Home Blog Pagina 605

Sarta inala uno spillo: salvata all’Ospedale Maggiore di Parma

59enne lombarda inala involontariamente lo spillo che teneva tra le labbra mentre stava imbastendo una tenda e viene salvata da un intervento chirurgico eseguito in urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma. E’ accaduto nel pomeriggio di sabato scorso, 8 luglio.

L’accettazione passa attraverso l’analisi degli esiti degli esami: radiografia e Tac. Allo studio del caso è l’équipe di pneumologi interventisti, guidata da Maria Majori. L’intervento si presenta subito complesso per la collocazione dell’oggetto nel lobo inferiore destro del polmone, molto in profondità per essere raggiunto per via endoscopica con strumentazione rigida. Inoltre lo spillo, per lunghezza (4 cm), durezza del materiale e forma acuminata, potrebbe comportare un’estrazione pericolosa per la possibile lacerazione dei tessuti/vasi sanguigni circostanti.
Per questo, Maria Majori allerta i colleghi della 1°Anestesia e Rianimazione diretta da Sandra Rossi e i colleghi della Chirurgia toracica, guidata da Paolo Carbognani: la loro presenza all’intervento diventa indispensabile per essere pronti a intervenire, se necessario, con la pratica chirurgica tradizionale nel caso in cui l’estrazione endoscopica non sia possibile.

L’intervento avviene lo stesso sabato pomeriggio, a qualche ora dalla chiamata, presso il Comparto operatorio del Dipartimento Testa-collo, diretto da Enrico Pasanisi totalmente per via endoscopica con broncoscopio rigido e pinza da corpo estraneo – spiega Maria Majori, direttore della Pneumologia ed Endoscopia toracica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma che ha effettuato l’estrazione – pienamente soddisfatta dell’esito dell’intero intervento”. Fondamentale il lavoro di squadra, costituita, oltre che da Maria Majori, da Matteo Pagani (pneumologo), Marco Di Lecce ed Emanuele Sani (anestesisti), Luca Musini e Federico Illica (chirurghi toracici), Francesca Bertozzi (strumentista dell’endoscopia toracica) e Costanza Dodi (infermiera del comparto operatorio).

Morto in Olanda 25enne modenese: si indaga sulle cause

È deceduto improvvisamente Ruben Biskupec, 25enne di Modena che si trovava all’estero per studio. Sulle cause del decesso sta indagando la magistratura olandese.

È in lutto la comunità sportiva modenese, insieme alla famiglia e agli amici, per la morte improvvisa di Ruben Biskupec, un ragazzo di origine croate ma cresciuto a Modena. Dopo essersi laureato nel 2021 in ingegneria informatica all’Università di Modena e Reggio Emilia, Ruben era partito per Eindhoven per specializzarsi in cybersicurezza. A Modena era molto conosciuto specialmente per le sue doti sportive: era stato giocatore di rugby nelle fila del Modena Rugby e di football americano presso i Modena Vipers.

C’è ancora da fare chiarezza attorno alle cause del tragico decesso del 25enne: stando a quanto finora emerso, Ruben era andato sabato scorso a un festival techno molto noto nei pressi di Amsterdam con alcuni amici ma sarebbe stato colpito da un improvviso malore. Era stato ricoverato d’urgenza in ospedale ma, dopo tre giorni di coma, si è spento nella giornata di lunedì.

In queste ore verrà eseguito l’esame autoptico sul corpo del ragazzo per capire le cause del decesso. Intanto, indaga la magistratura olandese.

Foto dal profilo Facebook di Ruben Biskupec

Dopo il concerto di Tiziano Ferro, cadono in un tombino rotto: incredibile disavventura per due sorelle

Incredibile disavventura per due sorelle modenesi: nella serata di martedì scorso, 11 luglio, terminato il concerto di Tiziano Ferro a Bologna, le ragazze si stavano dirigendo verso i parcheggi, quando improvvisamente la copertura di ghisa del tombino, sopra il quale camminavano, ha ceduto e loro ci sono finite dentro.

Come riporta la stampa locale, è accaduto nei pressi del cimitero della Certosa, mentre la folla che aveva lasciato lo stadio stava andando verso le auto per fare ritorno a casa. Un grande spavento per le due giovani, che però, precipitando nel tombino, profondo circa due metri, hanno rimediato anche delle ferite, fortunatamente non gravi e si sono dovute fare medicare dal personale sanitario del 118, giunto sul posto con l’ambulanza.

Provvidenziale l’intervento di un passante che le ha aiutate ad uscire e ha poi chiamato i soccorsi. (fotografia generica di tombino, particolare della foto di João Vítor Heinrichs su pexels.com)

MOTOGP a Misano: svelato il poster

A due mesi dal Gran Premio parte la campagna di comunicazione che si arricchisce di un prestigioso title sponsor: Red Bull

Con la presentazione del poster 2023, parte il countdown che scandirà il percorso di avvicinamento al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit dall’8 al 10 settembre 2023.

Si intensificano i preparativi degli eventi in programma a San Marino e sulla Riviera di Rimini, che da consolidata tradizione accompagneranno lo show a Misano World Circuit dove lo scorso anno accorsero oltre 100mila spettatori nel weekend, accolti in un vero e proprio parco dei motori. La MotoGP è un evento strategico per l’industria dell’accoglienza e l’indotto economico prodotto, associato alla visibilità mediatica mondiale, rappresentano un elemento strategico anche nella promozione turistica.

L’attività di comunicazione si arricchisce di un partner prestigioso come Red Bull e l’accordo pluriennale prevede l’inserimento nella denominazione dell’evento di un brand già protagonista in tanti ambiti del motorsport, ai quali si aggiunge il ruolo di ‘title sponsor’ per l’appuntamento che si sviluppa sul territorio e in pista al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Sarà un coinvolgimento globale che vedrà Red Bull attore, insieme ai promotori, nel progetto di marketing territoriale che vuole raccontare al mondo il legame virtuoso tra un luogo, la Riders’ Land, e i suoi piloti.

Red Bull, straordinariamente efficace nelle sue campagne di comunicazione in tutto il mondo, sarà parte integrante del progetto comunicativo e degli eventi in programma alla vigilia del Gran Premio, riassunto nell’hashtag #Racevolution.

“L’affiancamento in qualità di title sponsor di Red Bull – commentano i promotori Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA – rappresenta per noi tutti un valore aggiunto rilevante. Quando ci approcciammo a questa grande avventura la prendemmo come sfida per trasformare un evento sportivo in una leva di marketing territoriale, dove la comunicazione rappresentava e rappresenta un elemento fondamentale. Avere al nostro fianco Red Bull, che in questo campo rappresenta l’avanguardia, ci porta a compiere un upgrade verso la promozione di tutto il nostro territorio. Proprio per questo motivo insieme a Dorna e Red Bull abbiamo imbastito un piano di sviluppo triennale che vedrà Misano World Circuit, il sistema economico turistico della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, al centro del progetto”.

Filo conduttore del progetto di comunicazione è il poster 2023, nato ancora una volta dalla creatività di Aldo Drudi e della Drudi Performance.
“Ci siamo tanto divertiti a realizzare questo poster – commenta Aldo Drudie siamo molto soddisfatti del risultato. L’occasione era fantastica: sintonizzare Red Bull, un brand che ha una potenza comunicativa clamorosa e riconosciuta, con il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni, da quando curiamo la parte artistica del Gran Premio. Coniugare due immagini consolidate e vincenti rappresentava però anche un rischio. Abbiamo cominciato a valutare le possibilità che, magicamente, si sono allineate quando abbiamo scelto posizionare il riferimento di Red Bull e le sagome dei piloti sul tappeto grafico che ormai da qualche anno utilizziamo per personalizzare le curve del circuito, una texture che lo rende unico e che ci ha permesso di fare la differenza in tutto il mondo. Gli stessi tratti li abbiamo virati sui colori identificativi di Red Bull che, guarda caso, richiamano il sole, il mare ed il cielo. Così siamo riusciti ancora una volta a contestualizzare il Gran Premio sulla nostra Riviera e San Marino”.

Il poster 2023 racchiude anche un’altra novità, un vero e proprio logo del Gran Premio.
“Lo abbiamo realizzato unendo il naming al marchio Red Bull attraverso un caschetto stilizzato con gli stessi segni grafici, tutto magicamente armonizzato – aggiunge Drudi – Siamo soddisfatti di aver creato nuovamente una campagna originale, colorata, senza ricorrere a disegni fatti al computer o a dover attingere a immagini virtuali. È stata quasi una magia riuscire a fondere questi due mondi, due immagini potenti che si miscelano in questa opera grafica senza mancare loro di rispetto”.
Il lancio del poster 2023 avvia una campagna moltiplicata dai canali digitali di tutti i promotori, che sarà accompagnata da un video realizzato in collaborazione da Dorna e Red Bull.

Reggio Emilia: scoperto cadavere sepolto da 9 anni

La salma è stata ritrovata in un punto indicato da un testimone nell’ambito delle indagini relative alla scomparsa di Gaetano Impellizzeri, risalente al 2014.

Da quanto emerso, sembrerebbe che l’esame del DNA confermerà quando gli inquirenti già sanno. La Procura di Reggio Emilia ritiene infatti che il corpo ritrovato sotterrato in una casa colonica nella campagna di Castelnuovo di Sotto appartenga a Gaetano Impellizzeri, commerciante siciliano di Messina scomparso nel febbraio 2014 durante un viaggio di lavoro.

Informazioni certe si avranno a seguito dell’autopsia e dell’identificazione del cadavere, ma sarebbero già tre gli indagati per quello che si pensa essere un omicidio commesso con arma da fuoco.

Sarebbero state le parole di un testimone che sta collaborando alle indagini a guidare le ricerche che hanno permesso ai carabinieri di ritrovare la salma. Di Gaetano Impellizzeri si sa che, all’epoca della scomparsa, si trovava in difficoltà economica e stava provando a rilanciarsi con un’attività legata alle auto. La sua scomparsa potrebbe dunque essere legata a un giro d’affari.

Maltempo in Veneto e Friuli-Venezia Giulia: circa 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Nella notte avverse condizioni meteo, caratterizzate da copiose piogge e forti raffiche di vento, hanno interessato i territori di Vicenza, Treviso e Venezia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per allagamenti di piani scantinati, alberi abbattuti che sono stati rimossi e coperture divelte, messe in sicurezza.

A Treviso sono stati 70 gli interventi, a Vicenza e Venezia 40. Maggiori criticità nel Comune di Portogruaro (Venezia), dove sono state inviate in rinforzo squadre dai Comandi di Verona, Rovigo e Padova. Forti raffiche di vento e nubifragi hanno interessato anche i territori di Udine e Pordenone, causando allagamenti, rami pericolanti e dissesti di strutture edili. Attualmente il comando di Udine ha effettuato 60 interventi, a Pordenone 50.

Nella zona di Pieris, nel Comune di San Canzian d’Isonzo (Gorizia) i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo due campeggiatori in difficoltà per l’innalzamento del fiume Isonzo, mentre a Torviscosa (Udine), dove è stato divelto dal vento il tetto di un palazzo di 5 piani, per ragioni di sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno evacuato 40 residenti (fotografia). In supporto alle squadre di Udine sono giunti rinforzi dal Piemonte.

Proseguono da ieri gli interventi per fronteggiare i danni da maltempo in alcune zone della Lombardia, in particolare tra le province di Como, dove sono stati effettuati 290 interventi, e Varese, qui sono stati 170 gli interventi conclusi.

Paola & Chiara con Tiziano Ferro feat. Gabry Ponte per la nuova versione di “Vamos a Bailar”

Paola & Chiara sono tornate con una nuova versione di “Vamos a Bailar”! Le sorelle Iezzi hanno scelto Tiziano Ferro e Gabry Ponte per la nuova versione della loro hit estiva più famosa, che da oggi torna su tutte le piattaforme digitali e da venerdì in rotazione radiofonica, in una versione riarrangiata per l’occasione.

Il risultato? La nuova versione di “Vamos A Bailar” è ancora più energica e grintosa!

La canzone è stata presentata in anteprima sul palco del concerto di Tiziano Ferro a Bologna, dove le sorelle Iezzi si sono salite sul palco per presentare insieme la nuova versione del singolo. Le regine del pop anni 2000 non sono state le uniche ospiti, anche Laura Pausini è salita sul palco del Dall’Ara per duettare in “Non Me Lo So Spiegare”.

“Le regine del 2000 son tornate! Se le amate, come me, ballate! A bailar, a Bailar, a Bailar!
Solo amore e tutto il mondo lo dichiara: WE LOVE YOU: PAOLA E CHIARA!”, scrive Tiziano Ferro sui social.

(foto: pagina Instagram di Tiziano Ferro)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Omicidio Willy: in appello tolto l’ergastolo ai fratelli Bianchi

Per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a calci e pugni, la condanna in appello dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi è scesa dall’ergastolo a 24 anni. Ai due fratelli sono state infatti riconosciute le attenuanti generiche.
Confermate invece le altre condanne stabilite in primo grado: i 21 anni inflitti a Mario Pincarelli e i 23 anni a Francesco Belleggia.
L’udienza si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 12 luglio, e nel primo pomeriggio è arrivata la sentenza.

Willy Monteiro Duarte, di Paliano (Frosinone), venne ucciso nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 in una piazza di Colleferro, Comune dei Castelli Romani, per avere difeso un coetaneo durante una lite con altri ragazzi scoppiata davanti a un bar.

Accetto la giustizia che è stata fatta – ha detto Lucia, la madre di Willy, come riportato dall’Ansa non provo rabbia ma il perdono è un’altra cosa”. (fotografia di aula di tribunale di repertorio)

Partita la campagna abbonamenti dell’Empoli FC: “Appuntamento con la StoriA”

“Appuntamento con la storiA”: questo il claim della campagna abbonamenti dell’Empoli Football Club per la stagione calcistica 2023/2024.

La campagna abbonamenti prenderà il via alle ore 10.00 di mercoledì 12 luglio, con una prima fase dedicata agli abbonati alla stagione 2022/23 per poi proseguire con la vendita libera degli abbonamenti dal 26 luglio.

FASI DI VENDITA

ABBONATI STAGIONE 2022/23 – Dalle ore 10:00 di mercoledì 12 luglio fino alle ore 13:00 di sabato 22 luglio gli abbonati alla stagione calcistica 2022/23 potranno esercitare il diritto di prelazione. In questa fase è possibile confermare il posto scelto lo scorso anno oppure effettuare l’operazione cambio posto esclusivamente sui posti liberi non in prelazione. Sempre in questa fase, i vecchi abbonati in caso di acquisto di abbonamenti con formula «famiglia» possono già inserire eventuali nuovi abbonati, esclusivamente sui posti liberi non in prelazione. Finita la fase di prelazione, i vecchi abbonati manterranno comunque il prezzo garantito in prelazione fino al termine della campagna abbonamenti. Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario presentarsi ai punti vendita con la Fidelity Card “Empoli Member” e con il tagliando segnaposto dello scorso anno. Gli abbonati alla scorsa stagione potranno inoltre acquistare direttamente online con carta di credito l’abbonamento, collegandosi al sito www.vivaticket.it, ricaricando la propria Fidelity “Empoli Member” e stampando direttamente da casa il tagliando pro-memoria. Online, in fase di prelazione, è unicamente possibile riconfermare solamente il posto dello scorso anno.

PRELAZIONE SPECIALE CAMBIO POSTO RISERVATA AGLI ABBONATI ALLA STAGIONE 2022/23  Le giornate di lunedì 24 e martedì 25 luglio saranno riservate ai soli abbonati alla stagione calcistica 2022/23 che non hanno confermato il posto scelto lo scorso anno e desiderano cambiarlo. Ricordiamo che in questa fase non viene garantita la prelazione sul posto della stagione precedente. Sarà possibile esercitare la prelazione speciale solamente presso l’Empoli Store, l’Empoli Point o l’Unione Clubs Azzurri oppure collegandosi al sito web https://empolicalcio.vivaticket.it

VENDITA LIBERA – Dalle ore 10:00 di mercoledì 26 luglio, tutti i sostenitori potranno sottoscrivere l’abbonamento scegliendo il posto desiderato. Ricordiamo che la Fidelity Card “Empoli Member” è l’unico supporto magnetico che abilita l’accesso allo Stadio Carlo Castellani ed è quindi indispensabile esserne in possesso per sottoscrivere l’abbonamento.

MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE

Gli abbonamenti alla stagione calcistica 2023/2024 dell’Empoli Football Club saranno emessi nella sola modalità digitale, associando il titolo direttamente alla carta di fidelizzazione “Empoli Member”, emessa senza la presenza della foto e con il termine di scadenza di 10 anni, così come previsto dalla determinazione n°20 del 8 maggio 2018; contestualmente verrà consegnato all’abbonato il tagliando promemoria (cd. Segnaposto) con l’indicazione del Settore, della Fila e del Posto acquistato. Trattandosi di contratto di fornitura di servizi relativi al tempo libero, di cui all’art. 59 comma 1 lett. n) del Codice del Consumo (d.lgs.206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014), ogni eventuale richiesta di annullamento del titolo acquistato deve essere presentata nella stessa giornata di acquisto, in quanto non è conferito agli acquirenti dell’Abbonamento il diritto di recesso di cui all’art.52 e seguenti del Codice del Consumo. Si raccomanda a questo proposito di verificare attentamente tutte le informazioni riportate sul tagliando “segnaposto” che viene rilasciato al momento della sottoscrizione. La sottoscrizione della carta di fidelizzazione e/o l’acquisto di ogni titolo di ingresso (abbonamenti/biglietti) comporta l’integrale accettazione delle disposizioni previste dal “Codice di comportamento del tifoso e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, nonché dal “Regolamento d’uso dello stadio Carlo Castellani di Empoli e norme Etiche” predisposti da Empoli Fc spa per i propri sostenitori, in conformità a quanto previsto dal nuovo art.12 c.10 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC, ed in attuazione al Protocollo di Intesa siglato il 4 agosto 2017. (consultabili sul sito web ufficiale www.empolifc.com ed affissi, per estratto, presso tutti i varchi di accesso dello stadio Carlo Castellani di Empoli, presso i centri sportivi ricollegabili all’Empoli Football Club spa e presso i punti vendita ufficiali dell’Empoli Fc). Con la sottoscrizione dell’abbonamento alla stagione calcistica 2023/24, il titolare dichiara, inoltre, di aver preso visione e di accettare tutti i punti delle condizioni generali di vendita ed utilizzo del singolo abbonamento (consultabile sul sito web ufficiale www.empolifc.com sezione biglietteria). Ricordiamo che sono esclusi, temporaneamente, dal rilascio della Carta di fidelizzazione e/o da abbonamenti e biglietti di qualsiasi tipo (art.9.c.1-2 D.L. n°8 del 2007 verifica dei motivi ostativi per l’emissione di qualsiasi titolo di accesso) coloro i quali sono sottoposti a misura di D.A.SPO. (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) e coloro che abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» o che siano destinatari di provvedimenti di cui all’art.6 da legge 13 dicembre 1989, n.401 o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n.1423.

PREZZI
Saranno in vendita i settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore (Centrale e Laterale) e Maratona Inferiore

POLTRONISSIMA
Intero Vecchio abbonato € 1350
Intero Nuovo abbonato € 2100

POLTRONA
Vecchio abbonato – Intero € 850; Ridotto € 500; Ridotto Under 14 € 200
Nuovo abbonato – Intero € 1300; Ridotto € 850; Ridotto Under 14 € 300

TRIBUNA INFERIORE
Fedelissimo € 360
Vecchio abbonato – Intero € 480; Ridotto € 340; Ridotto Under 14 € 120
Nuovo abbonato – Intero € 700; Ridotto € 500; Ridotto Under 14 € 170

MARATONA SUPERIORE CENTRALE
Vecchio abbonato – Intero € 420; Ridotto € 330; Ridotto Under 14 € 100
Nuovo abbonato – Intero € 520; Ridotto € 410; Ridotto Under 14 € 140

MARATONA SUPERIORE LATERALE
Vecchio abbonato – Intero € 330; Ridotto € 250; Ridotto Under 14 € 80
Nuovo abbonato – Intero € 410; Ridotto € 310; Ridotto Under 14 € 120
Famiglia – Intero € 340; Ridotto € 270
La tariffa «Intero Famiglia» è valida per chi sottoscrive contemporaneamente un abbonamento Intero ed un abbonamento Under 14; la tariffa «Ridotto Famiglia» è valida per chi sottoscrive contemporaneamente un abbonamento Ridotto (Donne, Over 65, e diversamente abili con invalidità superiore al 75%; non è valido per gli Under 18) ed un abbonamento Under 14.

MARATONA INFERIORE
Vecchio abbonato – Intero € 190; Ridotto € 135
Nuovo abbonato – Intero € 240; Ridotto € 180
Famiglia – Intero € 250 (valida per chi sottoscrive contemporaneamente un abbonamento Intero ed un Abbonamento Under 14)
Unicamente in questo settore la tariffa «Ridotto» sarà valida solo ed esclusivamente per gli Under 21 (nati dopo il 20 agosto 2002)

ABBONAMENTI A TARIFFA “FEDELISSIMO” – Tariffa valida per il solo settore di Tribuna Inferiore e per chi si è abbonato nelle stagioni 2018/19-2019/20 e 2022/23. In questo caso è possibile esercitare la prelazione speciale solamente presso l’Empoli Store o l’Empoli Point o online collegandosi al sito web https://empolicalcio.vivaticket.it, esclusivamente per chi abbonato nella stagione scorsa.

ABBONAMENTI A TARIFFA “RIDOTTO” – L’abbonamento a prezzo ridotto è valido in tutti i settori, ad eccezione della Maratona Inferiore, per Donne, Over 65 (nati prima del 20 agosto 1958), Under 18 (nati dopo il 20 agosto 2005). In Maratona Inferiore la tariffa «Ridotto» sarà valida solo ed esclusivamente per gli Under 21 (nati dopo il 20 agosto 2002). Per i diversamente abili con invalidità superiore al 75% sarà attivo il prezzo ridotto per la Maratona Superiore Laterale.

ABBONAMENTI A TARIFFA SPECIALE “FAMIGLIA” – Questa tipologia di abbonamento è attiva per i soli settori di Maratona Superiore Laterale e Maratona Inferiore. Per usufruire di questa tariffa è necessario che almeno un adulto e un minore siano legati da un vincolo di parentela entro il 4° grado. Gli abbonamenti a tariffa speciale “Famiglia” sono incedibili in quanto vincolati ad una formula promozionale strettamente personale. Compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo (disponibile qui), è possibile richiedere la tariffa speciale «Famiglia» solamente presso i punti vendita Empoli Store, Empoli Point e Unione Clubs Azzurri. Questo tipo di abbonamento prevede l’incedibilità del titolo ad altri utilizzatori in quanto vincolato a formule promozionali strettamente personali.

ABBONAMENTI A TARIFFA “UNDER 14” – L’abbonamento “Under 14”, valido per tutti i settori dello Stadio (escluso il settore di Poltronissima e di Maratona Inferiore), è riservato ai ragazzi/e nati dopo il 20/08/2009. Per sottoscrivere questo abbonamento è necessario che un parente (maggiorenne) entro il 4° grado sottoscriva contestualmente l’abbonamento nel posto accanto a quello dell’under 14. Anche in questo caso è necessario che uno dei genitori o chi ne esercita la potestà sottoscriva un apposito modulo dove si dichiara di dare il proprio consenso alla sottoscrizione dell’abbonamento, di assumersene la responsabilità. Per gli under 14 comunque, nel rispetto di quanto previsto dalla Legge n°41/07 Art.11 ter. saranno garantiti biglietti gratuiti per un numero di manifestazioni sportive non inferiori al 50% di quelle organizzate nell’anno.

RATEIZAZZIONE – Da questa stagione, per chi procederà all’acquisto online, sarà possibile rateizzare il pagamento dell’abbonamenti in 3 rate a costo zero attraverso il circuito PayPal.

TITOLARI DELLA LG.104/92 CON GRADO DI INVALIDITÀ DEL 100% – Empoli Football Club garantisce ai Titolari della Lg.104/92 con grado di invalidità del 100% sia Deambulanti che Non Deambulanti, ed ai propri accompagnatori, l’ingresso gratuito allo stadio fino ad esaurimento dei posti. Per termini e modalità si prega di contattare telefonicamente la sede dell’Empoli Football Club (telefono 0571-93471)

LIMITI ALLA CESSIONE DELL’ABBONAMENTO – Il cambio di titolarità dell’abbonamento potrà essere eseguito con le modalità e le tempistiche indicate dall’Empoli FC tramite il proprio sito www.empolifc.com sezione biglietteria. Il cambio nominativo, quando consentito (la facoltà di cessione del titolo di accesso è comunque subordinata ai limiti eventualmente imposti, anche in occasione di singole gare, dalle competenti autorità amministrative, di giustizia sportiva o da Empoli Fc), potrà essere attuato esclusivamente tra possessori della Fidelity Card dell’Empoli FC; non sarà pertanto possibile procedere al cambio utilizzatore tra possessori di Fidelity Card di altre società calcistiche. Fatto salvo quanto previsto all’art. 10 che segue, i possessori di abbonamenti a tariffa “ridotto” (nello specifico Under 18, Under 14, donne ed over 65) potranno cedere l’abbonamento solo a terzi appartenenti alle stesse categorie di riduzione, mentre un abbonamento Intero o Fedelissimi può essere ceduto a chiunque. Utilizzando il portale del fornitore del servizio ticketing (https://empolicalcio.vivaticket.it/index.php) sarà possibile effettuare operativamente il cambio utilizzatore. Invece per i cambi di titolarità che verranno usufruiti da utilizzatori minorenni è necessario che la procedura sia effettuata presso l’Empoli Store o l’Empoli Point e che sia presente un genitore del nuovo utilizzatore minorenne. L’inibizione al cambio di nominativo per motivi di ordine pubblico o per motivi tecnici esclude il diritto a qualsiasi richiesta di rimborso e/o risarcimento del danno. La cessione non autorizzata del titolo di accesso e l’uso indebito del sistema di cambio nominativo costituiscono un uso illecito dell’abbonamento. Ove l’Empoli FC rilevi eventuali usi illeciti dell’abbonamento, lo stesso potrà essere, a discrezione della Società, sospeso per singole gare oppure revocato. Gli abbonamenti a tariffa speciale “Famiglia” ed il ridotto per diversamente abili con invalidità >= 75% sono incedibili.

PUNTI VENDITA

Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso l’Empoli Store di Piazza della Vittoria, all’Empoli Point (situato allo Stadio Castellani), all’Unione Clubs Azzurri oppure online, collegandosi al sito https://empolicalcio.vivaticket.it/index.php

Empoli Store (Piazza della Vittoria)
Da Mercoledì 12 fino a Venerdì 14 Luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30 (giovedì 13 lo Store sarà aperto anche dalle 21.30 alle 24)
Sabato 15 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00
Lunedì 17 Luglio: dalle ore 15:30 alle ore 19:30
Da Martedì 18 fino a Venerdì 21 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30 (martedì 18 e giovedì 20 lo Store sarà aperto anche dalle 21.30 alle 24)
Sabato 22 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00

Empoli Point (Stadio Carlo Castellani)
Mercoledì 12 Luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 20:00
Giovedì 13 e Venerdì 14 Luglio: dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Sabato 15 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00
Da Lunedì 17 fino a Venerdì 21 Luglio: dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Sabato 22 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00

Punto vendita speciale Vivaticket Unione Clubs Azzurri (Via della Maratona)
Da lunedì 11 a venerdì 22 luglio: dal lunedì al venerdì dalle ore 21:15 alle ore 23.30

In fase di acquisto presso il portale gestito dalla società fornitrice del servizio di ticketing, potranno essere applicate delle commissioni di servizio a carico dell’acquirente.

Per qualsiasi informazione potete visitare il nostro sito web ufficiale www.empolifc.com, inviare una mail a biglietteria@empolifc.com oppure utilizzare il nostro servizio WhatsApp 3791260302 che permette di contattarci comodamente dallo smartphone.

FIDELITY CARD EMPOLI MEMBER – Per i titolari di abbonamento, la Fidelity Card “Empoli member” è l’unico supporto magnetico che abilita l’accesso allo Stadio Carlo Castellani. La Fidelity card “Empoli Member” è quindi indispensabile per sottoscrivere l’abbonamento.               Il rilascio della nuova Card “Empoli member” è in tempo reale e può essere immediatamente utilizzata per la sottoscrizione dell’abbonamento. Per tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento, la Fidelity Card “Empoli Member” è gratuita e sarà consegnata al momento della sottoscrizione (modalità instant issuance). È possibile richiedere la Fidelity anche online, collegandosi all’indirizzo https://empoli.vivaticket.it/index.php? prendendo visione delle norme d’uso della Fidelity “Empoli Member”, ed inserendo i dati anagrafici e di residenza. Verrà emesso dalla procedura, tramite mail di conferma, un codice identificativo, in formato PDF, che consentirà di acquistare immediatamente un abbonamento. La Fidelity potrà essere ritirata allo stadio Carlo Castellani in tempi e modi che saranno successivamente comunicati. Al momento del ritiro della Fidelity sarà necessario presentare un documento di identità per verificarne la corrispondenza con i dati inseriti in fase di sottoscrizione. Il costo della Fidelity “Empoli Member”, sottoscritta con la modalità online, è di euro 5,00, comprese le commissioni di servizio, sia per chi sottoscriverà l’abbonamento che per chi non lo sottoscriverà. Oltre a garantire facilitazioni per l’acquisto dei titoli di accesso o per eventuali campagne promozionali, la Fidelity Card “Empoli Member”, proprio perché emessa nell’ambito di un progetto di fidelizzazione del tifoso, sarà la unica abilitata per l’acquisto di titoli di accesso per le gare a rischio o addirittura per l’ingresso, sempre per gare ad alto rischio, allo stadio Carlo Castellani. Si precisa che i profili di criticità e le eventuali restrizioni alla vendita o all’accesso allo stadio possono essere individuati e stabilite dagli Organi e dalle Autorità preposti all’ordine e alla sicurezza pubblica. Ricordiamo che sono esclusi, temporaneamente, dal rilascio della Carta di fidelizzazione e/o da abbonamenti e biglietti di qualsiasi tipo (art.9.c.1-2 D.L. n°8 del 2007 verifica dei motivi ostativi per l’emissione di qualsiasi titolo di accesso) coloro i quali sono sottoposti a misura di D.A.SPO. (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) e coloro che abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» o che siano destinatari di provvedimenti di cui all’art.6 da legge 13 dicembre 1989, n.401 o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n.1423.

Per tutto quanto non espressamente indicato si faccia riferimento a quanto scritto nelle condizioni generali di vendita ed utilizzo del singolo abbonamento, nel “Regolamento d’uso dello stadio Carlo Castellani di Empoli e norme Etiche” e nel “Codice di comportamento del tifoso e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, consultabili sul sito web ufficiale www.empolifc.com.

CALCIOMERCATO | L’Empoli cede in prestito il giovane Gian Marco Tognetti alla Pianese in Serie D

Sempre attivo l’Empoli sul fronte calciomercato. Il club di Monteboro ha piazzato un altro colpo in uscita. Il giovane terzino sinistro Gian Marco Tognetti (classe 2003), rientrato dal prestito al Poggibonsi nella passata stagione, è stato girato sempre con la formula del prestito alla Pianese (Serie D).

Gian Marco Tognetti con la maglia della Pianese (Credit Ph US Pianese)

Fonte: gabrieleguastella.it

Sarta inala uno spillo: salvata all’Ospedale Maggiore di Parma

59enne lombarda inala involontariamente lo spillo che teneva tra le labbra mentre stava imbastendo una tenda e viene salvata da un intervento chirurgico eseguito in urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma. E’ accaduto nel pomeriggio di sabato scorso, 8 luglio.

L’accettazione passa attraverso l’analisi degli esiti degli esami: radiografia e Tac. Allo studio del caso è l’équipe di pneumologi interventisti, guidata da Maria Majori. L’intervento si presenta subito complesso per la collocazione dell’oggetto nel lobo inferiore destro del polmone, molto in profondità per essere raggiunto per via endoscopica con strumentazione rigida. Inoltre lo spillo, per lunghezza (4 cm), durezza del materiale e forma acuminata, potrebbe comportare un’estrazione pericolosa per la possibile lacerazione dei tessuti/vasi sanguigni circostanti.
Per questo, Maria Majori allerta i colleghi della 1°Anestesia e Rianimazione diretta da Sandra Rossi e i colleghi della Chirurgia toracica, guidata da Paolo Carbognani: la loro presenza all’intervento diventa indispensabile per essere pronti a intervenire, se necessario, con la pratica chirurgica tradizionale nel caso in cui l’estrazione endoscopica non sia possibile.

L’intervento avviene lo stesso sabato pomeriggio, a qualche ora dalla chiamata, presso il Comparto operatorio del Dipartimento Testa-collo, diretto da Enrico Pasanisi totalmente per via endoscopica con broncoscopio rigido e pinza da corpo estraneo – spiega Maria Majori, direttore della Pneumologia ed Endoscopia toracica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma che ha effettuato l’estrazione – pienamente soddisfatta dell’esito dell’intero intervento”. Fondamentale il lavoro di squadra, costituita, oltre che da Maria Majori, da Matteo Pagani (pneumologo), Marco Di Lecce ed Emanuele Sani (anestesisti), Luca Musini e Federico Illica (chirurghi toracici), Francesca Bertozzi (strumentista dell’endoscopia toracica) e Costanza Dodi (infermiera del comparto operatorio).

Morto in Olanda 25enne modenese: si indaga sulle cause

È deceduto improvvisamente Ruben Biskupec, 25enne di Modena che si trovava all’estero per studio. Sulle cause del decesso sta indagando la magistratura olandese.

È in lutto la comunità sportiva modenese, insieme alla famiglia e agli amici, per la morte improvvisa di Ruben Biskupec, un ragazzo di origine croate ma cresciuto a Modena. Dopo essersi laureato nel 2021 in ingegneria informatica all’Università di Modena e Reggio Emilia, Ruben era partito per Eindhoven per specializzarsi in cybersicurezza. A Modena era molto conosciuto specialmente per le sue doti sportive: era stato giocatore di rugby nelle fila del Modena Rugby e di football americano presso i Modena Vipers.

C’è ancora da fare chiarezza attorno alle cause del tragico decesso del 25enne: stando a quanto finora emerso, Ruben era andato sabato scorso a un festival techno molto noto nei pressi di Amsterdam con alcuni amici ma sarebbe stato colpito da un improvviso malore. Era stato ricoverato d’urgenza in ospedale ma, dopo tre giorni di coma, si è spento nella giornata di lunedì.

In queste ore verrà eseguito l’esame autoptico sul corpo del ragazzo per capire le cause del decesso. Intanto, indaga la magistratura olandese.

Foto dal profilo Facebook di Ruben Biskupec

Dopo il concerto di Tiziano Ferro, cadono in un tombino rotto: incredibile disavventura per due sorelle

Incredibile disavventura per due sorelle modenesi: nella serata di martedì scorso, 11 luglio, terminato il concerto di Tiziano Ferro a Bologna, le ragazze si stavano dirigendo verso i parcheggi, quando improvvisamente la copertura di ghisa del tombino, sopra il quale camminavano, ha ceduto e loro ci sono finite dentro.

Come riporta la stampa locale, è accaduto nei pressi del cimitero della Certosa, mentre la folla che aveva lasciato lo stadio stava andando verso le auto per fare ritorno a casa. Un grande spavento per le due giovani, che però, precipitando nel tombino, profondo circa due metri, hanno rimediato anche delle ferite, fortunatamente non gravi e si sono dovute fare medicare dal personale sanitario del 118, giunto sul posto con l’ambulanza.

Provvidenziale l’intervento di un passante che le ha aiutate ad uscire e ha poi chiamato i soccorsi. (fotografia generica di tombino, particolare della foto di João Vítor Heinrichs su pexels.com)

MOTOGP a Misano: svelato il poster

A due mesi dal Gran Premio parte la campagna di comunicazione che si arricchisce di un prestigioso title sponsor: Red Bull

Con la presentazione del poster 2023, parte il countdown che scandirà il percorso di avvicinamento al Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano World Circuit dall’8 al 10 settembre 2023.

Si intensificano i preparativi degli eventi in programma a San Marino e sulla Riviera di Rimini, che da consolidata tradizione accompagneranno lo show a Misano World Circuit dove lo scorso anno accorsero oltre 100mila spettatori nel weekend, accolti in un vero e proprio parco dei motori. La MotoGP è un evento strategico per l’industria dell’accoglienza e l’indotto economico prodotto, associato alla visibilità mediatica mondiale, rappresentano un elemento strategico anche nella promozione turistica.

L’attività di comunicazione si arricchisce di un partner prestigioso come Red Bull e l’accordo pluriennale prevede l’inserimento nella denominazione dell’evento di un brand già protagonista in tanti ambiti del motorsport, ai quali si aggiunge il ruolo di ‘title sponsor’ per l’appuntamento che si sviluppa sul territorio e in pista al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Sarà un coinvolgimento globale che vedrà Red Bull attore, insieme ai promotori, nel progetto di marketing territoriale che vuole raccontare al mondo il legame virtuoso tra un luogo, la Riders’ Land, e i suoi piloti.

Red Bull, straordinariamente efficace nelle sue campagne di comunicazione in tutto il mondo, sarà parte integrante del progetto comunicativo e degli eventi in programma alla vigilia del Gran Premio, riassunto nell’hashtag #Racevolution.

“L’affiancamento in qualità di title sponsor di Red Bull – commentano i promotori Repubblica di San Marino, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA – rappresenta per noi tutti un valore aggiunto rilevante. Quando ci approcciammo a questa grande avventura la prendemmo come sfida per trasformare un evento sportivo in una leva di marketing territoriale, dove la comunicazione rappresentava e rappresenta un elemento fondamentale. Avere al nostro fianco Red Bull, che in questo campo rappresenta l’avanguardia, ci porta a compiere un upgrade verso la promozione di tutto il nostro territorio. Proprio per questo motivo insieme a Dorna e Red Bull abbiamo imbastito un piano di sviluppo triennale che vedrà Misano World Circuit, il sistema economico turistico della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, al centro del progetto”.

Filo conduttore del progetto di comunicazione è il poster 2023, nato ancora una volta dalla creatività di Aldo Drudi e della Drudi Performance.
“Ci siamo tanto divertiti a realizzare questo poster – commenta Aldo Drudie siamo molto soddisfatti del risultato. L’occasione era fantastica: sintonizzare Red Bull, un brand che ha una potenza comunicativa clamorosa e riconosciuta, con il lavoro che abbiamo fatto negli ultimi anni, da quando curiamo la parte artistica del Gran Premio. Coniugare due immagini consolidate e vincenti rappresentava però anche un rischio. Abbiamo cominciato a valutare le possibilità che, magicamente, si sono allineate quando abbiamo scelto posizionare il riferimento di Red Bull e le sagome dei piloti sul tappeto grafico che ormai da qualche anno utilizziamo per personalizzare le curve del circuito, una texture che lo rende unico e che ci ha permesso di fare la differenza in tutto il mondo. Gli stessi tratti li abbiamo virati sui colori identificativi di Red Bull che, guarda caso, richiamano il sole, il mare ed il cielo. Così siamo riusciti ancora una volta a contestualizzare il Gran Premio sulla nostra Riviera e San Marino”.

Il poster 2023 racchiude anche un’altra novità, un vero e proprio logo del Gran Premio.
“Lo abbiamo realizzato unendo il naming al marchio Red Bull attraverso un caschetto stilizzato con gli stessi segni grafici, tutto magicamente armonizzato – aggiunge Drudi – Siamo soddisfatti di aver creato nuovamente una campagna originale, colorata, senza ricorrere a disegni fatti al computer o a dover attingere a immagini virtuali. È stata quasi una magia riuscire a fondere questi due mondi, due immagini potenti che si miscelano in questa opera grafica senza mancare loro di rispetto”.
Il lancio del poster 2023 avvia una campagna moltiplicata dai canali digitali di tutti i promotori, che sarà accompagnata da un video realizzato in collaborazione da Dorna e Red Bull.

Reggio Emilia: scoperto cadavere sepolto da 9 anni

La salma è stata ritrovata in un punto indicato da un testimone nell’ambito delle indagini relative alla scomparsa di Gaetano Impellizzeri, risalente al 2014.

Da quanto emerso, sembrerebbe che l’esame del DNA confermerà quando gli inquirenti già sanno. La Procura di Reggio Emilia ritiene infatti che il corpo ritrovato sotterrato in una casa colonica nella campagna di Castelnuovo di Sotto appartenga a Gaetano Impellizzeri, commerciante siciliano di Messina scomparso nel febbraio 2014 durante un viaggio di lavoro.

Informazioni certe si avranno a seguito dell’autopsia e dell’identificazione del cadavere, ma sarebbero già tre gli indagati per quello che si pensa essere un omicidio commesso con arma da fuoco.

Sarebbero state le parole di un testimone che sta collaborando alle indagini a guidare le ricerche che hanno permesso ai carabinieri di ritrovare la salma. Di Gaetano Impellizzeri si sa che, all’epoca della scomparsa, si trovava in difficoltà economica e stava provando a rilanciarsi con un’attività legata alle auto. La sua scomparsa potrebbe dunque essere legata a un giro d’affari.

Maltempo in Veneto e Friuli-Venezia Giulia: circa 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco

Nella notte avverse condizioni meteo, caratterizzate da copiose piogge e forti raffiche di vento, hanno interessato i territori di Vicenza, Treviso e Venezia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per allagamenti di piani scantinati, alberi abbattuti che sono stati rimossi e coperture divelte, messe in sicurezza.

A Treviso sono stati 70 gli interventi, a Vicenza e Venezia 40. Maggiori criticità nel Comune di Portogruaro (Venezia), dove sono state inviate in rinforzo squadre dai Comandi di Verona, Rovigo e Padova. Forti raffiche di vento e nubifragi hanno interessato anche i territori di Udine e Pordenone, causando allagamenti, rami pericolanti e dissesti di strutture edili. Attualmente il comando di Udine ha effettuato 60 interventi, a Pordenone 50.

Nella zona di Pieris, nel Comune di San Canzian d’Isonzo (Gorizia) i Vigili del Fuoco hanno tratto in salvo due campeggiatori in difficoltà per l’innalzamento del fiume Isonzo, mentre a Torviscosa (Udine), dove è stato divelto dal vento il tetto di un palazzo di 5 piani, per ragioni di sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno evacuato 40 residenti (fotografia). In supporto alle squadre di Udine sono giunti rinforzi dal Piemonte.

Proseguono da ieri gli interventi per fronteggiare i danni da maltempo in alcune zone della Lombardia, in particolare tra le province di Como, dove sono stati effettuati 290 interventi, e Varese, qui sono stati 170 gli interventi conclusi.

Paola & Chiara con Tiziano Ferro feat. Gabry Ponte per la nuova versione di “Vamos a Bailar”

Paola & Chiara sono tornate con una nuova versione di “Vamos a Bailar”! Le sorelle Iezzi hanno scelto Tiziano Ferro e Gabry Ponte per la nuova versione della loro hit estiva più famosa, che da oggi torna su tutte le piattaforme digitali e da venerdì in rotazione radiofonica, in una versione riarrangiata per l’occasione.

Il risultato? La nuova versione di “Vamos A Bailar” è ancora più energica e grintosa!

La canzone è stata presentata in anteprima sul palco del concerto di Tiziano Ferro a Bologna, dove le sorelle Iezzi si sono salite sul palco per presentare insieme la nuova versione del singolo. Le regine del pop anni 2000 non sono state le uniche ospiti, anche Laura Pausini è salita sul palco del Dall’Ara per duettare in “Non Me Lo So Spiegare”.

“Le regine del 2000 son tornate! Se le amate, come me, ballate! A bailar, a Bailar, a Bailar!
Solo amore e tutto il mondo lo dichiara: WE LOVE YOU: PAOLA E CHIARA!”, scrive Tiziano Ferro sui social.

(foto: pagina Instagram di Tiziano Ferro)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Omicidio Willy: in appello tolto l’ergastolo ai fratelli Bianchi

Per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a calci e pugni, la condanna in appello dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi è scesa dall’ergastolo a 24 anni. Ai due fratelli sono state infatti riconosciute le attenuanti generiche.
Confermate invece le altre condanne stabilite in primo grado: i 21 anni inflitti a Mario Pincarelli e i 23 anni a Francesco Belleggia.
L’udienza si è tenuta nella mattinata di oggi, mercoledì 12 luglio, e nel primo pomeriggio è arrivata la sentenza.

Willy Monteiro Duarte, di Paliano (Frosinone), venne ucciso nella notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 in una piazza di Colleferro, Comune dei Castelli Romani, per avere difeso un coetaneo durante una lite con altri ragazzi scoppiata davanti a un bar.

Accetto la giustizia che è stata fatta – ha detto Lucia, la madre di Willy, come riportato dall’Ansa non provo rabbia ma il perdono è un’altra cosa”. (fotografia di aula di tribunale di repertorio)

Partita la campagna abbonamenti dell’Empoli FC: “Appuntamento con la StoriA”

“Appuntamento con la storiA”: questo il claim della campagna abbonamenti dell’Empoli Football Club per la stagione calcistica 2023/2024.

La campagna abbonamenti prenderà il via alle ore 10.00 di mercoledì 12 luglio, con una prima fase dedicata agli abbonati alla stagione 2022/23 per poi proseguire con la vendita libera degli abbonamenti dal 26 luglio.

FASI DI VENDITA

ABBONATI STAGIONE 2022/23 – Dalle ore 10:00 di mercoledì 12 luglio fino alle ore 13:00 di sabato 22 luglio gli abbonati alla stagione calcistica 2022/23 potranno esercitare il diritto di prelazione. In questa fase è possibile confermare il posto scelto lo scorso anno oppure effettuare l’operazione cambio posto esclusivamente sui posti liberi non in prelazione. Sempre in questa fase, i vecchi abbonati in caso di acquisto di abbonamenti con formula «famiglia» possono già inserire eventuali nuovi abbonati, esclusivamente sui posti liberi non in prelazione. Finita la fase di prelazione, i vecchi abbonati manterranno comunque il prezzo garantito in prelazione fino al termine della campagna abbonamenti. Per sottoscrivere l’abbonamento è necessario presentarsi ai punti vendita con la Fidelity Card “Empoli Member” e con il tagliando segnaposto dello scorso anno. Gli abbonati alla scorsa stagione potranno inoltre acquistare direttamente online con carta di credito l’abbonamento, collegandosi al sito www.vivaticket.it, ricaricando la propria Fidelity “Empoli Member” e stampando direttamente da casa il tagliando pro-memoria. Online, in fase di prelazione, è unicamente possibile riconfermare solamente il posto dello scorso anno.

PRELAZIONE SPECIALE CAMBIO POSTO RISERVATA AGLI ABBONATI ALLA STAGIONE 2022/23  Le giornate di lunedì 24 e martedì 25 luglio saranno riservate ai soli abbonati alla stagione calcistica 2022/23 che non hanno confermato il posto scelto lo scorso anno e desiderano cambiarlo. Ricordiamo che in questa fase non viene garantita la prelazione sul posto della stagione precedente. Sarà possibile esercitare la prelazione speciale solamente presso l’Empoli Store, l’Empoli Point o l’Unione Clubs Azzurri oppure collegandosi al sito web https://empolicalcio.vivaticket.it

VENDITA LIBERA – Dalle ore 10:00 di mercoledì 26 luglio, tutti i sostenitori potranno sottoscrivere l’abbonamento scegliendo il posto desiderato. Ricordiamo che la Fidelity Card “Empoli Member” è l’unico supporto magnetico che abilita l’accesso allo Stadio Carlo Castellani ed è quindi indispensabile esserne in possesso per sottoscrivere l’abbonamento.

MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE

Gli abbonamenti alla stagione calcistica 2023/2024 dell’Empoli Football Club saranno emessi nella sola modalità digitale, associando il titolo direttamente alla carta di fidelizzazione “Empoli Member”, emessa senza la presenza della foto e con il termine di scadenza di 10 anni, così come previsto dalla determinazione n°20 del 8 maggio 2018; contestualmente verrà consegnato all’abbonato il tagliando promemoria (cd. Segnaposto) con l’indicazione del Settore, della Fila e del Posto acquistato. Trattandosi di contratto di fornitura di servizi relativi al tempo libero, di cui all’art. 59 comma 1 lett. n) del Codice del Consumo (d.lgs.206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014), ogni eventuale richiesta di annullamento del titolo acquistato deve essere presentata nella stessa giornata di acquisto, in quanto non è conferito agli acquirenti dell’Abbonamento il diritto di recesso di cui all’art.52 e seguenti del Codice del Consumo. Si raccomanda a questo proposito di verificare attentamente tutte le informazioni riportate sul tagliando “segnaposto” che viene rilasciato al momento della sottoscrizione. La sottoscrizione della carta di fidelizzazione e/o l’acquisto di ogni titolo di ingresso (abbonamenti/biglietti) comporta l’integrale accettazione delle disposizioni previste dal “Codice di comportamento del tifoso e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, nonché dal “Regolamento d’uso dello stadio Carlo Castellani di Empoli e norme Etiche” predisposti da Empoli Fc spa per i propri sostenitori, in conformità a quanto previsto dal nuovo art.12 c.10 del Codice di Giustizia Sportiva FIGC, ed in attuazione al Protocollo di Intesa siglato il 4 agosto 2017. (consultabili sul sito web ufficiale www.empolifc.com ed affissi, per estratto, presso tutti i varchi di accesso dello stadio Carlo Castellani di Empoli, presso i centri sportivi ricollegabili all’Empoli Football Club spa e presso i punti vendita ufficiali dell’Empoli Fc). Con la sottoscrizione dell’abbonamento alla stagione calcistica 2023/24, il titolare dichiara, inoltre, di aver preso visione e di accettare tutti i punti delle condizioni generali di vendita ed utilizzo del singolo abbonamento (consultabile sul sito web ufficiale www.empolifc.com sezione biglietteria). Ricordiamo che sono esclusi, temporaneamente, dal rilascio della Carta di fidelizzazione e/o da abbonamenti e biglietti di qualsiasi tipo (art.9.c.1-2 D.L. n°8 del 2007 verifica dei motivi ostativi per l’emissione di qualsiasi titolo di accesso) coloro i quali sono sottoposti a misura di D.A.SPO. (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) e coloro che abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» o che siano destinatari di provvedimenti di cui all’art.6 da legge 13 dicembre 1989, n.401 o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n.1423.

PREZZI
Saranno in vendita i settori di Poltronissima, Poltrona, Tribuna Inferiore, Maratona Superiore (Centrale e Laterale) e Maratona Inferiore

POLTRONISSIMA
Intero Vecchio abbonato € 1350
Intero Nuovo abbonato € 2100

POLTRONA
Vecchio abbonato – Intero € 850; Ridotto € 500; Ridotto Under 14 € 200
Nuovo abbonato – Intero € 1300; Ridotto € 850; Ridotto Under 14 € 300

TRIBUNA INFERIORE
Fedelissimo € 360
Vecchio abbonato – Intero € 480; Ridotto € 340; Ridotto Under 14 € 120
Nuovo abbonato – Intero € 700; Ridotto € 500; Ridotto Under 14 € 170

MARATONA SUPERIORE CENTRALE
Vecchio abbonato – Intero € 420; Ridotto € 330; Ridotto Under 14 € 100
Nuovo abbonato – Intero € 520; Ridotto € 410; Ridotto Under 14 € 140

MARATONA SUPERIORE LATERALE
Vecchio abbonato – Intero € 330; Ridotto € 250; Ridotto Under 14 € 80
Nuovo abbonato – Intero € 410; Ridotto € 310; Ridotto Under 14 € 120
Famiglia – Intero € 340; Ridotto € 270
La tariffa «Intero Famiglia» è valida per chi sottoscrive contemporaneamente un abbonamento Intero ed un abbonamento Under 14; la tariffa «Ridotto Famiglia» è valida per chi sottoscrive contemporaneamente un abbonamento Ridotto (Donne, Over 65, e diversamente abili con invalidità superiore al 75%; non è valido per gli Under 18) ed un abbonamento Under 14.

MARATONA INFERIORE
Vecchio abbonato – Intero € 190; Ridotto € 135
Nuovo abbonato – Intero € 240; Ridotto € 180
Famiglia – Intero € 250 (valida per chi sottoscrive contemporaneamente un abbonamento Intero ed un Abbonamento Under 14)
Unicamente in questo settore la tariffa «Ridotto» sarà valida solo ed esclusivamente per gli Under 21 (nati dopo il 20 agosto 2002)

ABBONAMENTI A TARIFFA “FEDELISSIMO” – Tariffa valida per il solo settore di Tribuna Inferiore e per chi si è abbonato nelle stagioni 2018/19-2019/20 e 2022/23. In questo caso è possibile esercitare la prelazione speciale solamente presso l’Empoli Store o l’Empoli Point o online collegandosi al sito web https://empolicalcio.vivaticket.it, esclusivamente per chi abbonato nella stagione scorsa.

ABBONAMENTI A TARIFFA “RIDOTTO” – L’abbonamento a prezzo ridotto è valido in tutti i settori, ad eccezione della Maratona Inferiore, per Donne, Over 65 (nati prima del 20 agosto 1958), Under 18 (nati dopo il 20 agosto 2005). In Maratona Inferiore la tariffa «Ridotto» sarà valida solo ed esclusivamente per gli Under 21 (nati dopo il 20 agosto 2002). Per i diversamente abili con invalidità superiore al 75% sarà attivo il prezzo ridotto per la Maratona Superiore Laterale.

ABBONAMENTI A TARIFFA SPECIALE “FAMIGLIA” – Questa tipologia di abbonamento è attiva per i soli settori di Maratona Superiore Laterale e Maratona Inferiore. Per usufruire di questa tariffa è necessario che almeno un adulto e un minore siano legati da un vincolo di parentela entro il 4° grado. Gli abbonamenti a tariffa speciale “Famiglia” sono incedibili in quanto vincolati ad una formula promozionale strettamente personale. Compilando e sottoscrivendo l’apposito modulo (disponibile qui), è possibile richiedere la tariffa speciale «Famiglia» solamente presso i punti vendita Empoli Store, Empoli Point e Unione Clubs Azzurri. Questo tipo di abbonamento prevede l’incedibilità del titolo ad altri utilizzatori in quanto vincolato a formule promozionali strettamente personali.

ABBONAMENTI A TARIFFA “UNDER 14” – L’abbonamento “Under 14”, valido per tutti i settori dello Stadio (escluso il settore di Poltronissima e di Maratona Inferiore), è riservato ai ragazzi/e nati dopo il 20/08/2009. Per sottoscrivere questo abbonamento è necessario che un parente (maggiorenne) entro il 4° grado sottoscriva contestualmente l’abbonamento nel posto accanto a quello dell’under 14. Anche in questo caso è necessario che uno dei genitori o chi ne esercita la potestà sottoscriva un apposito modulo dove si dichiara di dare il proprio consenso alla sottoscrizione dell’abbonamento, di assumersene la responsabilità. Per gli under 14 comunque, nel rispetto di quanto previsto dalla Legge n°41/07 Art.11 ter. saranno garantiti biglietti gratuiti per un numero di manifestazioni sportive non inferiori al 50% di quelle organizzate nell’anno.

RATEIZAZZIONE – Da questa stagione, per chi procederà all’acquisto online, sarà possibile rateizzare il pagamento dell’abbonamenti in 3 rate a costo zero attraverso il circuito PayPal.

TITOLARI DELLA LG.104/92 CON GRADO DI INVALIDITÀ DEL 100% – Empoli Football Club garantisce ai Titolari della Lg.104/92 con grado di invalidità del 100% sia Deambulanti che Non Deambulanti, ed ai propri accompagnatori, l’ingresso gratuito allo stadio fino ad esaurimento dei posti. Per termini e modalità si prega di contattare telefonicamente la sede dell’Empoli Football Club (telefono 0571-93471)

LIMITI ALLA CESSIONE DELL’ABBONAMENTO – Il cambio di titolarità dell’abbonamento potrà essere eseguito con le modalità e le tempistiche indicate dall’Empoli FC tramite il proprio sito www.empolifc.com sezione biglietteria. Il cambio nominativo, quando consentito (la facoltà di cessione del titolo di accesso è comunque subordinata ai limiti eventualmente imposti, anche in occasione di singole gare, dalle competenti autorità amministrative, di giustizia sportiva o da Empoli Fc), potrà essere attuato esclusivamente tra possessori della Fidelity Card dell’Empoli FC; non sarà pertanto possibile procedere al cambio utilizzatore tra possessori di Fidelity Card di altre società calcistiche. Fatto salvo quanto previsto all’art. 10 che segue, i possessori di abbonamenti a tariffa “ridotto” (nello specifico Under 18, Under 14, donne ed over 65) potranno cedere l’abbonamento solo a terzi appartenenti alle stesse categorie di riduzione, mentre un abbonamento Intero o Fedelissimi può essere ceduto a chiunque. Utilizzando il portale del fornitore del servizio ticketing (https://empolicalcio.vivaticket.it/index.php) sarà possibile effettuare operativamente il cambio utilizzatore. Invece per i cambi di titolarità che verranno usufruiti da utilizzatori minorenni è necessario che la procedura sia effettuata presso l’Empoli Store o l’Empoli Point e che sia presente un genitore del nuovo utilizzatore minorenne. L’inibizione al cambio di nominativo per motivi di ordine pubblico o per motivi tecnici esclude il diritto a qualsiasi richiesta di rimborso e/o risarcimento del danno. La cessione non autorizzata del titolo di accesso e l’uso indebito del sistema di cambio nominativo costituiscono un uso illecito dell’abbonamento. Ove l’Empoli FC rilevi eventuali usi illeciti dell’abbonamento, lo stesso potrà essere, a discrezione della Società, sospeso per singole gare oppure revocato. Gli abbonamenti a tariffa speciale “Famiglia” ed il ridotto per diversamente abili con invalidità >= 75% sono incedibili.

PUNTI VENDITA

Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso l’Empoli Store di Piazza della Vittoria, all’Empoli Point (situato allo Stadio Castellani), all’Unione Clubs Azzurri oppure online, collegandosi al sito https://empolicalcio.vivaticket.it/index.php

Empoli Store (Piazza della Vittoria)
Da Mercoledì 12 fino a Venerdì 14 Luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30 (giovedì 13 lo Store sarà aperto anche dalle 21.30 alle 24)
Sabato 15 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00
Lunedì 17 Luglio: dalle ore 15:30 alle ore 19:30
Da Martedì 18 fino a Venerdì 21 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30 (martedì 18 e giovedì 20 lo Store sarà aperto anche dalle 21.30 alle 24)
Sabato 22 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00

Empoli Point (Stadio Carlo Castellani)
Mercoledì 12 Luglio: dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 20:00
Giovedì 13 e Venerdì 14 Luglio: dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Sabato 15 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00
Da Lunedì 17 fino a Venerdì 21 Luglio: dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Sabato 22 Luglio: dalle ore 09:30 alle ore 13:00

Punto vendita speciale Vivaticket Unione Clubs Azzurri (Via della Maratona)
Da lunedì 11 a venerdì 22 luglio: dal lunedì al venerdì dalle ore 21:15 alle ore 23.30

In fase di acquisto presso il portale gestito dalla società fornitrice del servizio di ticketing, potranno essere applicate delle commissioni di servizio a carico dell’acquirente.

Per qualsiasi informazione potete visitare il nostro sito web ufficiale www.empolifc.com, inviare una mail a biglietteria@empolifc.com oppure utilizzare il nostro servizio WhatsApp 3791260302 che permette di contattarci comodamente dallo smartphone.

FIDELITY CARD EMPOLI MEMBER – Per i titolari di abbonamento, la Fidelity Card “Empoli member” è l’unico supporto magnetico che abilita l’accesso allo Stadio Carlo Castellani. La Fidelity card “Empoli Member” è quindi indispensabile per sottoscrivere l’abbonamento.               Il rilascio della nuova Card “Empoli member” è in tempo reale e può essere immediatamente utilizzata per la sottoscrizione dell’abbonamento. Per tutti coloro che sottoscriveranno l’abbonamento, la Fidelity Card “Empoli Member” è gratuita e sarà consegnata al momento della sottoscrizione (modalità instant issuance). È possibile richiedere la Fidelity anche online, collegandosi all’indirizzo https://empoli.vivaticket.it/index.php? prendendo visione delle norme d’uso della Fidelity “Empoli Member”, ed inserendo i dati anagrafici e di residenza. Verrà emesso dalla procedura, tramite mail di conferma, un codice identificativo, in formato PDF, che consentirà di acquistare immediatamente un abbonamento. La Fidelity potrà essere ritirata allo stadio Carlo Castellani in tempi e modi che saranno successivamente comunicati. Al momento del ritiro della Fidelity sarà necessario presentare un documento di identità per verificarne la corrispondenza con i dati inseriti in fase di sottoscrizione. Il costo della Fidelity “Empoli Member”, sottoscritta con la modalità online, è di euro 5,00, comprese le commissioni di servizio, sia per chi sottoscriverà l’abbonamento che per chi non lo sottoscriverà. Oltre a garantire facilitazioni per l’acquisto dei titoli di accesso o per eventuali campagne promozionali, la Fidelity Card “Empoli Member”, proprio perché emessa nell’ambito di un progetto di fidelizzazione del tifoso, sarà la unica abilitata per l’acquisto di titoli di accesso per le gare a rischio o addirittura per l’ingresso, sempre per gare ad alto rischio, allo stadio Carlo Castellani. Si precisa che i profili di criticità e le eventuali restrizioni alla vendita o all’accesso allo stadio possono essere individuati e stabilite dagli Organi e dalle Autorità preposti all’ordine e alla sicurezza pubblica. Ricordiamo che sono esclusi, temporaneamente, dal rilascio della Carta di fidelizzazione e/o da abbonamenti e biglietti di qualsiasi tipo (art.9.c.1-2 D.L. n°8 del 2007 verifica dei motivi ostativi per l’emissione di qualsiasi titolo di accesso) coloro i quali sono sottoposti a misura di D.A.SPO. (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) e coloro che abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» o che siano destinatari di provvedimenti di cui all’art.6 da legge 13 dicembre 1989, n.401 o di cui alla legge 27 dicembre 1956, n.1423.

Per tutto quanto non espressamente indicato si faccia riferimento a quanto scritto nelle condizioni generali di vendita ed utilizzo del singolo abbonamento, nel “Regolamento d’uso dello stadio Carlo Castellani di Empoli e norme Etiche” e nel “Codice di comportamento del tifoso e di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso alle manifestazioni calcistiche”, consultabili sul sito web ufficiale www.empolifc.com.

CALCIOMERCATO | L’Empoli cede in prestito il giovane Gian Marco Tognetti alla Pianese in Serie D

Sempre attivo l’Empoli sul fronte calciomercato. Il club di Monteboro ha piazzato un altro colpo in uscita. Il giovane terzino sinistro Gian Marco Tognetti (classe 2003), rientrato dal prestito al Poggibonsi nella passata stagione, è stato girato sempre con la formula del prestito alla Pianese (Serie D).

Gian Marco Tognetti con la maglia della Pianese (Credit Ph US Pianese)

Fonte: gabrieleguastella.it

La madre muore in casa e i figli aggrediscono i sanitari

I Carabinieri di Bologna hanno arrestato due fratelli di 25 e 29 anni per lesioni a personale sanitario in concorso e resistenza a pubblico...