Home Blog Pagina 1846

Pioggia di cacao in Svizzera. Ecco cos’è successo

Una pioggia di cacao finissimo. E’ quanto si è verificato nella cittadina di Olten, tra Zurigo e Basilea, in Svizzera. A provocare il bizzarro evento atmosferico durato qualche giorno è stato un guasto all’impianto di aerazione (nella ventilazione di raffreddamento) di una fabbrica di cioccolato della società Lindt & Spruengli: complici anche il vento, le polveri di cacao si sono depositate sui tetti delle case e sulle strade, nella zona industriale della città, nelle vicinanze dello stabilimento dolciario.

L’azienda, che si è offerta di ripulire tutto e ripagare eventuali danni, ha fatto sapere di aver già riparato il guasto, assicurando anche che le particelle sono assolutamente innocue sia per la salute dell’uomo che per l’ambiente.
Pare che ancora nessuna persona abbia fatto richiesta di risarcimenti. (fotografia: Juliette G. Unsplash.com)

Bimbo scomparso: trovati resti di ossa e di una maglietta

Svolta nelle ricerche del piccolo Gioele, il bambino scomparso lo scorso 3 agosto, assieme alla madre, la dj Viviana Parisi, poi trovata morta ai piedi di un traliccio della rete elettrica a Caronia (Messina).
In tarda mattina sono stati rinvenuti resti di ossa e di una maglietta che per gli investigatori appartengono al 99% a Gioele.

A fare il ritrovamento, a circa 200 metri dall’autostrada Messina-Palermo, in mezzo ad arbusti e cespugli e a una certa distanza dal luogo del ritrovamento della madre, è stato un Carabiniere in congedo che, come volontario, sta affiancando i Vigili del Fuoco, Poliziotti e Forestali impegnati nella ricerca del piccolo.
Sul posto, con la Polizia Scientifica, è giunto anche il procuratore di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, che coordina le indagini, e due medici legali.

Sul luogo sono giunti anche i parenti, il padre Daniele Mondello, la zia Mariella e il nonno paterno Letterio, a cui saranno mostrati i resti degli indumenti ritrovati. (fotografia: dalla pagina Facebook di Daniele Mondello)

Alex Zanardi: “Miglioramenti clinici significativi”

Miglioramenti clinici significativi. Lo ha comunicato l’Ospedale San Raffaele di Milano in una nota relativa ad un aggiornamento sulle condizioni di salute del campione paralimpico Alex Zanardi, a due mesi esatti dal terribile incidente con la sua bicicletta handbike, accaduto a Pienza, nel Senese, il 19 giugno. Il campione è ricoverato nella terapia intensiva del nosocomio milanese dallo scorso 24 luglio.

Ecco il comunicato stampa: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, l’Ospedale San Raffaele comunica che, dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio, il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi
Beretta”.

Deragliato treno della linea Lecco-Milano

Un treno della linea Lecco-Milano è deragliato questa mattina poco prima delle 12.00 nei pressi della stazione ferroviaria di Carnate, nella provincia di Monza e Brianza.

Il treno, in base a quanto riportato da Prima Lamartesana.it, viaggiava in direzione Arcore quando la motrice è uscita dai binari, portandosi dietro almeno tre carrozze. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i soccorritori, cinque ambulanze, due elicotteri e tre automediche.

Il bilancio è di tre persone ferite, le uniche a bordo del treno al momento dell’incidente: i due macchinisti e un passeggero, che si sarebbe allontanato. Sarebbero rimaste ferite tutte e tre in modo lieve.

Sardegna: 475 persone in quarantena in un resort in attesa dei risultati del tampone

In un resort sull’isola di Santo Stefano, nell’arcipelago de La Maddalena, vero e proprio paradiso naturale della Sardegna, quasi 475 persone, turisti e personale, sono in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi effettuati nella mattinata di ieri, dopo che un lavoratore della struttura ha contratto il Covid-19.

L’unità di crisi regionale, servizio di Igiene Pubblica, della Regione Sardegna ha disposto i tamponi su tutte le persone presenti all’interno della struttura.
Due turisti avrebbero però cercato di andarsene, lasciando la struttura per recarsi in aeroporto a Olbia, ma sono stati bloccati dalle Forze dell’Ordine.
Come riporta L’Unione Sarda.it su 150 tamponi già analizzati sarebbero stati riscontrati dieci casi positivi e sarebbero tutti asintomatici.

Il sindaco de La Maddalena, Luca Carlo Montella, con un video pubblicato su Facebook invita ad evitare il panico, attendendo con pazienza gli esiti dei tamponi e adottando comportamenti prudenziali per evitare la diffusione del contagio.

Melanie C: nuovo album e concerto a Milano per l’ex Spice Girls

Il tour europeo 2021 di Melanie C farà tappa anche in Italia con un concerto che si terrà ai Magazzini Generali di Milano, sabato 8 maggio: l’ex Spice Girls presenterà il suo nuovo album che si chiama proprio come lei “Melanie C” e che uscirà il prossimo 2 ottobre, a quattro anni di distanza da “Version of me”.

La cantante con il gruppo ha pubblicato tre album, venduto oltre 85 milioni di dischi e vinto una serie di premi tra cui un BRIT per l’eccezionale contributo alla musica britannica. La sua avventura da solista inizia nel 1998 con la partecipazione al singolo di successo “When You Are Gone” con Bryan Adams, l’anno successivo pubblica invece il suo album di debutto come solista dal titolo “Northen Star” che registra più di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, sette dischi di platino, quattro dischi d’oro e due singoli al numero uno.
Sono sette gli album che ha pubblicato come solista dal 1999 al 2016 scalando le classifiche e vincendo diversi prestigiosi premi, tra cui cinque Brit Awards e una menzione del Guinness Dei Primati.

Nel 2012 si è riunita con le Spice Girls per quello che lei stessa ha descritto come il momento clou della loro carriera di gruppo, esibendosi alla cerimonia di chiusura olimpica di Londra.

Riapertura discoteche e sale da ballo: il Tar dice no. Respinta la richiesta dei gestori

Nessuna riapertura delle discoteche, almeno per il momento.

Il Tar ha infatti detto no alla sospensione cautelare urgente dell’ordinanza con la quale il 16 agosto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha chiuso le discoteche e le sale da ballo e introdotto l’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici, dove esiste il rischio assembramenti. Si tratta di una misura urgente volta al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il presidente della terza sezione quater del Tar del Lazio ha infatti respinto, con un decreto monocratico, la richiesta di sospensione cautelare urgente proposta dal Silb-Fipe-Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo. Già fissata il 9 settembre l’udienza in camera di consiglio per la valutazione collegiale del ricorso.

Dopo la decisione del Governo di imporre la chiusura delle discoteche e delle sale da ballo (in pratica tutti i locali in cui si svolge attività di ballo), il Consiglio Nazionale di Silb Fipe-Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, lo ricordiamo, aveva deciso di ricorrere al Tar per richiedere l’immediata riapertura dei locali.

39enne scomparsa: fermata una persona

Svolta nelle indagini su Sabrina Beccalli, la 39enne scomparsa da Crema la mattina di Ferragosto e la cui auto è stata ritrovata bruciata nelle campagne di Vergonzana (Cremona).

Nella tarda serata di ieri il procuratore capo di Cremona, Roberto Pellicano, ha disposto il fermo di indiziato di delitto nei confronti di una persona che è stata rinchiusa nella casa circondariale di Cremona.
I reati contestati sono omicidio e distruzione di cadavere.
Come riporta l’edizione locale de La Repubblica, l’uomo, che sarebbe un amico della 39enne, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere e dunque non avrebbe fornito elementi utili per ritrovare il corpo della donna.

Sabrina Beccali, separata, avrebbe dovuto raggiungere il figlio 15enne e altre persone per il pranzo di Ferragosto in provincia di Bergamo ma non è mai arrivata.
All’interno dell’auto carbonizzata sarebbe stato trovato anche il corpo di un cane che pare non appartenesse alla donna.

15enne travolta e uccisa da un’auto pirata: fermato un 54enne

carabinieri

E’ stato individuato e arrestato dai Carabinieri il presunto pirata della strada che domenica scorsa ha travolto e ucciso una 15enne ad Arzignano, nel Vicentino. Come riporta l’agenzia Agi, l’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Si tratterebbe di un 54enne: i Militari del Nucleo Investigativo di Vicenza e della Compagnia di Valdagno sono risaliti a lui dopo due giorni di serrate indagini. A tradirlo sarebbe stato uno specchietto danneggiato della sua auto. L’uomo dopo aver travolto la ragazzina, a piedi sul ciglio della strada, invece di fermarsi e prestare soccorso ha continuato la propria corsa. A lanciare l’allarme e chiamare i soccorsi erano stati alcuni passanti che, poco dopo le 22.00, avevano visto il corpo della ragazzina a terra.

Purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso della ragazzina, che avrebbe compiuto 16 anni tra meno di un mese.

Meghan e Harry cercano lavoro per pagare il mutuo della loro mega villa

Hanno trovato la casa dei loro sogni e l’hanno acquistata. Ma ora devono pagare il mutuo che ammonterebbe a circa 50mila dollari al mese. Stiamo parlando dei Duchi di Sussex, Meghan e Harry che, per riuscire a pagare le rate, stanno cercando lavoro.

Secondo i tabloid inglesi, i due innamorati sarebbero disposti a valutare diversi impieghi, ma il sogno di Meghan sarebbe quello di ritornare a fare l’attrice. E sembra che siano già diversi i registi interessati a lei, nonostante il cachet da 50 milioni di dollari.
Strada che potrebbe seguire anche il marito: sarà lui infatti la voce narrante di “Rising Phoenix”, un documentario Netflix sulla storia e le imprese degli atleti dei giochi paralimpici.

La villa acquistata dalla coppia si trova in California, a Santa Barbara, in un quartiere particolarmente esclusivo ed è davvero una dimora da sogno: 9 camere da letto, 16 bagni, saune, ascensore, home theater, un parco immenso con piscina, campo da tennis, cottage per i bambini. Niente male anche il prezzo: la villa dovrebbe essere costata 14,7 milioni di dollari. Per l’anticipo ci ha pensato papà, il principe Carlo che ha versato circa 5 milioni di dollari.

Ma ora tocca ai due duchi rimboccarsi le maniche e provvedere al resto. Senza dimenticare l’altro debito contratto con i contribuenti inglesi, vale a dire quello relativo ai soldi spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, dove la coppia ha vissuto alcuni mesi e che è costata due milioni e mezzo di sterline.

Pioggia di cacao in Svizzera. Ecco cos’è successo

Una pioggia di cacao finissimo. E’ quanto si è verificato nella cittadina di Olten, tra Zurigo e Basilea, in Svizzera. A provocare il bizzarro evento atmosferico durato qualche giorno è stato un guasto all’impianto di aerazione (nella ventilazione di raffreddamento) di una fabbrica di cioccolato della società Lindt & Spruengli: complici anche il vento, le polveri di cacao si sono depositate sui tetti delle case e sulle strade, nella zona industriale della città, nelle vicinanze dello stabilimento dolciario.

L’azienda, che si è offerta di ripulire tutto e ripagare eventuali danni, ha fatto sapere di aver già riparato il guasto, assicurando anche che le particelle sono assolutamente innocue sia per la salute dell’uomo che per l’ambiente.
Pare che ancora nessuna persona abbia fatto richiesta di risarcimenti. (fotografia: Juliette G. Unsplash.com)

Bimbo scomparso: trovati resti di ossa e di una maglietta

Svolta nelle ricerche del piccolo Gioele, il bambino scomparso lo scorso 3 agosto, assieme alla madre, la dj Viviana Parisi, poi trovata morta ai piedi di un traliccio della rete elettrica a Caronia (Messina).
In tarda mattina sono stati rinvenuti resti di ossa e di una maglietta che per gli investigatori appartengono al 99% a Gioele.

A fare il ritrovamento, a circa 200 metri dall’autostrada Messina-Palermo, in mezzo ad arbusti e cespugli e a una certa distanza dal luogo del ritrovamento della madre, è stato un Carabiniere in congedo che, come volontario, sta affiancando i Vigili del Fuoco, Poliziotti e Forestali impegnati nella ricerca del piccolo.
Sul posto, con la Polizia Scientifica, è giunto anche il procuratore di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, che coordina le indagini, e due medici legali.

Sul luogo sono giunti anche i parenti, il padre Daniele Mondello, la zia Mariella e il nonno paterno Letterio, a cui saranno mostrati i resti degli indumenti ritrovati. (fotografia: dalla pagina Facebook di Daniele Mondello)

Alex Zanardi: “Miglioramenti clinici significativi”

Miglioramenti clinici significativi. Lo ha comunicato l’Ospedale San Raffaele di Milano in una nota relativa ad un aggiornamento sulle condizioni di salute del campione paralimpico Alex Zanardi, a due mesi esatti dal terribile incidente con la sua bicicletta handbike, accaduto a Pienza, nel Senese, il 19 giugno. Il campione è ricoverato nella terapia intensiva del nosocomio milanese dallo scorso 24 luglio.

Ecco il comunicato stampa: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, l’Ospedale San Raffaele comunica che, dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio, il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi
Beretta”.

Deragliato treno della linea Lecco-Milano

Un treno della linea Lecco-Milano è deragliato questa mattina poco prima delle 12.00 nei pressi della stazione ferroviaria di Carnate, nella provincia di Monza e Brianza.

Il treno, in base a quanto riportato da Prima Lamartesana.it, viaggiava in direzione Arcore quando la motrice è uscita dai binari, portandosi dietro almeno tre carrozze. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti i soccorritori, cinque ambulanze, due elicotteri e tre automediche.

Il bilancio è di tre persone ferite, le uniche a bordo del treno al momento dell’incidente: i due macchinisti e un passeggero, che si sarebbe allontanato. Sarebbero rimaste ferite tutte e tre in modo lieve.

Sardegna: 475 persone in quarantena in un resort in attesa dei risultati del tampone

In un resort sull’isola di Santo Stefano, nell’arcipelago de La Maddalena, vero e proprio paradiso naturale della Sardegna, quasi 475 persone, turisti e personale, sono in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi effettuati nella mattinata di ieri, dopo che un lavoratore della struttura ha contratto il Covid-19.

L’unità di crisi regionale, servizio di Igiene Pubblica, della Regione Sardegna ha disposto i tamponi su tutte le persone presenti all’interno della struttura.
Due turisti avrebbero però cercato di andarsene, lasciando la struttura per recarsi in aeroporto a Olbia, ma sono stati bloccati dalle Forze dell’Ordine.
Come riporta L’Unione Sarda.it su 150 tamponi già analizzati sarebbero stati riscontrati dieci casi positivi e sarebbero tutti asintomatici.

Il sindaco de La Maddalena, Luca Carlo Montella, con un video pubblicato su Facebook invita ad evitare il panico, attendendo con pazienza gli esiti dei tamponi e adottando comportamenti prudenziali per evitare la diffusione del contagio.

Melanie C: nuovo album e concerto a Milano per l’ex Spice Girls

Il tour europeo 2021 di Melanie C farà tappa anche in Italia con un concerto che si terrà ai Magazzini Generali di Milano, sabato 8 maggio: l’ex Spice Girls presenterà il suo nuovo album che si chiama proprio come lei “Melanie C” e che uscirà il prossimo 2 ottobre, a quattro anni di distanza da “Version of me”.

La cantante con il gruppo ha pubblicato tre album, venduto oltre 85 milioni di dischi e vinto una serie di premi tra cui un BRIT per l’eccezionale contributo alla musica britannica. La sua avventura da solista inizia nel 1998 con la partecipazione al singolo di successo “When You Are Gone” con Bryan Adams, l’anno successivo pubblica invece il suo album di debutto come solista dal titolo “Northen Star” che registra più di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo, sette dischi di platino, quattro dischi d’oro e due singoli al numero uno.
Sono sette gli album che ha pubblicato come solista dal 1999 al 2016 scalando le classifiche e vincendo diversi prestigiosi premi, tra cui cinque Brit Awards e una menzione del Guinness Dei Primati.

Nel 2012 si è riunita con le Spice Girls per quello che lei stessa ha descritto come il momento clou della loro carriera di gruppo, esibendosi alla cerimonia di chiusura olimpica di Londra.

Riapertura discoteche e sale da ballo: il Tar dice no. Respinta la richiesta dei gestori

Nessuna riapertura delle discoteche, almeno per il momento.

Il Tar ha infatti detto no alla sospensione cautelare urgente dell’ordinanza con la quale il 16 agosto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha chiuso le discoteche e le sale da ballo e introdotto l’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici, dove esiste il rischio assembramenti. Si tratta di una misura urgente volta al contenimento e alla gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il presidente della terza sezione quater del Tar del Lazio ha infatti respinto, con un decreto monocratico, la richiesta di sospensione cautelare urgente proposta dal Silb-Fipe-Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo. Già fissata il 9 settembre l’udienza in camera di consiglio per la valutazione collegiale del ricorso.

Dopo la decisione del Governo di imporre la chiusura delle discoteche e delle sale da ballo (in pratica tutti i locali in cui si svolge attività di ballo), il Consiglio Nazionale di Silb Fipe-Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo, lo ricordiamo, aveva deciso di ricorrere al Tar per richiedere l’immediata riapertura dei locali.

39enne scomparsa: fermata una persona

Svolta nelle indagini su Sabrina Beccalli, la 39enne scomparsa da Crema la mattina di Ferragosto e la cui auto è stata ritrovata bruciata nelle campagne di Vergonzana (Cremona).

Nella tarda serata di ieri il procuratore capo di Cremona, Roberto Pellicano, ha disposto il fermo di indiziato di delitto nei confronti di una persona che è stata rinchiusa nella casa circondariale di Cremona.
I reati contestati sono omicidio e distruzione di cadavere.
Come riporta l’edizione locale de La Repubblica, l’uomo, che sarebbe un amico della 39enne, si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere e dunque non avrebbe fornito elementi utili per ritrovare il corpo della donna.

Sabrina Beccali, separata, avrebbe dovuto raggiungere il figlio 15enne e altre persone per il pranzo di Ferragosto in provincia di Bergamo ma non è mai arrivata.
All’interno dell’auto carbonizzata sarebbe stato trovato anche il corpo di un cane che pare non appartenesse alla donna.

15enne travolta e uccisa da un’auto pirata: fermato un 54enne

carabinieri

E’ stato individuato e arrestato dai Carabinieri il presunto pirata della strada che domenica scorsa ha travolto e ucciso una 15enne ad Arzignano, nel Vicentino. Come riporta l’agenzia Agi, l’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Si tratterebbe di un 54enne: i Militari del Nucleo Investigativo di Vicenza e della Compagnia di Valdagno sono risaliti a lui dopo due giorni di serrate indagini. A tradirlo sarebbe stato uno specchietto danneggiato della sua auto. L’uomo dopo aver travolto la ragazzina, a piedi sul ciglio della strada, invece di fermarsi e prestare soccorso ha continuato la propria corsa. A lanciare l’allarme e chiamare i soccorsi erano stati alcuni passanti che, poco dopo le 22.00, avevano visto il corpo della ragazzina a terra.

Purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso della ragazzina, che avrebbe compiuto 16 anni tra meno di un mese.

Meghan e Harry cercano lavoro per pagare il mutuo della loro mega villa

Hanno trovato la casa dei loro sogni e l’hanno acquistata. Ma ora devono pagare il mutuo che ammonterebbe a circa 50mila dollari al mese. Stiamo parlando dei Duchi di Sussex, Meghan e Harry che, per riuscire a pagare le rate, stanno cercando lavoro.

Secondo i tabloid inglesi, i due innamorati sarebbero disposti a valutare diversi impieghi, ma il sogno di Meghan sarebbe quello di ritornare a fare l’attrice. E sembra che siano già diversi i registi interessati a lei, nonostante il cachet da 50 milioni di dollari.
Strada che potrebbe seguire anche il marito: sarà lui infatti la voce narrante di “Rising Phoenix”, un documentario Netflix sulla storia e le imprese degli atleti dei giochi paralimpici.

La villa acquistata dalla coppia si trova in California, a Santa Barbara, in un quartiere particolarmente esclusivo ed è davvero una dimora da sogno: 9 camere da letto, 16 bagni, saune, ascensore, home theater, un parco immenso con piscina, campo da tennis, cottage per i bambini. Niente male anche il prezzo: la villa dovrebbe essere costata 14,7 milioni di dollari. Per l’anticipo ci ha pensato papà, il principe Carlo che ha versato circa 5 milioni di dollari.

Ma ora tocca ai due duchi rimboccarsi le maniche e provvedere al resto. Senza dimenticare l’altro debito contratto con i contribuenti inglesi, vale a dire quello relativo ai soldi spesi per la ristrutturazione di Frogmore Cottage, dove la coppia ha vissuto alcuni mesi e che è costata due milioni e mezzo di sterline.