Torres batte Carrarese 2-0 nel posticipo del mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie C. Decidono le reti di Ruocco e Scotto nel secondo tempo.
Massese: si è dimesso mister Giuseppe Della Bona
Colpo di scena alla Massese: Giuseppe Della Bona si è dimesso (e con lui il secondo Maurizio Bertocchi). L’allenatore bianconero ha lasciato la guida della squadra dopo solo due partite di campionato e a seguito della sconfitta interna con il River Pieve.
SALA STAMPA | L’Empoli ha presentato il “nuovo” tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli
Presentato il nuovo tecnico Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli, che torna sulla panchina dell’Empoli a partire dalla prossima gara con l’Inter.
Il tecnico presentato oggi pomeriggio in conferenza stampa, ha risposto alle domande dei giornalisti, per noi presente la voce azzurra Gabriele Guastella, insieme al presidente Fabrizio Corsi e il Direttore Pietro Accardi.
Video ripreso dal sito ufficiale Empolifc.com
Pinguini Tattici Nucleari, in arrivo il nuovo singolo con Bresh
Venerdì 20 settembre uscirà “Nightmares”, singolo frutto della collaborazione tra i Pinguini Tattici Nucleari e Bresh.
Per chi ancora non lo sapesse, Bresh è il nome d’arte del genovese Andrea Brasi che quest’estate ha avuto grande successo con il singolo “Parafulmini”, pubblicato insieme a Ernia e Fabri Fibra.
Il pop dei PTN e il flow urbano di Bresh: due mondi musicali apparentemente distanti uniti dalla passione comune per il cantautorato: “Nightmares” è un racconto sui sentimenti contrastanti che si vivono quando si chiude una relazione, con un finale che si presenta come un vero incubo (in inglese “nightmare”). Il singolo è stato scritto da Bresh insieme a Riccardo Zanotti ed Enrico Brun che hanno anche curato la produzione.
I PTN, reduci dal loro primo trionfale tour negli stadi, hanno annunciato una nuova serie di concerti (ben 24) nei palasport nella primavera 2024.
Al parco molesta un bambino di 6 anni: arrestato 37enne
Un 37enne originario della Turchia è stato sottoposto a fermo dalla Polizia con l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di un bambino di 6 anni.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Modena, come riporta in un comunicato stampa, domenica scorsa, 17 settembre, il 37enne sarebbe giunto al parco Novi Sad di Modena, vicino al centro storico della città, dove erano presenti alcune famiglie con i propri figli intenti a preparare dei sacchetti alimentari in vista di una festa che si sarebbe svolta l’indomani. L’uomo, in stato di alterazione psicofisica, in seguito all’assunzione di alcolici, si sarebbe avvicinato ad alcuni bambini intenti a giocare per poi abbracciarne uno, di sei anni, che avrebbe anche molestato, prima di allontanarsi con una bottiglia di whisky in mano, in direzione di Piazza Matteotti.
Qui il 37enne è stato raggiunto dal padre del bambino e ne è nata una rissa che ha richiesto l’intervento della Polizia. All’uomo, a seguito di udienza ed interrogatorio, è stata applicata la misura di custodia cautelare in carcere. (fotografia di repertorio)
Si ribalta col trattore: morto 67enne
Un tragico incidente agricolo è accaduto nella serata di ieri, martedì 19 settembre, intorno alle 19.30, in via Cappelletta Stoffi, a Santa Caterina di Concordia sulla Secchia, nella Bassa modenese.
Come riportato dalla stampa locale, un uomo di 67 anni era al volante del suo trattore con rimorchio, quando, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato: per l’uomo, rimasto schiacciato sotto il mezzo, non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)
Fiorella Mannoia sta male, “Una Nessuna Centomila – In Arena” rimandato al 2024
Fiorella Mannoia sta male e “Una Nessuna Centomila – In Arena” viene rimandato al prossimo anno. Con un comunicato stampa, Friends & Partners, organizzatore del concerto, annuncia il rinvio al 2024 dello spettacolo che avrebbe dovuto tenersi all’Arena di Verona il 26 settembre con la direzione artistica dell’artista romana.
Ferdinando Salzano, fondatore Friends & Partners, ha dichiarato: “Da mesi stiamo lavorando a questo evento, con una straordinaria risposta da parte del pubblico, che lo ha reso sold out in soli 20 giorni, e la presenza di Fiorella, davanti e dietro le quinte, è a tutti gli effetti imprescindibile. Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei, che oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di tutto lo show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi, che hanno accettato l’invito ad essere sul palco dell’Arena di Verona per questa importantissima causa. Per tale ragione, la scelta di noi tutti, organizzatori, Artisti, Rai, Carlo Conti, Fondazione Una Nessuna Centomila, è quella di rimandare l’evento al prossimo anno, per poter avere Fiorella con noi e costruire una serata ancora più speciale, all’altezza dello scopo sociale fondamentale che ha”.
La nuova data verrà comunicata al più presto. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data e sarà possibile chiedere l’eventuale rimborso su Ticketone e negli altri circuiti di vendita.
Resta confermata la campagna per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere: da domenica 24 a sabato 30 settembre sarà attiva la campagna al numero solidale 45586.
Si potrà donare 2€ via SMS da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali; 5 o 10€ tramite chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Geny e Tiscali, 5€ con chiamata da rete fissa TWT, Postemobile e Convergenze.
La raccolta è promossa dalla Fondazione Una Nessuna Centomila ETS per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne, in collaborazione con Differenza Donna APS, storica realtà che gestisce il numero verde nazionale antiviolenza e stalking 1522.
Arezzo, tre turisti dispersi sui monti recuperati dai vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti nella serata di ieri, 19 settembre, per soccorrere tre persone disperse.
Si trattava di tre turisti tedeschi usciti per un’escursione sui sentieri del Pratomagno, un dorsale a nord di Arezzo: intorno alle 20 i tre si sono persi, e non riuscendo più a trovare la strada per il rientro hanno chiamato i soccorsi.
I vigili hanno recuperato i turisti dopo un’ora di ricerche in una zona impervia in località Gello Biscardo. I dispersi sono poi stati fatti visitare dal 118 per un accertamento sulle loro condizioni.
Foto di repertorio
Motociclisti trovati tra le vigne dopo un incidente: uno è morto, l’altro ferito
L’incidente si sarebbe verificato nella notte, ma i due motociclisti sono stati ritrovati solo nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, intorno alle 9.00, tra le vigne, lungo la strada provinciale 3, a Loro Ciuffenna (Arezzo), in località Borro. Lo riporta la stampa locale.
Per uno di loro, un uomo di 31 anni, non c’era più nulla da fare e il personale sanitario, giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
L’altro, un 35enne, era invece ferito ed è stato trasferito con l’elicottero Pegaso in codice 2 al Policlinico delle Scotte di Siena. A lanciare l’allarme e ad attivare i soccorsi sono stati alcuni cittadini.
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto. (fotografia di repertorio)
“Vasco Rossi – Il Supervissuto”, la docuserie arriva su Netflix insieme a un nuovo singolo
Finalmente è arrivato l’annuncio dell’uscita ufficiale di “Vasco Rossi – Il supervissuto”, la docuserie che ripercorre i momenti più importanti della carriera e della vita del Blasco, disponibile su Netflix a partire dal prossimo 27 settembre.
Come ha raccontato Vasco Rossi al TG1 delle 20 di ieri, martedì 19 settembre, il documentario sarà “un selfie lungo cinque ore”, e sarà accompagnato dal nuovo singolo “Gli sbagli che fai”. “A un certo punto ho avuto la netta sensazione che ci volesse anche una canzone, una canzone inedita. Il titolo è: ‘Gli sbagli che fai’. Perché io sono quello che sono grazie a tutto quello che ho fatto. E rifarei tutto, tutto quello che ho fatto, in questa mia straordinaria vita spericolata e… supervissuta”, ha raccontato il rocker di Zocca.
Poi Vasco svela qualche dettaglio in più sul nuovo brano: “C’è una frase alla fine della canzone, che secondo me è particolarmente importante, perché dice: ‘Prendimi la mano, e raccontami che niente è impossibile’. Questo, secondo me, è quello che fa l’artista con il suo pubblico. Qualsiasi artista prende il suo pubblico per mano e racconta che niente è impossibile”.
La serie è stata registrata durante i due anni di pandemia, un momento di pausa da ogni impegno dove il rocker ha potuto ritagliarsi un momento per ripercorrere i momenti più importanti della sua vita.
“L’idea propostami da Netflix mi piaceva molto, diciamo anche che stuzzicava la mia vanità ma era anche l’occasione per raccontare la vera storia di Vasco Rossi: siccome in giro si sentono un mucchio di leggende e di storie, volevo per una volta raccontare la mia versione”, ha spiegato Vasco. “Intanto c’è questo tuffo nel mio passato e nel mio presente che mi ha permesso anche di attraversare il periodo del Covid. Mentre mi raccontavo rivivevo tutte le sensazioni intensamente, mi sono tornati in mente momenti belli e brutti, importanti e meno importanti, ho rivisto con affetto quel ragazzo pieno di sogni che voleva vivere una vita a modo suo”, ha concluso.
“Vasco Rossi – Il supervissuto” è scritta da Igor Artibani, Guglielmo Ariè e Pepsy Romanoff, a cui è stata affidata la regia della docuserie. La serie è prodotta da Solaris Media di Guglielmo Ariè e Azzurra Ariè in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff.
Carrarese Ko sul campo della Torres
Torres batte Carrarese 2-0 nel posticipo del mercoledì di questo turno infrasettimanale in Serie C. Decidono le reti di Ruocco e Scotto nel secondo tempo.
Massese: si è dimesso mister Giuseppe Della Bona
Colpo di scena alla Massese: Giuseppe Della Bona si è dimesso (e con lui il secondo Maurizio Bertocchi). L’allenatore bianconero ha lasciato la guida della squadra dopo solo due partite di campionato e a seguito della sconfitta interna con il River Pieve.
SALA STAMPA | L’Empoli ha presentato il “nuovo” tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli
Presentato il nuovo tecnico Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli, che torna sulla panchina dell’Empoli a partire dalla prossima gara con l’Inter.
Il tecnico presentato oggi pomeriggio in conferenza stampa, ha risposto alle domande dei giornalisti, per noi presente la voce azzurra Gabriele Guastella, insieme al presidente Fabrizio Corsi e il Direttore Pietro Accardi.
Video ripreso dal sito ufficiale Empolifc.com
Pinguini Tattici Nucleari, in arrivo il nuovo singolo con Bresh
Venerdì 20 settembre uscirà “Nightmares”, singolo frutto della collaborazione tra i Pinguini Tattici Nucleari e Bresh.
Per chi ancora non lo sapesse, Bresh è il nome d’arte del genovese Andrea Brasi che quest’estate ha avuto grande successo con il singolo “Parafulmini”, pubblicato insieme a Ernia e Fabri Fibra.
Il pop dei PTN e il flow urbano di Bresh: due mondi musicali apparentemente distanti uniti dalla passione comune per il cantautorato: “Nightmares” è un racconto sui sentimenti contrastanti che si vivono quando si chiude una relazione, con un finale che si presenta come un vero incubo (in inglese “nightmare”). Il singolo è stato scritto da Bresh insieme a Riccardo Zanotti ed Enrico Brun che hanno anche curato la produzione.
I PTN, reduci dal loro primo trionfale tour negli stadi, hanno annunciato una nuova serie di concerti (ben 24) nei palasport nella primavera 2024.
Al parco molesta un bambino di 6 anni: arrestato 37enne
Un 37enne originario della Turchia è stato sottoposto a fermo dalla Polizia con l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di un bambino di 6 anni.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Modena, come riporta in un comunicato stampa, domenica scorsa, 17 settembre, il 37enne sarebbe giunto al parco Novi Sad di Modena, vicino al centro storico della città, dove erano presenti alcune famiglie con i propri figli intenti a preparare dei sacchetti alimentari in vista di una festa che si sarebbe svolta l’indomani. L’uomo, in stato di alterazione psicofisica, in seguito all’assunzione di alcolici, si sarebbe avvicinato ad alcuni bambini intenti a giocare per poi abbracciarne uno, di sei anni, che avrebbe anche molestato, prima di allontanarsi con una bottiglia di whisky in mano, in direzione di Piazza Matteotti.
Qui il 37enne è stato raggiunto dal padre del bambino e ne è nata una rissa che ha richiesto l’intervento della Polizia. All’uomo, a seguito di udienza ed interrogatorio, è stata applicata la misura di custodia cautelare in carcere. (fotografia di repertorio)
Si ribalta col trattore: morto 67enne
Un tragico incidente agricolo è accaduto nella serata di ieri, martedì 19 settembre, intorno alle 19.30, in via Cappelletta Stoffi, a Santa Caterina di Concordia sulla Secchia, nella Bassa modenese.
Come riportato dalla stampa locale, un uomo di 67 anni era al volante del suo trattore con rimorchio, quando, per cause in corso di accertamento, si è ribaltato: per l’uomo, rimasto schiacciato sotto il mezzo, non c’è stato nulla da fare. Il personale sanitario del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)
Fiorella Mannoia sta male, “Una Nessuna Centomila – In Arena” rimandato al 2024
Fiorella Mannoia sta male e “Una Nessuna Centomila – In Arena” viene rimandato al prossimo anno. Con un comunicato stampa, Friends & Partners, organizzatore del concerto, annuncia il rinvio al 2024 dello spettacolo che avrebbe dovuto tenersi all’Arena di Verona il 26 settembre con la direzione artistica dell’artista romana.
Ferdinando Salzano, fondatore Friends & Partners, ha dichiarato: “Da mesi stiamo lavorando a questo evento, con una straordinaria risposta da parte del pubblico, che lo ha reso sold out in soli 20 giorni, e la presenza di Fiorella, davanti e dietro le quinte, è a tutti gli effetti imprescindibile. Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei, che oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di tutto lo show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi, che hanno accettato l’invito ad essere sul palco dell’Arena di Verona per questa importantissima causa. Per tale ragione, la scelta di noi tutti, organizzatori, Artisti, Rai, Carlo Conti, Fondazione Una Nessuna Centomila, è quella di rimandare l’evento al prossimo anno, per poter avere Fiorella con noi e costruire una serata ancora più speciale, all’altezza dello scopo sociale fondamentale che ha”.
La nuova data verrà comunicata al più presto. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data e sarà possibile chiedere l’eventuale rimborso su Ticketone e negli altri circuiti di vendita.
Resta confermata la campagna per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere: da domenica 24 a sabato 30 settembre sarà attiva la campagna al numero solidale 45586.
Si potrà donare 2€ via SMS da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali; 5 o 10€ tramite chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Geny e Tiscali, 5€ con chiamata da rete fissa TWT, Postemobile e Convergenze.
La raccolta è promossa dalla Fondazione Una Nessuna Centomila ETS per la prevenzione e il contrasto alla violenza contro le donne, in collaborazione con Differenza Donna APS, storica realtà che gestisce il numero verde nazionale antiviolenza e stalking 1522.
Arezzo, tre turisti dispersi sui monti recuperati dai vigili del fuoco
I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti nella serata di ieri, 19 settembre, per soccorrere tre persone disperse.
Si trattava di tre turisti tedeschi usciti per un’escursione sui sentieri del Pratomagno, un dorsale a nord di Arezzo: intorno alle 20 i tre si sono persi, e non riuscendo più a trovare la strada per il rientro hanno chiamato i soccorsi.
I vigili hanno recuperato i turisti dopo un’ora di ricerche in una zona impervia in località Gello Biscardo. I dispersi sono poi stati fatti visitare dal 118 per un accertamento sulle loro condizioni.
Foto di repertorio
Motociclisti trovati tra le vigne dopo un incidente: uno è morto, l’altro ferito
L’incidente si sarebbe verificato nella notte, ma i due motociclisti sono stati ritrovati solo nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, intorno alle 9.00, tra le vigne, lungo la strada provinciale 3, a Loro Ciuffenna (Arezzo), in località Borro. Lo riporta la stampa locale.
Per uno di loro, un uomo di 31 anni, non c’era più nulla da fare e il personale sanitario, giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
L’altro, un 35enne, era invece ferito ed è stato trasferito con l’elicottero Pegaso in codice 2 al Policlinico delle Scotte di Siena. A lanciare l’allarme e ad attivare i soccorsi sono stati alcuni cittadini.
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto. (fotografia di repertorio)
“Vasco Rossi – Il Supervissuto”, la docuserie arriva su Netflix insieme a un nuovo singolo
Finalmente è arrivato l’annuncio dell’uscita ufficiale di “Vasco Rossi – Il supervissuto”, la docuserie che ripercorre i momenti più importanti della carriera e della vita del Blasco, disponibile su Netflix a partire dal prossimo 27 settembre.
Come ha raccontato Vasco Rossi al TG1 delle 20 di ieri, martedì 19 settembre, il documentario sarà “un selfie lungo cinque ore”, e sarà accompagnato dal nuovo singolo “Gli sbagli che fai”. “A un certo punto ho avuto la netta sensazione che ci volesse anche una canzone, una canzone inedita. Il titolo è: ‘Gli sbagli che fai’. Perché io sono quello che sono grazie a tutto quello che ho fatto. E rifarei tutto, tutto quello che ho fatto, in questa mia straordinaria vita spericolata e… supervissuta”, ha raccontato il rocker di Zocca.
Poi Vasco svela qualche dettaglio in più sul nuovo brano: “C’è una frase alla fine della canzone, che secondo me è particolarmente importante, perché dice: ‘Prendimi la mano, e raccontami che niente è impossibile’. Questo, secondo me, è quello che fa l’artista con il suo pubblico. Qualsiasi artista prende il suo pubblico per mano e racconta che niente è impossibile”.
La serie è stata registrata durante i due anni di pandemia, un momento di pausa da ogni impegno dove il rocker ha potuto ritagliarsi un momento per ripercorrere i momenti più importanti della sua vita.
“L’idea propostami da Netflix mi piaceva molto, diciamo anche che stuzzicava la mia vanità ma era anche l’occasione per raccontare la vera storia di Vasco Rossi: siccome in giro si sentono un mucchio di leggende e di storie, volevo per una volta raccontare la mia versione”, ha spiegato Vasco. “Intanto c’è questo tuffo nel mio passato e nel mio presente che mi ha permesso anche di attraversare il periodo del Covid. Mentre mi raccontavo rivivevo tutte le sensazioni intensamente, mi sono tornati in mente momenti belli e brutti, importanti e meno importanti, ho rivisto con affetto quel ragazzo pieno di sogni che voleva vivere una vita a modo suo”, ha concluso.
“Vasco Rossi – Il supervissuto” è scritta da Igor Artibani, Guglielmo Ariè e Pepsy Romanoff, a cui è stata affidata la regia della docuserie. La serie è prodotta da Solaris Media di Guglielmo Ariè e Azzurra Ariè in collaborazione con la casa di produzione Except di Maurizio Vassallo e Pepsy Romanoff.

















