamo stati costretti a trovare dentro di noi – nelle nostre città, nelle nostre famiglie, nelle nostre teste, nel nostro cuore – risorse che non sapevamo di possedere”. Quindici anni dopo La testa degli italiani – il libro che, tradotto in quattordici lingue, ha spiegato agli stranieri il nostro carattere nazionale – l’autore ha deciso di raccontare i cambiamenti avvenuti e anticipare quelli che verranno. Neoitaliani ruota intorno a una sorta di manifesto: 50 MOTIVI PER ESSERE ITALIANI. Un modo insolito e brillante per spiegare chi siamo, e capire chi potremmo essere.

L’intervista di Pierluigi Senatore

Amanda Knox e le elezioni Usa 2020: “I prossimi 4 anni? Non peggiori di quelli che ho passato in Italia”

Amanda Knox torna a far parlare di sé. Da poche ore ha commentato su Twitter le elezioni presidenziali americane, senza però risparmiare una frecciatina al nostro Paese, ricordando il periodo passato qui e i suoi risvolti tragici: “Qualsiasi cosa succeda, i prossimi quattro anni non potranno essere peggiori dei quattro anni che ho passato a studiare in Italia, giusto?”.

In pochissimo tempo ha raccolto più di 12mila like, quasi 9mila commenti e più di 18mila retweet. Il popolo di Twitter si è scatenato trovando davvero fuori luogo il suo commento: “Sei ubriaca?”, le chiede qualcuno. “Sei senza vergogna”, aggiungono altri. C’è anche chi ricorda Meredith: “Penso che Meredith Kercher se la sia passata peggio” o anche “Direi che come al solito si è dimenticata di Meredith”.

Era il 2007 quando Amanda Knox, studentessa americana a Perugia, fu accusata di aver aiutato Raffaele Sollecito, suo fidanzato, ad uccidere Meredith Kercher, sua coinquilina. Solo nel 2011 è stata dichiarata innocente ed è tornata a vivere negli Stati Uniti, ma non pare esserle rimasto un bel ricordo dell’Italia.

Modà: il 13 novembre esce “Testa o Croce 2020 Edition”

I Modà annunciano l’uscita di “Testa o Croce 2020 Edition”, edizione speciale del loro ultimo album con l’aggiunta di quattro nuovi inediti. La tracklist si arricchisce con “Chicco biondo”, “Cuore di cemento”, già disponibili in digitale, ma mai arrivati nei negozi in formato fisico, oltre a loro anche “Boogie Love” e “E poi ti penti”. L’album uscirà il 13 novembre e dal 6 novembre sarà possibile presalvare e preordinare l’album in fisico e in digitale.

“Testa o croce”, uscito nel 2019 a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti, è un disco intimistico in cui Kekko ha raccontato gli ultimi anni di cambiamenti attraverso 13 canzoni che sono il frutto di una profonda sincerità, dalle quali traspare una grande grinta e un nuovo ottimismo. I quattro nuovi singoli sottolineano ancora una volta la capacità di Kekko di descrivere i lati più fragili dell’uomo con autenticità e verità espressiva.

A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti dei Modà previsti per il 2020 sono stati posticipati al 2021, secondo il seguente calendario:

26 settembre all’Arena di Verona – recupero del 2 maggio 2020.
1 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano – recupero del 28 marzo e del 18 dicembre 2020
2 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano – recupero del 29 marzo e del 19 dicembre 2020
5 ottobre al Pala Sele di Eboli (Salerno) – recupero del 10 marzo e del 13 ottobre 2020
8 ottobre al Pala Catania di Catania – recupero del 6 marzo e del 2 ottobre 2020
9 ottobre al Pala Catania di Catania – recupero del 7 marzo e del 3 ottobre 2020
12 ottobre al Palasport di Reggio Calabria – recupero del 17 marzo e del 6 ottobre 2020
15 ottobre al Pala Florio di Bari – recupero del 13 marzo e del 9 ottobre 2020
16 ottobre al Pala Florio di Bari – recupero del 14 marzo e del 10 ottobre 2020
19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma – recupero del 20 marzo e del 12 dicembre 2020

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Bologna: padre conserva il corpo della figlia suicida in casa per 40 giorni

carabinieri

Tragedia a Imola, in provincia di Bologna, dove è stata trovato il corpo di una 42enne senza vita, avvolta in un telone di plastica all’interno della vasca da bagno, nell’appartamento in cui viveva con il padre. Secondo i carabinieri, la vittima si sarebbe suicidata una quarantina di giorni fa, per un forte disagio che stava vivendo e il padre avrebbe deciso di nasconderla. L’uomo 77enne è stato denunciato per occultamento di cadavere.

L’uomo, come riporta Tgocom24, si sarebbe giustificato ammettendo che “non se la sentiva di perderla per sempre, considerato che l’andava a trovare ogni giorno per tenerla pulita”. Per non far scoprire il cadavere, aveva installato un ventilatore accanto alla finestra del bagno per espellere i miasmi della defunta, ormai in avanzato stato di putrefazione.

I fatti risalgono a ieri, martedì 3 novembre, quando il un uomo si è rivolto ai carabinieri perché non aveva più notizie della cugina, quando i militari si sono recati sul posto a controllare, hanno fatto la macabra scoperta. Sul posto è intervenuto anche il medico legale e i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Bologna. Ora l’appartamento è stato sequestrato per permettere ai militari di indagare sulla vicenda e il corpo è al Deposito osservazione salme di Bologna.

Vasco Rossi annuncia la data d’uscita del nuovo singolo

Nei giorni scorsi Vasco aveva postato molti indizi sul nuovo singolo e sul modo in cui sta lavorando al nuovo progetto musicale. Ora però c’è una data ufficiale per l’uscita, il Komandante ha scelto davvero un giorno simbolico: “Notizia straordinaria!! Il primo singolo del nuovo album uscirà il 1 gennaio 2021. L’anno della rinascita”, scrive sui social.

Il nuovo singolo uscirà il 1° gennaio 2021, anno che il Kom augura a tutti possa rappresentare una vera rinascita, dopo questo 2020. Per ora del nuovo brano si sa solo che sarà una canzone d’amore, ma non una ballad e la lavorazione è iniziata subito dopo il lockdown, dopo il suo avventuroso ritorno dagli Stati Uniti.

Per il 2021 è atteso anche il nuovo album, che si speri arrivi prima del tour posticipato all’estate, pandemia permettendo.

Conte ha firmato il nuovo Dpcm: coprifuoco alle 22 e stop a spostamenti da Regioni rosse e gialle

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm, che in mattinata verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale. Non ci sono molti cambiamenti rispetto alla bozza che era trapelata nei giorni scorsi e le nuove misure entreranno in vigore da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre, come riporta Tgcom24.

Ecco le misure previste

E’ previsto il coprifuoco dalle 22 alle 5, ci si potrà spostare solo per lavoro e per motivi di salute. Inoltre è raccomandato a tutti di non spostarsi durante la giornata, con mezzi pubblici e privati, se non per lavoro, studio, motivi di salute, necessità o per usufruire si servizi e attività non sospesi nella zona.

Sarà vietato lo spostamento dalle aree ad alto rischio che ricadono negli scenari 4 e 3, il provvedimento potrà essere applicato a intere Regioni o a parti di esse, quindi a province o comuni. La differenza sostanziale tra lo scenario 3 e 4, consiste che in quest’ultime sarà vietato spostarsi all’interno degli stessi territori, quindi dal comune o dalla provincia in cui ci si trova.

Nelle zone di massimo rischio verranno chiusi anche i negozi, mercati, bar e ristorazione (consegna a domicilio consentita fino alle 22) e attività sportive. Restano aperti gli alimentari e sarà consentita l’attività fisica individuale nelle vicinanze della propria abitazione. Nelle zone al alto rischio restano invece aperti i negozi ma chiudono bar e ristoranti.

Torna lo smart working ai massimi livelli nella pubblica amministrazione e nel settore privato, con ingressi differenziati del personale. Le pubbliche amministrazioni dovranno assicurare “le percentuali piu’ elevate possibili di lavoro agile, compatibili con le potenzialità organizzative e con la qualità e l’effettività del servizio erogato” e “con le modalità stabilite da uno o piu’ decreti del Ministro della pubblica amministrazione”. Fortemente consigliato l’utilizzo del lavoro agile per i privati.

La scuola rimane in presenza fino alla prima media nelle zone rosse e verranno chiuse mostre e musei.

Foto: pagina Facebook di Giuseppe Conte

Brunori Sas, il tour slitta al 2021. Le nuove date.

Anche Brunori Sas, come tanti altri prima di lui, si è dovuto adeguare alle disposizioni governative per contrastare la pandemia da Covid-19 rassegnandosi a far slittare al 2021 i concerti nei palasport previsti originariamente la scorsa primavera e poi spostati tra novembre e dicembre.

Le nuove date sono state fissate tra novembre e dicembre del prossimo anno. I biglietti già acquistati resteranno validi mentre coloro che non sono più interessati allo spettacolo potranno richiedere il voucher dello stesso valore entro 30 giorni.

20 novembre 2021 – Reggio Calabria – PalaCalafiore

23 novembre 2021 – Jesolo (VE) – PalaInvent

25 novembre 2021 – Firenze – Nelson Mandela Forum

28 novembre 2021 – Ancona – PalaPrometeo

30 novembre 2021 – Casalecchio di Reno (BO) – Unipol Arena

4 dicembre 2021 – Bari – PalaFlorio

7 dicembre 2021 – Napoli – PalaPartenope

11 dicembre 2021 – Roma – Palazzo dello Sport

14 dicembre 2021 – Torino – Pala Alpitour

17 dicembre 2021 – Assago (MI) – Mediolanum Forum

Durante l’emergenza sanitaria, che ha determinato una situazione particolarmente difficile nel mondo dello spettacolo, il cantautore è sempre stato vicino a tutti coloro che vivono di musica. Pochi giorni fa era in piazza a Cosenza per esprimere il suo incoraggiamento alle maestranze ma anche per invitare l’opinione pubblica a riconoscere l’importanza di chi lavora nello spettacolo e nell’intrattenimento.

L’ultimo album di Brunori Sas s’intitola “Cip!”, pubblicato a gennaio.

Claudio Baglioni, da venerdì 6 novembre in radio il nuovo singolo “Io non sono qui” poi l’album

Dopodomani, venerdì 6 novembre, uscirà il nuovo singolo di Claudio Baglioni che s’intitola “Io non sono qui” che l’artista romano presenta così: “Io Non Sono Lì (Celso Valli pianoforte, Gavin Harrison batteria, Paolo Gianolio basso e chitarre) è una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci. Lei è lontana e lui immagina il trascorrere delle sue giornate – in un’altra casa e forse anche un’altra città – nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva – o saprà – rendere straordinaria: dalla mattina quando lei si sveglia ed esce per andare a lavorare, ai rari momenti dedicati a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa”.

L’uscita del singolo precede quella del nuovo album in studio di Baglioni “In questa storia, che è la mia”, fissata per il 4 dicembre.

Il nuovo album sarà rilasciato in 5 versioni, con un CD singolo composto da 14 canzoni inedite, 2 CD Deluxe con 14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica, 2 LP 180 gr black con 14 canzoni inedite, 2 LP 180 gr black – Deluxe con 14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica, 2 LP 180gr black – Deluxe *Esclusiva Amazon* con 4 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e foto autografata.

 

Mina, in arrivo l’antologia “Italian Songbook” con inediti

Il 27 novembre sarà pubblicata l’antologia “Italian Songbook” divisa in due capitoli diversi, “Orione” e “Cassiopea”, che conterranno quindici canzoni e un booklet con foto inedite ciascuno e saranno disponibili in formato cd e vinile.

Nella raccolta, insieme ai grandi successi di Mina, saranno presenti alcuni inediti. “Orione” contiene “Il Cielo Dei Bars”, scritto da Fred Buscaglione e Leo Chiosso nel 1959, e interpretato nel corso degli anni da Ornella Vanoni e Brunori Sas mentre in “Cassiopea” figurerà una sua versione di “Un Tempo Piccolo” di Franco Califano, scritta con Antonio Gaudino e Alberto Laurenti e scelta come traccia d’apertura di “Non escludo il ritorno”. Il singolo era stato interpretato anche dai Tiromancino, che l’avevano inserita nella raccolta “95-05” come unico singolo inedito.

Valentino Rossi ancora positivo al Covid-19, potrebbe saltare il GP a Valencia

Valentino Rossi è ancora positivo al Covid-19 e ora è a rischio la sua presenza al Gran premio d’Europa a Valencia. Con il tampone fatto ieri, 3 novembre, è già esclusa la sua partecipazione dal gran premio di domenica 8. Oggi ha effettuato un altro controllo e, se dovesse risultare negativo, il campione dovrebbe attendere il responso di un secondo test (a distanza di 48 ore) per poter correre, come è richiesto dal regolamento Fim.

Una lunga attesa per Valentino che, come riporta il Corriere della Sera, si dice molto triste per questa situazione: “Purtroppo ieri ho fatto un altro test ed è risultato positivo, come tutti i precedenti. Per fortuna ho ancora altre due possibilità di tornare in pista venerdì o sabato. Sono molto triste perché mi sento bene e non vedo l’ora di tornare in sella alla mia M1 e riunirmi alla mia squadra. Spero davvero che il prossimo risultato del test sia negativo, perché due gare saltate sono già troppe”.

Nell’ipotesi peggiore, Valentino potrebbe tentare un ultimo tampone giovedì 5, ma la Yamaha è già pronta a sostituirlo con il pilota di Superbike Garret Gerlof.

(fotografia: Valentino Rossi dalla pagina Instagram di Valentino Rossi @gigisoldano @falex79)

Beppe Severgnini presenta “Neoitaliani – Un manifesto”

“Neoitaliani – Un manifesto” edito da Rizzoli è il nuovo libro di Beppe Severgnini.

Chi sono i neoitaliani? Siamo tutti noi, che abbiamo attraversato la stranissima primavera del 2020 e ora affrontiamo un futuro incerto. “Ci vorrà tempo per capire come la pandemia, lo spavento e le difficoltà abbiano cambiato il nostro carattere. Ma un cambiamento è avvenuto.” Beppe Severgnini, che ha dedicato la carriera alla meticolosa osservazione dei connazionali, non ha dubbi: “Dalla bufera siamo usciti diversi. Peggiori o migliori? Direi: non siamo andati indietro. A modo nostro, siamo andati avanti. Siamo stati costretti a trovare dentro di noi – nelle nostre città, nelle nostre famiglie, nelle nostre teste, nel nostro cuore – risorse che non sapevamo di possedere”. Quindici anni dopo La testa degli italiani – il libro che, tradotto in quattordici lingue, ha spiegato agli stranieri il nostro carattere nazionale – l’autore ha deciso di raccontare i cambiamenti avvenuti e anticipare quelli che verranno. Neoitaliani ruota intorno a una sorta di manifesto: 50 MOTIVI PER ESSERE ITALIANI. Un modo insolito e brillante per spiegare chi siamo, e capire chi potremmo essere.

L’intervista di Pierluigi Senatore

Amanda Knox e le elezioni Usa 2020: “I prossimi 4 anni? Non peggiori di quelli che ho passato in Italia”

Amanda Knox torna a far parlare di sé. Da poche ore ha commentato su Twitter le elezioni presidenziali americane, senza però risparmiare una frecciatina al nostro Paese, ricordando il periodo passato qui e i suoi risvolti tragici: “Qualsiasi cosa succeda, i prossimi quattro anni non potranno essere peggiori dei quattro anni che ho passato a studiare in Italia, giusto?”.

In pochissimo tempo ha raccolto più di 12mila like, quasi 9mila commenti e più di 18mila retweet. Il popolo di Twitter si è scatenato trovando davvero fuori luogo il suo commento: “Sei ubriaca?”, le chiede qualcuno. “Sei senza vergogna”, aggiungono altri. C’è anche chi ricorda Meredith: “Penso che Meredith Kercher se la sia passata peggio” o anche “Direi che come al solito si è dimenticata di Meredith”.

Era il 2007 quando Amanda Knox, studentessa americana a Perugia, fu accusata di aver aiutato Raffaele Sollecito, suo fidanzato, ad uccidere Meredith Kercher, sua coinquilina. Solo nel 2011 è stata dichiarata innocente ed è tornata a vivere negli Stati Uniti, ma non pare esserle rimasto un bel ricordo dell’Italia.

Modà: il 13 novembre esce “Testa o Croce 2020 Edition”

I Modà annunciano l’uscita di “Testa o Croce 2020 Edition”, edizione speciale del loro ultimo album con l’aggiunta di quattro nuovi inediti. La tracklist si arricchisce con “Chicco biondo”, “Cuore di cemento”, già disponibili in digitale, ma mai arrivati nei negozi in formato fisico, oltre a loro anche “Boogie Love” e “E poi ti penti”. L’album uscirà il 13 novembre e dal 6 novembre sarà possibile presalvare e preordinare l’album in fisico e in digitale.

“Testa o croce”, uscito nel 2019 a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti, è un disco intimistico in cui Kekko ha raccontato gli ultimi anni di cambiamenti attraverso 13 canzoni che sono il frutto di una profonda sincerità, dalle quali traspare una grande grinta e un nuovo ottimismo. I quattro nuovi singoli sottolineano ancora una volta la capacità di Kekko di descrivere i lati più fragili dell’uomo con autenticità e verità espressiva.

A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti dei Modà previsti per il 2020 sono stati posticipati al 2021, secondo il seguente calendario:

26 settembre all’Arena di Verona – recupero del 2 maggio 2020.
1 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano – recupero del 28 marzo e del 18 dicembre 2020
2 ottobre al Mediolanum Forum di Assago, Milano – recupero del 29 marzo e del 19 dicembre 2020
5 ottobre al Pala Sele di Eboli (Salerno) – recupero del 10 marzo e del 13 ottobre 2020
8 ottobre al Pala Catania di Catania – recupero del 6 marzo e del 2 ottobre 2020
9 ottobre al Pala Catania di Catania – recupero del 7 marzo e del 3 ottobre 2020
12 ottobre al Palasport di Reggio Calabria – recupero del 17 marzo e del 6 ottobre 2020
15 ottobre al Pala Florio di Bari – recupero del 13 marzo e del 9 ottobre 2020
16 ottobre al Pala Florio di Bari – recupero del 14 marzo e del 10 ottobre 2020
19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma – recupero del 20 marzo e del 12 dicembre 2020

I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti.

Bologna: padre conserva il corpo della figlia suicida in casa per 40 giorni

carabinieri

Tragedia a Imola, in provincia di Bologna, dove è stata trovato il corpo di una 42enne senza vita, avvolta in un telone di plastica all’interno della vasca da bagno, nell’appartamento in cui viveva con il padre. Secondo i carabinieri, la vittima si sarebbe suicidata una quarantina di giorni fa, per un forte disagio che stava vivendo e il padre avrebbe deciso di nasconderla. L’uomo 77enne è stato denunciato per occultamento di cadavere.

L’uomo, come riporta Tgocom24, si sarebbe giustificato ammettendo che “non se la sentiva di perderla per sempre, considerato che l’andava a trovare ogni giorno per tenerla pulita”. Per non far scoprire il cadavere, aveva installato un ventilatore accanto alla finestra del bagno per espellere i miasmi della defunta, ormai in avanzato stato di putrefazione.

I fatti risalgono a ieri, martedì 3 novembre, quando il un uomo si è rivolto ai carabinieri perché non aveva più notizie della cugina, quando i militari si sono recati sul posto a controllare, hanno fatto la macabra scoperta. Sul posto è intervenuto anche il medico legale e i carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Bologna. Ora l’appartamento è stato sequestrato per permettere ai militari di indagare sulla vicenda e il corpo è al Deposito osservazione salme di Bologna.

Vasco Rossi annuncia la data d’uscita del nuovo singolo

Nei giorni scorsi Vasco aveva postato molti indizi sul nuovo singolo e sul modo in cui sta lavorando al nuovo progetto musicale. Ora però c’è una data ufficiale per l’uscita, il Komandante ha scelto davvero un giorno simbolico: “Notizia straordinaria!! Il primo singolo del nuovo album uscirà il 1 gennaio 2021. L’anno della rinascita”, scrive sui social.

Il nuovo singolo uscirà il 1° gennaio 2021, anno che il Kom augura a tutti possa rappresentare una vera rinascita, dopo questo 2020. Per ora del nuovo brano si sa solo che sarà una canzone d’amore, ma non una ballad e la lavorazione è iniziata subito dopo il lockdown, dopo il suo avventuroso ritorno dagli Stati Uniti.

Per il 2021 è atteso anche il nuovo album, che si speri arrivi prima del tour posticipato all’estate, pandemia permettendo.

Conte ha firmato il nuovo Dpcm: coprifuoco alle 22 e stop a spostamenti da Regioni rosse e gialle

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm, che in mattinata verrà pubblicato in Gazzetta ufficiale. Non ci sono molti cambiamenti rispetto alla bozza che era trapelata nei giorni scorsi e le nuove misure entreranno in vigore da giovedì 5 novembre fino al 3 dicembre, come riporta Tgcom24.

Ecco le misure previste

E’ previsto il coprifuoco dalle 22 alle 5, ci si potrà spostare solo per lavoro e per motivi di salute. Inoltre è raccomandato a tutti di non spostarsi durante la giornata, con mezzi pubblici e privati, se non per lavoro, studio, motivi di salute, necessità o per usufruire si servizi e attività non sospesi nella zona.

Sarà vietato lo spostamento dalle aree ad alto rischio che ricadono negli scenari 4 e 3, il provvedimento potrà essere applicato a intere Regioni o a parti di esse, quindi a province o comuni. La differenza sostanziale tra lo scenario 3 e 4, consiste che in quest’ultime sarà vietato spostarsi all’interno degli stessi territori, quindi dal comune o dalla provincia in cui ci si trova.

Nelle zone di massimo rischio verranno chiusi anche i negozi, mercati, bar e ristorazione (consegna a domicilio consentita fino alle 22) e attività sportive. Restano aperti gli alimentari e sarà consentita l’attività fisica individuale nelle vicinanze della propria abitazione. Nelle zone al alto rischio restano invece aperti i negozi ma chiudono bar e ristoranti.

Torna lo smart working ai massimi livelli nella pubblica amministrazione e nel settore privato, con ingressi differenziati del personale. Le pubbliche amministrazioni dovranno assicurare “le percentuali piu’ elevate possibili di lavoro agile, compatibili con le potenzialità organizzative e con la qualità e l’effettività del servizio erogato” e “con le modalità stabilite da uno o piu’ decreti del Ministro della pubblica amministrazione”. Fortemente consigliato l’utilizzo del lavoro agile per i privati.

La scuola rimane in presenza fino alla prima media nelle zone rosse e verranno chiuse mostre e musei.

Foto: pagina Facebook di Giuseppe Conte

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...