Home Blog Pagina 1767

X Factor: Alessandro Cattelan è positivo al Covid-19

Alessandro Cattelan è positivo al Coronavirus e lo annuncia lui stesso sui social: “Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludovica mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!”.

Il conduttore di X Factor non sarà presente alla puntata del talent show del 5 novembre, la trasmissione però rimane confermata: Sky aveva già valutato e stabilito come gestire eventuali contagi all’interno del cast. Per il prossimo Live Cattelan condurrà da casa, come ha già fatto Carlo Conti per Tale e quale show, ma si sta valutando anche un’eventuale sostituzione in studio, come riporta Repubblica.

Da quanto invece riporta l’Adnkronos, i possibili sostituti potrebbero essere Lodovica Comello, Daniela Collu, Enrico Papi o Alessio Viola.

Foto: pagina Facebook di X Factor Italia

Beyoncé: “la pandemia mi ha insegnato molto”

Beyoncé è la protagonista di una tripla copertina su “Vogue British” e, nell’intervista al magazine, confessa di essere cambiata molto negli ultimi mesi. La pandemia le ha insegnato molto, come riporta Tgcom24: “Sarebbe difficile vivere in una pandemia e in una situazione di agitazione sociale e non cambiare. Il mio nuovo obiettivo è quello di rallentare e liberarmi degli aspetti stressanti della mia vita”.

Ora Queen Bee ha una visione molto diversa della vita e ha deciso che vuole dedicarsi alla sua felicità. Dopo essere entrata da adolescente nell’industria musicale, è cresciuta con gli occhi di tutto il mondo puntati su di lei, una cosa davvero difficile da poter gestire a quell’età: “è stato pesante e frenetico. Ora ho deciso di concedermi il permesso di concentrarmi sulla mia felicità”, afferma l’artista. Ma di cosa è fatta la felicità? Beyoncé vuole soprattutto dedicare più tempo alla famiglia. Durante il lockdown ha trovato un modo simpatico per passare il tempo insieme ai figli: ogni venerdì si travestono e si fanno foto insieme e ora ha intenzione di continuare questa nuova abitudine.

Queen Bee (che significa ape regina) non solo per i fan che la chiamano così, ma anche di fatto, l’artista ha infatti trovato nell’apicoltura un nuovo hobby: “Ho due alveari a casa, quelli veri. Ce li abbiamo da un po’ di tempo”, ha ammesso divertita. “Abbiamo circa 80mila api e produciamo centinaia di vasetti di miele ogni anno. Li abbiamo voluti perché le mie figlie, Blue e Rumi, hanno terribili allergie e il miele ha tantissime proprietà curative”.

Foto: pagina Facebook di Beyoncé

Adele dice no a 52 milioni di dollari: non vuole pubblicizzare prodotti dimagranti

Da quando Adele è single ha deciso di cambiare vita partendo dall’alimentazione e dallo sport e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un cambio radicale che l’ha resa quasi irriconoscibile alle sue prime apparizioni sul web. Questo dimagrimento però ha attratto alcuni brand che stanno cercando di avere la cantante britannica come testimonial. Da quanto riporta il Sun, Adele non sarebbe in “vendita”: pare che la cantante abbia rifiutato un contratto da 52 milioni di dollari, che le aveva proposto un’azienda di prodotti dimagranti.

Per ottenere la nuova forma fisica, la cantante si è affidata alla dieta Sirt, che si basa sul consumo di alimenti che stimolano il metabolismo, come cioccolato e vino rosso. Secondo gli esperti si tratta di una dieta ipocalorica, da seguire solo per brevi periodi e che per la cantante è stata davvero una rivoluzione.

Ora l’artista è al lavoro sul nuovo disco, come ha confermato anche durante la sua ultima apparizione al Saturday Night Live, ma purtroppo dovremo attendere almeno il prossimo anno. Dopo i rumors dell’arrivo dell’album per settembre 2020, sono arrivate le smentite ufficiali del manager di Adele e della cantante stessa: “Si è molto discusso sul perché io non sia qui per fare musica e sia qui come conduttrice. Innanzitutto, il mio album non è ancora finito”.

Coronavirus: nuovo Dpcm forse in serata, slitta alle 17 il vertice governo-Regioni

Slitta alle 17, su richiesta del ministro Boccia, la riunione convocata tra governo e Regioni, Comuni e Province sulle nuove misure anti-Covid. Rinvio motivato dall’assenza del testo definitivo del nuovo Dpcm, a cui si sta ancora lavorando.

Molto probabilmente il nuovo decreto arriverà questa sera e, come già annunciato, prevederà un coprifuoco nazionale nelle ore serali, la chiusura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi, la didattica a distanza al 100% per le superiori, la riduzione al 50% del limite di capienza dei mezzi di trasporto pubblici. Il decreto definirà inoltre “tre aree” geografiche, con tre scenari di rischio e misure via via più restrittive. Per ora Lombardia, Calabria e Piemonte sembrano essere le regioni più a rischio che potrebbero avere le misure restrittive più drastiche.

Nel mentre nell’Alto Adige undici comuni sono stati dichiarati “zona rossa” dalla giunta provinciale, si tratta delle città di Bolzano, Vadena, Braies, Velturno, Villabassa, Meltina, Vipiteno, Egna, Nova Levante, Ponte Gardena e Nalles. Sono state previste due settimane di didattica a distanza nelle scuole di ogni ordine e grado, asili e scuole d’infanzia rimarranno chiusi, chiusi anche parrucchieri ed estetisti. Inoltre si potrà uscire dai comuni solo per motivi di lavoro o di salute.

Foto: pagina Facebook di Giuseppe Conte

Bonus per biciclette e monopattini: il sito va in tilt al primo giorno

Da oggi si può richiedere il bonus mobilità per l’acquisto di biciclette e monopattini e il sito è stato preso d’assalto all’apertura. Già alle 9 di questa mattina, martedì 3 novembre, erano collegati 500mila utenti in attesa di poter ricevere il contributo del 60% per l’acquisto e il sito bonusmobilita.it è andato in tilt. Per ripristinare il sito ci è voluto un quarto d’ora, i fortunati che sono riusciti ad accedere non sono riusciti a completare la procedura, impossibilitati ad accedere all’area riservata con le credenziali Spid. Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha contattato agli amministratori di Sogei, la società che gestisce il sito web, e di Poste (che gestisce lo Spid), per chiedere di risolvere il problema.

Costa rassicura gli italiani dicendo che i fondi ci sono per tutti e non è necessaria la corsa al clic, come riporta Tgcom24: “Abbiamo 200 milioni in cassa, ma già abbiamo negoziato per avere altre risorse lì dove si dovesse superare la quota messa da parte e le risorse arriveranno con la legge di stabilità”.

Ligabue: svelata la tracklist di “77+7”

Luciano Ligabue ha svelato da pochissimo la tracklist completa della nuova raccolta “77+7”. Il cofanetto celebra i 30 anni di carriera del Liga e contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia, tutti rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti che compongono l’album “7”, entrambi in uscita il 4 dicembre.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni in media ogni cinque mesi sia uscito un singolo di Ligabue. Inoltre il nuovo album di inediti rinnova la collaborazione tra il rocker di Correggio e Fabrizio Barbacci, con cui ha prodotto il disco e rimasterizzato i singoli che compongono la raccolta.

Ecco la tracklist completa degli 8 CD della raccolta:

CD 1
1. Questa è la mia vita – 2. Il giorno di dolore che uno ha – 3. L’odore del sesso – 4. A modo tuo – 5. A che ora è la fine del mondo? (It’s the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)) – 6. Viva! – 7. Lambrusco & pop corn – 8. Luci d’America – 9. Cosa vuoi che sia – 10. Cerca nel cuore – 11. Si viene e si va.

CD 2
1. Urlando contro il cielo – 2. Una vita da mediano – 3. Tutti vogliono viaggiare in prima – 4. Sarà un bel souvenir 5. Bambolina e barracuda – 6. Per sempre – 7. Le donne lo sanno – 8. Il mio pensiero – 9. Leggero – 10. Quando canterai la tua canzone – 11. Metti in circolo il tuo amore.

CD 3
1. Certe notti – 2. Ho perso le parole – 3. Happy Hour – 4. Voglio volere – 5. Quella che non sei – 6. C’è sempre una canzone – 7. Non è tempo per noi – 8. G come giungla – 9. Hai un momento, Dio? – 10. Sotto bombardamento – 11. I duri hanno due cuori.

CD 4
1. Tra palco e realtà – 2. Ho messo via – 3. Eri bellissima – 4. Seduto in riva al fosso – 5. È venerdì, non mi rompete i coglioni – 6. M’abituerò – 7. Un colpo all’anima – 8. Quando tocca a te – 9. Sulla mia strada (Live) – 10. Bar Mario – 11. Il sale della terra.

CD 5
1. Piccola stella senza cielo – 2. Il giorno dei giorni – 3. Il muro del suono – 4. Niente paura – 5. Certe donne brillano – 6. Siamo chi siamo – 7. Vivo morto o x – 8. Sono qui per l’amore – 9. Tutte le strade portano a te (Acoustic Live Version) – 10. Salviamoci la pelle!!!! – 11. Ci sei sempre stata.

CD 6
1. Il meglio deve ancora venire – 2. Ancora in piedi – 3. Ti sento – 4. Non ho che te – 5. Il peso della valigia – 6. Almeno credo – 7. Il centro del mondo – 8. La linea sottile – 9. Mi chiamano tutti Riko – 10. Ora e allora – 11. Balliamo sul mondo.

CD 7
1. Tu sei lei – 2. Marlon Brando è sempre lui – 3. Buonanotte all’Italia – 4. Polvere di stelle – 5. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo – 6. Libera nos a malo – 7. Made in Italy – 8. Lo zoo è qui – 9. Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me) – 10. L’amore conta – 11. Sogni di rock’n’roll.

CD 8 (composto dai 7 brani inediti contenuti nell’album “7”)
1. La ragazza dei tuoi sogni – 2. Mi ci pulisco il cuore – 3. Si dice che – 4. Un minuto fa – 5. Essere umano – 6. Oggi ho perso le chiavi di casa – 7. Volente o nolente.

 

“Despacito” perde il primato di video più visto su Youtube, battuta da una canzone per bambini

“Despacito”, la famosa hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee, era famosa anche per essere in assoluto il video musicale più visto su Youtube, primato che ha perso nelle ultime ore. A scalzare il tormentone uscito nel 2017, che ha venduto più di 160milioni di copie tra download digitali e riproduzioni in streaming, è stato battuto da una canzone per bambini: “Baby Shark”. Il brano su una famiglia di squali, diventato famoso nel 2016 grazie a un video prodotto da Pinkfong, marchio educativo coreano, viene cantato da una bambina di dieci anni.

Solo poche migliaia di visualizzazioni separano “Despacito” e “Baby Shark”, ma la hit per bambini ha superato quota 7,05 miliardi di visualizzazioni, diventando il video più visto della storia di Youtube.

 

Reggio Emilia: aggressione e stupro in stile “Arancia meccanica”, cinque arresti

carabinieri

Violenta aggressione in stile “Arancia meccanica” in provincia di Reggio Emilia. E’ successo ieri sera tra Correggio e Novellara, come riporta il Resto del Carlino, quando una coppia in auto è stata fermata da due scooter e aggredita a calci e pugni. L’uomo è stato abbandonato sanguinante sulla strada, mentre la ragazza è stata prima trascinata in una vigna, poi costretta a salire su uno scooter e portata in un’abitazione, dove ha subito ulteriori violenze fisiche e a sfondo sessuale. Per fortuna le urla della ragazza, una volta arrivata nell’abitazione, hanno richiamato l’attenzione di un passante, che ha subito chiamato i Carabinieri. Appena i militari sono giunti sul posto, hanno fermato gli aggressori e la complice che li attendeva nell’appartamento.

Le indagini dei carabinieri di Correggio e Novellara, in collaborazione con la compagnia di Reggio Emilia e Guastalla, hanno condotto all’arresto di cinque nordafricani domiciliati nelle province di Reggio Emilia, Parma e Brescia. Il movente di questa brutale aggressione all’uomo marocchino di 34 anni (della provincia di Parma) e della fidanzata connazionale di 37 (della provincia di Reggio Emilia), non è ancora chiaro. La coppia, che non risulta in pericolo di vita, è stata condotta in ospedale a Guastalla e poi al Maggiore di Parma dov’è ricoverata.

Foto di repertorio

Torino: in monopattino ai 100 all’ora, mille euro di multa

A cento chilometri all’ora su un monopattino per le strade di Moncalieri, in provincia di Torino. Secondo quanto riporta La Stampa, un 40enne è stato fermato dalla polizia municipale e il monopattino elettrico è stato sequestrato.

L’uomo ha protestato sostenendo che la polizia non poteva sequestrare il suo mezzo, visto che l’aveva pagato ben mille euro online. Il 40enne però non aveva controllato le specifiche tecniche che risultano essere fuori norma in Italia, dove il limite di velocità per questi mezzi è di 25 chilometri orari.

All’uomo non è rimasto altro che tornare a casa in taxi e contemplare la multa salata di mille euro che comprende diverse violazioni del codice della strada, compresa la mancata assicurazione e la mancata immatricolazione del monopattino.

Foto: facile.it

Daniele Silvestri ricorda Gigi Proietti e la canzone ispirata a lui

Daniele Silvestri confessa, in un post sui social, di aver scritto una canzone ispirandosi a Gigi Proietti. Il post arriva nel giorno della scomparsa del grande artista e il cantante romano ha colto l’occasione per parlare dell’affetto che nutriva per Proietti e di aver pensato a lui come a un mentore.

“Se c’è qualcuno che non avrei voluto ci lasciasse mai è proprio Gigi.
Potrei scriverne per ore. Raccontare quello che è stato per me vederlo e conoscerlo, o quanto abbia influito sul mio modo di pensare il teatro e il palcoscenico assistere da bambino a quel capolavoro che era ”A me gli occhi please”.
Spiegare perché quell’uomo meriti per sempre di far parte di un Olimpo di poeti e istrioni romani de Roma, tra Trilussa e Petrolini per capirci.. .Ma direi credo tutte cose scontate in una giornata come questa.
Mi limito a ricordare quando in una delle ultime occasioni in cui passai del tempo con lui gli ho finalmente confessato di avere scritto una canzonettaccia romanesca pensando proprio a lui, con la segreta idea di proporgliela, senza poi averne mai il coraggio, per sentirmi rispondere – forse anche per cortesia e educazione – che avevo fatto male e l’avrebbe cantata volentieri. La canzone si chiama ”Testardo” e io da sempre – quando la faccio sul palco – fingo un po’ di essere un suo allievo. Scarso magari. Ma nel suo solco.
Oggi però è come se se ne andasse uno zio. Quello più simpatico. Quello con cui vorresti stare sempre a tavola per sentirlo raccontare qualcosa.
Ci sono persone che nascono col dono e la necessità di farci sempre ridere. Che sia su un palcoscenico con migliaia di persone davanti o a cena tra amici.
E noi dovremmo essergliene per sempre grati.
Grazie Gigi. E se dovunque sarai dovessi incontrare mio padre..dopo due chiacchiere sulla Roma o sulla politica..raccontatevi qualche barzelletta alla facciaccia nostra.
Con amore, uno dei tuoi tanti nipoti”.

Ed ecco “Testardo”, realizzata insieme a Max Gazzè durante il tour del 2013:

 

X Factor: Alessandro Cattelan è positivo al Covid-19

Alessandro Cattelan è positivo al Coronavirus e lo annuncia lui stesso sui social: “Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludovica mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!”.

Il conduttore di X Factor non sarà presente alla puntata del talent show del 5 novembre, la trasmissione però rimane confermata: Sky aveva già valutato e stabilito come gestire eventuali contagi all’interno del cast. Per il prossimo Live Cattelan condurrà da casa, come ha già fatto Carlo Conti per Tale e quale show, ma si sta valutando anche un’eventuale sostituzione in studio, come riporta Repubblica.

Da quanto invece riporta l’Adnkronos, i possibili sostituti potrebbero essere Lodovica Comello, Daniela Collu, Enrico Papi o Alessio Viola.

Foto: pagina Facebook di X Factor Italia

Beyoncé: “la pandemia mi ha insegnato molto”

Beyoncé è la protagonista di una tripla copertina su “Vogue British” e, nell’intervista al magazine, confessa di essere cambiata molto negli ultimi mesi. La pandemia le ha insegnato molto, come riporta Tgcom24: “Sarebbe difficile vivere in una pandemia e in una situazione di agitazione sociale e non cambiare. Il mio nuovo obiettivo è quello di rallentare e liberarmi degli aspetti stressanti della mia vita”.

Ora Queen Bee ha una visione molto diversa della vita e ha deciso che vuole dedicarsi alla sua felicità. Dopo essere entrata da adolescente nell’industria musicale, è cresciuta con gli occhi di tutto il mondo puntati su di lei, una cosa davvero difficile da poter gestire a quell’età: “è stato pesante e frenetico. Ora ho deciso di concedermi il permesso di concentrarmi sulla mia felicità”, afferma l’artista. Ma di cosa è fatta la felicità? Beyoncé vuole soprattutto dedicare più tempo alla famiglia. Durante il lockdown ha trovato un modo simpatico per passare il tempo insieme ai figli: ogni venerdì si travestono e si fanno foto insieme e ora ha intenzione di continuare questa nuova abitudine.

Queen Bee (che significa ape regina) non solo per i fan che la chiamano così, ma anche di fatto, l’artista ha infatti trovato nell’apicoltura un nuovo hobby: “Ho due alveari a casa, quelli veri. Ce li abbiamo da un po’ di tempo”, ha ammesso divertita. “Abbiamo circa 80mila api e produciamo centinaia di vasetti di miele ogni anno. Li abbiamo voluti perché le mie figlie, Blue e Rumi, hanno terribili allergie e il miele ha tantissime proprietà curative”.

Foto: pagina Facebook di Beyoncé

Adele dice no a 52 milioni di dollari: non vuole pubblicizzare prodotti dimagranti

Da quando Adele è single ha deciso di cambiare vita partendo dall’alimentazione e dallo sport e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un cambio radicale che l’ha resa quasi irriconoscibile alle sue prime apparizioni sul web. Questo dimagrimento però ha attratto alcuni brand che stanno cercando di avere la cantante britannica come testimonial. Da quanto riporta il Sun, Adele non sarebbe in “vendita”: pare che la cantante abbia rifiutato un contratto da 52 milioni di dollari, che le aveva proposto un’azienda di prodotti dimagranti.

Per ottenere la nuova forma fisica, la cantante si è affidata alla dieta Sirt, che si basa sul consumo di alimenti che stimolano il metabolismo, come cioccolato e vino rosso. Secondo gli esperti si tratta di una dieta ipocalorica, da seguire solo per brevi periodi e che per la cantante è stata davvero una rivoluzione.

Ora l’artista è al lavoro sul nuovo disco, come ha confermato anche durante la sua ultima apparizione al Saturday Night Live, ma purtroppo dovremo attendere almeno il prossimo anno. Dopo i rumors dell’arrivo dell’album per settembre 2020, sono arrivate le smentite ufficiali del manager di Adele e della cantante stessa: “Si è molto discusso sul perché io non sia qui per fare musica e sia qui come conduttrice. Innanzitutto, il mio album non è ancora finito”.

Coronavirus: nuovo Dpcm forse in serata, slitta alle 17 il vertice governo-Regioni

Slitta alle 17, su richiesta del ministro Boccia, la riunione convocata tra governo e Regioni, Comuni e Province sulle nuove misure anti-Covid. Rinvio motivato dall’assenza del testo definitivo del nuovo Dpcm, a cui si sta ancora lavorando.

Molto probabilmente il nuovo decreto arriverà questa sera e, come già annunciato, prevederà un coprifuoco nazionale nelle ore serali, la chiusura dei centri commerciali nei festivi e prefestivi, la didattica a distanza al 100% per le superiori, la riduzione al 50% del limite di capienza dei mezzi di trasporto pubblici. Il decreto definirà inoltre “tre aree” geografiche, con tre scenari di rischio e misure via via più restrittive. Per ora Lombardia, Calabria e Piemonte sembrano essere le regioni più a rischio che potrebbero avere le misure restrittive più drastiche.

Nel mentre nell’Alto Adige undici comuni sono stati dichiarati “zona rossa” dalla giunta provinciale, si tratta delle città di Bolzano, Vadena, Braies, Velturno, Villabassa, Meltina, Vipiteno, Egna, Nova Levante, Ponte Gardena e Nalles. Sono state previste due settimane di didattica a distanza nelle scuole di ogni ordine e grado, asili e scuole d’infanzia rimarranno chiusi, chiusi anche parrucchieri ed estetisti. Inoltre si potrà uscire dai comuni solo per motivi di lavoro o di salute.

Foto: pagina Facebook di Giuseppe Conte

Bonus per biciclette e monopattini: il sito va in tilt al primo giorno

Da oggi si può richiedere il bonus mobilità per l’acquisto di biciclette e monopattini e il sito è stato preso d’assalto all’apertura. Già alle 9 di questa mattina, martedì 3 novembre, erano collegati 500mila utenti in attesa di poter ricevere il contributo del 60% per l’acquisto e il sito bonusmobilita.it è andato in tilt. Per ripristinare il sito ci è voluto un quarto d’ora, i fortunati che sono riusciti ad accedere non sono riusciti a completare la procedura, impossibilitati ad accedere all’area riservata con le credenziali Spid. Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha contattato agli amministratori di Sogei, la società che gestisce il sito web, e di Poste (che gestisce lo Spid), per chiedere di risolvere il problema.

Costa rassicura gli italiani dicendo che i fondi ci sono per tutti e non è necessaria la corsa al clic, come riporta Tgcom24: “Abbiamo 200 milioni in cassa, ma già abbiamo negoziato per avere altre risorse lì dove si dovesse superare la quota messa da parte e le risorse arriveranno con la legge di stabilità”.

Ligabue: svelata la tracklist di “77+7”

Luciano Ligabue ha svelato da pochissimo la tracklist completa della nuova raccolta “77+7”. Il cofanetto celebra i 30 anni di carriera del Liga e contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia, tutti rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti che compongono l’album “7”, entrambi in uscita il 4 dicembre.

Luciano ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, quantità che ci fa capire quanto in questi trent’anni in media ogni cinque mesi sia uscito un singolo di Ligabue. Inoltre il nuovo album di inediti rinnova la collaborazione tra il rocker di Correggio e Fabrizio Barbacci, con cui ha prodotto il disco e rimasterizzato i singoli che compongono la raccolta.

Ecco la tracklist completa degli 8 CD della raccolta:

CD 1
1. Questa è la mia vita – 2. Il giorno di dolore che uno ha – 3. L’odore del sesso – 4. A modo tuo – 5. A che ora è la fine del mondo? (It’s the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)) – 6. Viva! – 7. Lambrusco & pop corn – 8. Luci d’America – 9. Cosa vuoi che sia – 10. Cerca nel cuore – 11. Si viene e si va.

CD 2
1. Urlando contro il cielo – 2. Una vita da mediano – 3. Tutti vogliono viaggiare in prima – 4. Sarà un bel souvenir 5. Bambolina e barracuda – 6. Per sempre – 7. Le donne lo sanno – 8. Il mio pensiero – 9. Leggero – 10. Quando canterai la tua canzone – 11. Metti in circolo il tuo amore.

CD 3
1. Certe notti – 2. Ho perso le parole – 3. Happy Hour – 4. Voglio volere – 5. Quella che non sei – 6. C’è sempre una canzone – 7. Non è tempo per noi – 8. G come giungla – 9. Hai un momento, Dio? – 10. Sotto bombardamento – 11. I duri hanno due cuori.

CD 4
1. Tra palco e realtà – 2. Ho messo via – 3. Eri bellissima – 4. Seduto in riva al fosso – 5. È venerdì, non mi rompete i coglioni – 6. M’abituerò – 7. Un colpo all’anima – 8. Quando tocca a te – 9. Sulla mia strada (Live) – 10. Bar Mario – 11. Il sale della terra.

CD 5
1. Piccola stella senza cielo – 2. Il giorno dei giorni – 3. Il muro del suono – 4. Niente paura – 5. Certe donne brillano – 6. Siamo chi siamo – 7. Vivo morto o x – 8. Sono qui per l’amore – 9. Tutte le strade portano a te (Acoustic Live Version) – 10. Salviamoci la pelle!!!! – 11. Ci sei sempre stata.

CD 6
1. Il meglio deve ancora venire – 2. Ancora in piedi – 3. Ti sento – 4. Non ho che te – 5. Il peso della valigia – 6. Almeno credo – 7. Il centro del mondo – 8. La linea sottile – 9. Mi chiamano tutti Riko – 10. Ora e allora – 11. Balliamo sul mondo.

CD 7
1. Tu sei lei – 2. Marlon Brando è sempre lui – 3. Buonanotte all’Italia – 4. Polvere di stelle – 5. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo – 6. Libera nos a malo – 7. Made in Italy – 8. Lo zoo è qui – 9. Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me) – 10. L’amore conta – 11. Sogni di rock’n’roll.

CD 8 (composto dai 7 brani inediti contenuti nell’album “7”)
1. La ragazza dei tuoi sogni – 2. Mi ci pulisco il cuore – 3. Si dice che – 4. Un minuto fa – 5. Essere umano – 6. Oggi ho perso le chiavi di casa – 7. Volente o nolente.

 

“Despacito” perde il primato di video più visto su Youtube, battuta da una canzone per bambini

“Despacito”, la famosa hit di Luis Fonsi e Daddy Yankee, era famosa anche per essere in assoluto il video musicale più visto su Youtube, primato che ha perso nelle ultime ore. A scalzare il tormentone uscito nel 2017, che ha venduto più di 160milioni di copie tra download digitali e riproduzioni in streaming, è stato battuto da una canzone per bambini: “Baby Shark”. Il brano su una famiglia di squali, diventato famoso nel 2016 grazie a un video prodotto da Pinkfong, marchio educativo coreano, viene cantato da una bambina di dieci anni.

Solo poche migliaia di visualizzazioni separano “Despacito” e “Baby Shark”, ma la hit per bambini ha superato quota 7,05 miliardi di visualizzazioni, diventando il video più visto della storia di Youtube.

 

Reggio Emilia: aggressione e stupro in stile “Arancia meccanica”, cinque arresti

carabinieri

Violenta aggressione in stile “Arancia meccanica” in provincia di Reggio Emilia. E’ successo ieri sera tra Correggio e Novellara, come riporta il Resto del Carlino, quando una coppia in auto è stata fermata da due scooter e aggredita a calci e pugni. L’uomo è stato abbandonato sanguinante sulla strada, mentre la ragazza è stata prima trascinata in una vigna, poi costretta a salire su uno scooter e portata in un’abitazione, dove ha subito ulteriori violenze fisiche e a sfondo sessuale. Per fortuna le urla della ragazza, una volta arrivata nell’abitazione, hanno richiamato l’attenzione di un passante, che ha subito chiamato i Carabinieri. Appena i militari sono giunti sul posto, hanno fermato gli aggressori e la complice che li attendeva nell’appartamento.

Le indagini dei carabinieri di Correggio e Novellara, in collaborazione con la compagnia di Reggio Emilia e Guastalla, hanno condotto all’arresto di cinque nordafricani domiciliati nelle province di Reggio Emilia, Parma e Brescia. Il movente di questa brutale aggressione all’uomo marocchino di 34 anni (della provincia di Parma) e della fidanzata connazionale di 37 (della provincia di Reggio Emilia), non è ancora chiaro. La coppia, che non risulta in pericolo di vita, è stata condotta in ospedale a Guastalla e poi al Maggiore di Parma dov’è ricoverata.

Foto di repertorio

Torino: in monopattino ai 100 all’ora, mille euro di multa

A cento chilometri all’ora su un monopattino per le strade di Moncalieri, in provincia di Torino. Secondo quanto riporta La Stampa, un 40enne è stato fermato dalla polizia municipale e il monopattino elettrico è stato sequestrato.

L’uomo ha protestato sostenendo che la polizia non poteva sequestrare il suo mezzo, visto che l’aveva pagato ben mille euro online. Il 40enne però non aveva controllato le specifiche tecniche che risultano essere fuori norma in Italia, dove il limite di velocità per questi mezzi è di 25 chilometri orari.

All’uomo non è rimasto altro che tornare a casa in taxi e contemplare la multa salata di mille euro che comprende diverse violazioni del codice della strada, compresa la mancata assicurazione e la mancata immatricolazione del monopattino.

Foto: facile.it

Daniele Silvestri ricorda Gigi Proietti e la canzone ispirata a lui

Daniele Silvestri confessa, in un post sui social, di aver scritto una canzone ispirandosi a Gigi Proietti. Il post arriva nel giorno della scomparsa del grande artista e il cantante romano ha colto l’occasione per parlare dell’affetto che nutriva per Proietti e di aver pensato a lui come a un mentore.

“Se c’è qualcuno che non avrei voluto ci lasciasse mai è proprio Gigi.
Potrei scriverne per ore. Raccontare quello che è stato per me vederlo e conoscerlo, o quanto abbia influito sul mio modo di pensare il teatro e il palcoscenico assistere da bambino a quel capolavoro che era ”A me gli occhi please”.
Spiegare perché quell’uomo meriti per sempre di far parte di un Olimpo di poeti e istrioni romani de Roma, tra Trilussa e Petrolini per capirci.. .Ma direi credo tutte cose scontate in una giornata come questa.
Mi limito a ricordare quando in una delle ultime occasioni in cui passai del tempo con lui gli ho finalmente confessato di avere scritto una canzonettaccia romanesca pensando proprio a lui, con la segreta idea di proporgliela, senza poi averne mai il coraggio, per sentirmi rispondere – forse anche per cortesia e educazione – che avevo fatto male e l’avrebbe cantata volentieri. La canzone si chiama ”Testardo” e io da sempre – quando la faccio sul palco – fingo un po’ di essere un suo allievo. Scarso magari. Ma nel suo solco.
Oggi però è come se se ne andasse uno zio. Quello più simpatico. Quello con cui vorresti stare sempre a tavola per sentirlo raccontare qualcosa.
Ci sono persone che nascono col dono e la necessità di farci sempre ridere. Che sia su un palcoscenico con migliaia di persone davanti o a cena tra amici.
E noi dovremmo essergliene per sempre grati.
Grazie Gigi. E se dovunque sarai dovessi incontrare mio padre..dopo due chiacchiere sulla Roma o sulla politica..raccontatevi qualche barzelletta alla facciaccia nostra.
Con amore, uno dei tuoi tanti nipoti”.

Ed ecco “Testardo”, realizzata insieme a Max Gazzè durante il tour del 2013:

 

Persona senza vita recuperata nel fiume Taro

Il corpo senza vita di un uomo è stato recuperato nella notte tra ieri, martedì 23, e oggi, mercoledì 24 giugno, nel fiume Taro...