Home Blog Pagina 716

Il magico Natale di Elisa, in concerto a dicembre al Forum di Milano

Elisa ha mantenuto la promessa, come annunciato alla seconda serata del TIM Music Award, dall’Arena di Verona, tornerà con un concerto speciale a dicembre. Il suo “Intimate Night”, tour che l’ha vista salire sui palchi dei teatri più prestigiosi d’Italia e con due appuntamenti all’Arena di Verona, torna per uno speciale spettacolo di Natale.

L’appuntamento con “An Intimate Christmas – One (Special) Night Only” è fissato per il 16 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago (MI).

“Non potevamo non chiudere in bellezza. An Intimate Christmas. Uno show speciale e unico al Forum di Assago, Milano il 16 dicembre. Sarà una serata magica, con tanti ospiti e anche molti brani di Natale e soprattutto avvieremo una raccolta fondi per continuare a piantare alberi in tutta Italia per combattere la crisi climatica”, ha scritto Elisa sui social.

I biglietti saranno disponibili per gli iscritti al Fan Club di Elisa dalle ore 16.00 di domani, 19 settembre. La prevendita generale aprirà alle ore 16.00 di mercoledì 20 settembre, su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

Sicurezza stradale: il Consiglio dei Ministri ha approvato le modifiche al Codice della Strada e nuove norme

Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi le modifiche al testo del DDL e della legge delega per le modifiche al Codice della Strada e nuove norme sulla sicurezza stradale. Il pacchetto, già presentato a giugno dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato discusso in sede di Conferenza unificata, che ha licenziato il testo con parere favorevole e ha proposto una serie di modifiche.

Le principali riguardano gli autovelox e il loro posizionamento al fine di regolamentarne al meglio l’utilizzo, oltre alla proposta di aumentarne la sanzione pecuniaria nei confronti di chi viola i limiti di velocità.
Un’ulteriore stretta riguarda l’uso dei cellulari alla guida, per il quale si propone l’inasprimento della sanzione pecuniaria, con sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi fin dalla prima violazione e ulteriori sanzioni stringenti in caso di recidiva.
Pugno di ferro anche per chi guida sotto l’effetto di alcool o droghe.

La Conferenza ha chiesto, poi, di incrementare le sanzioni pecuniarie in caso di sosta negli stalli dedicati ai disabili oltre ad aumentare le multe per chi parcheggia nelle corsie riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus e di tutti i mezzi TPL.
Infine, tra le diverse proposte, la Conferenza unificata ha chiesto di intervenire con regolamento per ampliare il novero delle strade adatte alla realizzazione di piste ciclabili.
L’impianto normativo, con le modifiche approvate oggi, inizierà l’iter parlamentare da ottobre. (fotografia generica di repertorio)

U2 a Las Vegas: presentato a sorpresa il nuovo singolo “Atomic City”

Mancano pochissimi giorni all’inizio della residency degli U2 alla MSG Sphere di Las Vegas,  e la band ha dato il via al countdown sorprendendo i fan. Bono e soci inaugureranno l’arena sferica il prossimo 29 settembre, con il primo degli spettacoli che si terranno fino a dicembre.

A iniziare a scaldare i fan ci ha pensato la band con un concerto a sorpresa per le strade di Las Vegas. Come se non bastasse, è stato presentato il nuovo singolo, “Atomic City”, che dovrebbe uscire in concomitanza del primo spettacolo di “U2:UV Achtung Baby Live At Sphere”. Il brano è dedicato proprio a Las Vegas, intitolandosi con uno dei soprannomi storici della città.

Bono e compagni si sono esibiti su un piccolo rimorchio in compagnia di Larry Muller Jr., ancora alle prese con i problemi di salute che l’hanno costretto a saltare ai concerti. “Non sta seguendo gli ordini dei medici”, ha detto Bono al pubblico. Purtroppo Muller non sarà pronto a suonare con la band da 29 settembre, ma verrà sostituito da Bran van den Berg alla batteria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

Fiorentina-Atalanta, i viola tornano a vincere: decide Kouamé

Gol e spettacolo al ‘Franchi’, dove la Fiorentina la spunta 3-2 contro l’Atalanta nel match valido per la quarta giornata di Serie A. Koopmeiners apre le marcature al 20′ del primo tempo, poi i viola ribaltano la partita grazie alle reti di Bonaventura al 35′ e di Martinez Quarta al 45′. Nella ripresa Lookman all’8′ trova il momentaneo 2-2, prima del gol vittoria realizzato da Kouamè a un quarto d’ora dalla fine. I toscani salgono così a 7 punti in classifica e scavalcano la Dea, ferma a quota 6.

Motociclismo in lutto: il pilota 24enne Filippo Momesso trovato morto nella sua abitazione

E’ in lutto il mondo del motociclismo italiano: Filippo Momesso, pilota 24enne, è stato trovato morto all’interno della sua abitazione di Trento. Il giovane, originario di Oderzo, in provincia di Treviso, abitava a Trento per frequentarne l’Università dove si era laureato a luglio, in ingegneria informatica.

Sono in corso di accertamento le cause del decesso anche se, come riportato da Il Gazzettino, al momento non si esclude nessuna ipotesi, tra cui quella del malore improvviso o dell’incidente domestico. Non è ancora noto se sul colpo di Filippo Momesso, pilota del campionato italiano di motociclismo di velocità, verrà disposta l’autopsia.

Appena due settimane fa era salito sul podio al Mugello. (fotografia di repertorio)

Maneskin in concerto a sorpresa a Times Square

I Maneskin hanno fatto impazzire New York con un concerto a sorpresa a Times Square! A pochi giorni di distanza dalla vittoria gli MTV Video Music Awards nella categoria Best Rock, sul palco del Prudential Center di Newark, la band romana ha voluto fare una sorpresa ai propri fan.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno dato appuntamento via social ai propri follower a Times Square, uno dei luoghi più visitati a Manhattan e dell’intera New York. La band si è esibita su un piccolo palco allestito al centro dell’area, portando alcuni dei loro maggiori successi come il nuovo singolo “Honey (Are U Coming?)”, “I wanna be your slave”, “Beggin'” e “Supermodel”.

Un regalo che i Maneskin hanno voluto fare a tutti i loro fan a pochi giorni dall’inizio del “RUSH! World Tour”, che avrà come prima data, il 21 settembre, al Madison Square Garden di New York. La tournée proseguirà poi nel Nord America, Sud America, Giappone, Inghilterra, Europa e Australia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

57enne colpito con il decespugliatore e due violenti schiaffi al culmine di una banale lite

Un diverbio nato per futili motivi fra un 57enne e un 51enne è sfociato in un’aggressione fisica ai danni del 57enne, colpito dapprima con un decespugliatore e poi con due violenti schiaffi al volto. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali aggravate, i Carabinieri di Quattro Castella, nel Reggiano, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 51 anni residente nel reggiano. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio dello scorso 14 agosto, alle 16.45 circa, quando il 57enne, mentre passeggiava con il cane, ha notato sopraggiungere dal lato opposto della strada un veicolo ad alta velocità. L’uomo ha così fatto cenno al conducente del veicolo di fermarsi, facendogli presente la necessità di rispettare il limite di velocità di 30 km orari. Il conducente, in compagnia di una ragazza che sedeva al suo fianco, si è fermato per poi ripartire dopo un breve diverbio; dopo pochi metri, davanti un’abitazione, si è nuovamente fermato, facendo scendere dall’auto la ragazza. All’esterno della casa era presente un uomo, intento a tagliare l’erba con il decespugliatore che, dopo essersi intrattenuto a parlare con i due ragazzi scesi dall’auto, si è diretto verso il 57enne, tenendo il decespugliatore in mano e chiedendogli cosa avesse detto a sua figlia.

Ne è nata una breve discussione culminata nell’aggressione fisica. L’uomo dapprima avrebbe colpito la vittima con il decespugliatore per poi sferrargli, subito dopo, due violenti schiaffi sul volto. Durante la notte, la vittima, accusando forte dolore, si è recato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Reggio Emilia, e, dopo essere stato sottoposto alle cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Dopo qualche giorno il 57enne ha sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Quattro Castella: i Militari hanno subito avviato le indagini che hanno permesso di ricostruire i fatti e acquisire presunti elementi di responsabilità a carico del 51enne, denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.

Milano, lasciano la figlia di 8 mesi in auto per andare a un matrimonio: denunciati

Sono stati denunciati per abbandono di minore due genitori milanesi che nella giornata di sabato hanno lasciato la figlia di 8 mesi sola in macchina.

I due, 41 e 31 anni, hanno parcheggiato la vettura con la bambina a Cusago, nel milanese, per poi dirigersi al matrimonio di un loro amico in un ristorante vicino. Stando a quanto emerso, si sarebbero giustificati dicendo di aver controllato la neonata tutto il tempo attraverso un cellulare in videochiamata posizionato di fianco alla piccola e di averle lasciato i finestrini chiusi per evitare che prendesse freddo.

I carabinieri sono intervenuti nel parcheggio dove si trovava la bambina e in poco tempo sono risaliti ai genitori, ora denunciati per abbandono di minore. La piccola era in buona salute ed è stata riaffidata alla coppia.

Scontro tra scooter e auto: morta 14enne

Un tragico incidente stradale è accaduto nella serata di ieri, domenica 17 settembre, intorno alle 19.40, a Sondalo (Sondrio), in località Madonna della Biorca, in Valtellina.

Come riportato dalla stampa locale, una ragazzina di 14 anni stava viaggiando in sella a uno scooter quando si è scontrata, per cause in corso di aggiornamento, con un’auto condotta da un ragazzo di 19 anni, all’altezza dell’incrocio tra via Stelvio e via Grailè. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con ambulanza e automedica ma purtroppo per la 14enne non c’era più nulla da fare.

Il 19enne illeso ma sotto choc è stato trasportato presso l’Ospedale di Sondalo. Sul tragico sinistro indagano i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Camion a fuoco in autostrada: pesanti disagi al traffico

Incendio e traffico in tilt nella mattinata di oggi, lunedì 18 settembre, intorno alle ore 6.50, nel tratto toscano dell’autostrada A11, in prossimità del casello di Capannori (Lucca) in direzione Firenze. Il rogo ha interessato un camion che trasportava bancali in legno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Lucca, la polizia Stradale e il personale della società Autostrade. Fortunatamente nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta. Inevitabili e pesanti i disagi al traffico.

Il magico Natale di Elisa, in concerto a dicembre al Forum di Milano

Elisa ha mantenuto la promessa, come annunciato alla seconda serata del TIM Music Award, dall’Arena di Verona, tornerà con un concerto speciale a dicembre. Il suo “Intimate Night”, tour che l’ha vista salire sui palchi dei teatri più prestigiosi d’Italia e con due appuntamenti all’Arena di Verona, torna per uno speciale spettacolo di Natale.

L’appuntamento con “An Intimate Christmas – One (Special) Night Only” è fissato per il 16 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago (MI).

“Non potevamo non chiudere in bellezza. An Intimate Christmas. Uno show speciale e unico al Forum di Assago, Milano il 16 dicembre. Sarà una serata magica, con tanti ospiti e anche molti brani di Natale e soprattutto avvieremo una raccolta fondi per continuare a piantare alberi in tutta Italia per combattere la crisi climatica”, ha scritto Elisa sui social.

I biglietti saranno disponibili per gli iscritti al Fan Club di Elisa dalle ore 16.00 di domani, 19 settembre. La prevendita generale aprirà alle ore 16.00 di mercoledì 20 settembre, su Ticketone e nelle rivendite autorizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

Sicurezza stradale: il Consiglio dei Ministri ha approvato le modifiche al Codice della Strada e nuove norme

Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi le modifiche al testo del DDL e della legge delega per le modifiche al Codice della Strada e nuove norme sulla sicurezza stradale. Il pacchetto, già presentato a giugno dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è stato discusso in sede di Conferenza unificata, che ha licenziato il testo con parere favorevole e ha proposto una serie di modifiche.

Le principali riguardano gli autovelox e il loro posizionamento al fine di regolamentarne al meglio l’utilizzo, oltre alla proposta di aumentarne la sanzione pecuniaria nei confronti di chi viola i limiti di velocità.
Un’ulteriore stretta riguarda l’uso dei cellulari alla guida, per il quale si propone l’inasprimento della sanzione pecuniaria, con sospensione della patente di guida da quindici giorni a due mesi fin dalla prima violazione e ulteriori sanzioni stringenti in caso di recidiva.
Pugno di ferro anche per chi guida sotto l’effetto di alcool o droghe.

La Conferenza ha chiesto, poi, di incrementare le sanzioni pecuniarie in caso di sosta negli stalli dedicati ai disabili oltre ad aumentare le multe per chi parcheggia nelle corsie riservati allo stazionamento e alla fermata degli autobus e di tutti i mezzi TPL.
Infine, tra le diverse proposte, la Conferenza unificata ha chiesto di intervenire con regolamento per ampliare il novero delle strade adatte alla realizzazione di piste ciclabili.
L’impianto normativo, con le modifiche approvate oggi, inizierà l’iter parlamentare da ottobre. (fotografia generica di repertorio)

U2 a Las Vegas: presentato a sorpresa il nuovo singolo “Atomic City”

Mancano pochissimi giorni all’inizio della residency degli U2 alla MSG Sphere di Las Vegas,  e la band ha dato il via al countdown sorprendendo i fan. Bono e soci inaugureranno l’arena sferica il prossimo 29 settembre, con il primo degli spettacoli che si terranno fino a dicembre.

A iniziare a scaldare i fan ci ha pensato la band con un concerto a sorpresa per le strade di Las Vegas. Come se non bastasse, è stato presentato il nuovo singolo, “Atomic City”, che dovrebbe uscire in concomitanza del primo spettacolo di “U2:UV Achtung Baby Live At Sphere”. Il brano è dedicato proprio a Las Vegas, intitolandosi con uno dei soprannomi storici della città.

Bono e compagni si sono esibiti su un piccolo rimorchio in compagnia di Larry Muller Jr., ancora alle prese con i problemi di salute che l’hanno costretto a saltare ai concerti. “Non sta seguendo gli ordini dei medici”, ha detto Bono al pubblico. Purtroppo Muller non sarà pronto a suonare con la band da 29 settembre, ma verrà sostituito da Bran van den Berg alla batteria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U2 (@u2)

Fiorentina-Atalanta, i viola tornano a vincere: decide Kouamé

Gol e spettacolo al ‘Franchi’, dove la Fiorentina la spunta 3-2 contro l’Atalanta nel match valido per la quarta giornata di Serie A. Koopmeiners apre le marcature al 20′ del primo tempo, poi i viola ribaltano la partita grazie alle reti di Bonaventura al 35′ e di Martinez Quarta al 45′. Nella ripresa Lookman all’8′ trova il momentaneo 2-2, prima del gol vittoria realizzato da Kouamè a un quarto d’ora dalla fine. I toscani salgono così a 7 punti in classifica e scavalcano la Dea, ferma a quota 6.

Motociclismo in lutto: il pilota 24enne Filippo Momesso trovato morto nella sua abitazione

E’ in lutto il mondo del motociclismo italiano: Filippo Momesso, pilota 24enne, è stato trovato morto all’interno della sua abitazione di Trento. Il giovane, originario di Oderzo, in provincia di Treviso, abitava a Trento per frequentarne l’Università dove si era laureato a luglio, in ingegneria informatica.

Sono in corso di accertamento le cause del decesso anche se, come riportato da Il Gazzettino, al momento non si esclude nessuna ipotesi, tra cui quella del malore improvviso o dell’incidente domestico. Non è ancora noto se sul colpo di Filippo Momesso, pilota del campionato italiano di motociclismo di velocità, verrà disposta l’autopsia.

Appena due settimane fa era salito sul podio al Mugello. (fotografia di repertorio)

Maneskin in concerto a sorpresa a Times Square

I Maneskin hanno fatto impazzire New York con un concerto a sorpresa a Times Square! A pochi giorni di distanza dalla vittoria gli MTV Video Music Awards nella categoria Best Rock, sul palco del Prudential Center di Newark, la band romana ha voluto fare una sorpresa ai propri fan.

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno dato appuntamento via social ai propri follower a Times Square, uno dei luoghi più visitati a Manhattan e dell’intera New York. La band si è esibita su un piccolo palco allestito al centro dell’area, portando alcuni dei loro maggiori successi come il nuovo singolo “Honey (Are U Coming?)”, “I wanna be your slave”, “Beggin'” e “Supermodel”.

Un regalo che i Maneskin hanno voluto fare a tutti i loro fan a pochi giorni dall’inizio del “RUSH! World Tour”, che avrà come prima data, il 21 settembre, al Madison Square Garden di New York. La tournée proseguirà poi nel Nord America, Sud America, Giappone, Inghilterra, Europa e Australia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

57enne colpito con il decespugliatore e due violenti schiaffi al culmine di una banale lite

Un diverbio nato per futili motivi fra un 57enne e un 51enne è sfociato in un’aggressione fisica ai danni del 57enne, colpito dapprima con un decespugliatore e poi con due violenti schiaffi al volto. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali aggravate, i Carabinieri di Quattro Castella, nel Reggiano, hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un uomo di 51 anni residente nel reggiano. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

I fatti sono accaduti nel pomeriggio dello scorso 14 agosto, alle 16.45 circa, quando il 57enne, mentre passeggiava con il cane, ha notato sopraggiungere dal lato opposto della strada un veicolo ad alta velocità. L’uomo ha così fatto cenno al conducente del veicolo di fermarsi, facendogli presente la necessità di rispettare il limite di velocità di 30 km orari. Il conducente, in compagnia di una ragazza che sedeva al suo fianco, si è fermato per poi ripartire dopo un breve diverbio; dopo pochi metri, davanti un’abitazione, si è nuovamente fermato, facendo scendere dall’auto la ragazza. All’esterno della casa era presente un uomo, intento a tagliare l’erba con il decespugliatore che, dopo essersi intrattenuto a parlare con i due ragazzi scesi dall’auto, si è diretto verso il 57enne, tenendo il decespugliatore in mano e chiedendogli cosa avesse detto a sua figlia.

Ne è nata una breve discussione culminata nell’aggressione fisica. L’uomo dapprima avrebbe colpito la vittima con il decespugliatore per poi sferrargli, subito dopo, due violenti schiaffi sul volto. Durante la notte, la vittima, accusando forte dolore, si è recato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Reggio Emilia, e, dopo essere stato sottoposto alle cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Dopo qualche giorno il 57enne ha sporto denuncia presso la Stazione dei Carabinieri di Quattro Castella: i Militari hanno subito avviato le indagini che hanno permesso di ricostruire i fatti e acquisire presunti elementi di responsabilità a carico del 51enne, denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia.

Milano, lasciano la figlia di 8 mesi in auto per andare a un matrimonio: denunciati

Sono stati denunciati per abbandono di minore due genitori milanesi che nella giornata di sabato hanno lasciato la figlia di 8 mesi sola in macchina.

I due, 41 e 31 anni, hanno parcheggiato la vettura con la bambina a Cusago, nel milanese, per poi dirigersi al matrimonio di un loro amico in un ristorante vicino. Stando a quanto emerso, si sarebbero giustificati dicendo di aver controllato la neonata tutto il tempo attraverso un cellulare in videochiamata posizionato di fianco alla piccola e di averle lasciato i finestrini chiusi per evitare che prendesse freddo.

I carabinieri sono intervenuti nel parcheggio dove si trovava la bambina e in poco tempo sono risaliti ai genitori, ora denunciati per abbandono di minore. La piccola era in buona salute ed è stata riaffidata alla coppia.

Scontro tra scooter e auto: morta 14enne

Un tragico incidente stradale è accaduto nella serata di ieri, domenica 17 settembre, intorno alle 19.40, a Sondalo (Sondrio), in località Madonna della Biorca, in Valtellina.

Come riportato dalla stampa locale, una ragazzina di 14 anni stava viaggiando in sella a uno scooter quando si è scontrata, per cause in corso di aggiornamento, con un’auto condotta da un ragazzo di 19 anni, all’altezza dell’incrocio tra via Stelvio e via Grailè. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 con ambulanza e automedica ma purtroppo per la 14enne non c’era più nulla da fare.

Il 19enne illeso ma sotto choc è stato trasportato presso l’Ospedale di Sondalo. Sul tragico sinistro indagano i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

Camion a fuoco in autostrada: pesanti disagi al traffico

Incendio e traffico in tilt nella mattinata di oggi, lunedì 18 settembre, intorno alle ore 6.50, nel tratto toscano dell’autostrada A11, in prossimità del casello di Capannori (Lucca) in direzione Firenze. Il rogo ha interessato un camion che trasportava bancali in legno.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Lucca, la polizia Stradale e il personale della società Autostrade. Fortunatamente nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta. Inevitabili e pesanti i disagi al traffico.