Home Blog Pagina 806

Ana Mena e Guè insieme per il singolo dell’estate “Acquamarina”

Ana Mena sta per tornare! Dopo essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano collaborando con artisti come Rocco Hunt, Fred De Palma e Federico Rossi, la giovane popstar spagnola torna in Italia con il nuovo singolo “Acquamarina” feat. Guè, fuori mercoledì 14 giugno, che ha tutte le carte in regola per diventare una delle hit di questa estate italiana. Il singolo è già disponibile per il pre-save e il pre-add.

Ana Mena si sta affermando come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar insieme ad Antonio Banderas. Recentemente Ana Mena è stata protagonista della serie Netflix “Benvenuti a Eden”, già alla seconda stagione.

Ad appena 26 anni, la popstar spagnola vanta numeri da record con 1 disco di diamante, oltre 40 dischi di platino, 3 dischi d’oro, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views totali su YouTube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANA MENA (@anamenaoficial)

Caso Bibbiano: Claudio Foti assolto in appello

Ribaltata in appello la sentenza sul caso di Bibbiano. La Corte di Appello di Bologna ha infatti assolto da tutte le accuse Claudio Foti, lo psicoterapeuta coinvolto nell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti nella Val d’Enza Reggiana: per non aver commesso il fatto dall’abuso di ufficio e perché il fatto non sussiste dal reato di lesioni volontarie psicologiche, mentre è stata confermata l’assoluzione dall’accusa di frode processuale. In primo grado a Reggio Emilia, era stato condannato a 4 anni.

Il fondatore della onlus Hansel & Gretel si è commosso alla lettura della sentenza, arrivata dopo una lunga di camera di consiglio: “Hanno vinto la verità e la giustizia, dopo quattro anni di gogna. Ho pianto, si è incrinato il teorema accusatorio”, ha detto. Vittoria completa per la sua difesa: “Foti è stato riscattato di quattro anni di umiliazione e persecuzioni come uomo e come psicoterapeuta”, ha commentato il suo avvocato, Luca Bauccio. La Procura generale, con il procuratore reggente Lucia Musti, spiega che si leggeranno le motivazioni e all’esito si valuterà se sussistono spazi per un ricorso in Cassazione.

La sentenza arriva mentre è in corso il processo a Reggio Emilia per altri 17 imputati, quelli che diversamente dal fondatore della onlus piemontese Hansel & Gretel hanno scelto il rito ordinario e non l’abbreviato. Ma può essere significativa perché l’abuso di ufficio contestato a Foti sarebbe stato commesso, in ipotesi di accusa, in concorso con il Sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, in relazione all’affidamento senza gara, alla sua associazione, del servizio di psicoterapia nell’Unione Val d’Enza. (fotografia di repertorio, generica di tribunale)

12enne mette in fuga l’aggressore, mordendolo e graffiandolo

Una ragazzina di 12 anni è stata aggredita da un uomo ma lo ha messo in fuga mordendolo e graffiandolo.
Il grave episodio è accaduto nella serata di lunedì 5 giugno, in via Reti nel quartiere Sampierdarena, a Genova.

Come riportato dalla stampa locale, la 12enne stava rincasando e si trovava da sola per strada quando è stata afferrata al polso da un uomo sulla cinquantina che l’ha strattonata per attirarla a sé, stringendola forte.
Pronta la reazione della ragazzina che lo ha morso e graffiato, mettendolo in fuga.
La 12enne ha poi chiesto aiuto a un passante che ha chiamato il 112.
Sull’inquietante episodio indagano gli Agenti del commissariato di Cornigliano che, per rintracciare l’aggressore, stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina.

Un episodio simile era accaduto ai giardini Ginocchio di Sestri Ponente, dove una ragazza di 16 anni era stata molestata e palpeggiata da uno sconosciuto. (fotografia di repertorio)

Amadeus: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival”

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti”. In un’intervista rilasciata a FQMagazine, Amadeus chiude ogni ogni speranza di rivederlo sul palco dell’Ariston anche nel 2025.

“Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”, ha raccontato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.

Amadeus per ora ha confermato di esser concentrato sulle canzoni proposte e che prima di settembre non ha intenzione di pensare a chi potrà accompagnarlo nella conduzione. Però il direttore artistico ha in mente qualche novità da proporre al pubblico: “Ho voglia di cambiare quest’anno, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato”.

Ma qual è il segreto del successo del festival di Amadeus? Il conduttore scherza, ma svela il metodo con cui sceglie le canzoni in gara: “Ascolto tutti i brani, dal primo all’ultimo, centinaia di volte, giorno e notte. Senza presunzione: qualsiasi scelta musicale è esclusivamente mia e non permetto a nessuno di influenzarmi. Mi avvalgo di due collaboratori molto bravi: l’autore Massimo Martelli e Lavinia Iannarilli, una figura storica del Festival. Mi aiutano sul fronte organizzativo ma non sanno chi sceglierò. Non ho un ufficio, vado io dai discografici, dalle major e incontro gli indipendenti”.

Chiaramente il direttore artistico si ispira a Pippo Baudo, storico conduttore del festival che ha portato la kermesse ad alti livelli di successo. Amadeus confessa di dover ringraziare tantissimo Baudo e racconta del loro incontro: “L’ho incontrato due volte in un ristorante a Roma. ‘Vieni qua, siediti’. Mi disse: ‘Devi conoscere le canzoni a memoria e devi sceglierle tu, nessun altro. Se ti assumi la responsabilità di tutto, anche del colore delle transenne, conosci la macchina perfettamente e saprai rispondere a ogni domanda. Se deleghi, gli altri potrebbero sbagliare ma la colpa sarà sempre tua’”.

E i suoi consigli sono stati preziosissimi, visto il risultato delle ultime edizioni.

In attesa di altre novità, è stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani. In questa edizione saranno 3 gli artisti che, in qualità di vincitori, potranno accedere direttamente al 74° Festival della Canzone Italiana.

Brescia, scontro tra una moto e un monopattino: muore 38enne

È stato fatale per un 38enne di origini egiziane il brutale incidente avvenuto nel comune di Offlaga, in provincia di Brescia, la scorsa notte.

La vittima era a bordo di un monopattino elettrico al momento dello scontro con una moto: stando alle prime indiscrezioni, il motociclista lo avrebbe travolto sbalzandolo dal mezzo. L’impatto col suolo è stato violentissimo e l’egiziano di 38 anni è deceduto sul colpo. Vani i tentativi dei soccorsi di salvare l’uomo.

Quello di Brescia è solo l’ultimo sinistro stradale finito in tragedia che vede coinvolto un monopattino, sempre più al centro di polemiche e critiche.

Papa Francesco al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio

Dopo gli accertamenti eseguiti nella giornata di ieri, martedì 5 giugno, Papa Francesco è tornato questa mattina all’Ospedale Gemelli di Roma per essere ricoverato: dopo l’udienza generale è stato portato alla CeMi, struttura geriatrica del policlinico.

Il Pontefice nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 giugno, sarà sottoposto, in anestesia generale, a un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. Come riportato da diversi media, l’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria per il rischio di occlusione intestinale. Dopo l’intervento, considerato urgente, la degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale.

Papa Francesco venne già operato al colo il 4 luglio 2021. (fotografia di repertorio dal sito internet della Santa Sede)

Reggio Emilia, i vicini diffidano la famiglia di un bimbo autistico per le troppe urla

Hanno ricevuto una diffida dai condomini che lamentano una situazione non più sostenibile a causa delle “urla e rumori molesti” provenienti dal loro appartamento, ovvero quello in cui vivono insieme al loro bambino affetto da autismo.

Protagonista dell’infelice vicenda è una coppia residente a Casalgrande, nel reggiano,  con una figlia di 4 anni e un figlio di 7 affetto da autismo. La vicenda è riportata da Il Resto del Carlino.

I condomini si sono in un primo momento rivolti all’amministratore del palazzo nel tentativo di aprire un dialogo civile con la famiglia facendo loro presente la difficile situazione in cui versavano, poi hanno deciso di rivolgersi a un legale che spiega al Resto del Carlino: “Lo scopo principale della diffida era l’apertura di un tavolo di dialogo. Stiamo parlando di diritti: diritto sicuramente ad essere aiutati per quanto riguarda la fragilità ma anche diritto dei miei clienti a vivere con un minimo di serenità quando è finito l’orario di lavoro, per non dover desiderare di trovarsi dall’altra parte del mondo”.

La famiglia del bambino si è detta parecchio ferita dalla situazione: “Dicono che non facciamo nulla per migliorare la situazione di nostro figlio e conseguentemente la loro, questo ci fa male. Uno dei nostri stipendi va alle terapie. Viviamo con l’angoscia. Un figlio autistico è difficile da gestire, ma sapere di avere attorno persone che non si sforzano di capire ci tormenta ancora di più. Gli autistici attraversano spesso momenti di gravi crisi, è difficile anche per noi“.

A sedare gli animi è intervenuto il sindaco  del comune reggiano Giuseppe Daviddi, secondo cui la miglior soluzione da adottare in prima istanza è l’installazione di pannelli anti-rumore: “Il disagio che i due vicini percepiscono è il rumore, che si può risolvere in un altro modo: coibentando una parete, per esempio. Oggi, fortunatamente, abbiamo a disposizione tante tecnologie, non sarà difficile trovare una soluzione compatibile al problema” ha concluso.

Scontro frontale nella notte: muore ragazza di 19 anni

Ancora un tragico incidente sulle strade: a seguito di uno scontro avvenuto nella notte tra ieri, martedì 6 giugno, e oggi, mercoledì 7 giugno, intorno alle 1.30, sulla Nuova Bazzanese, in località Ponte Ronca di Zola Predosa, nel Bolognese, una ragazza di 19 anni ha perso la vita.

Come riportato dalla stampa locale, la giovane era al volante di una Dacia Duster che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un Fiat Ducato. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 ma per la 19enne non c’è stato nulla da fare. Ferite altre due donne, una 62enne e una 45enne, che erano a bordo del Ducato e sono state entrambe trasportate all’Ospedale Maggiore in codice di media gravità.

Sul luogo del tragico sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO: la vittima del tragico incidente stradale si chiamava Teodora Daria Rotaro, nata in Romania, abitava a Bazzano, in Valsamoggia (BO).

Serie A 2023-24: si comincia a metà agosto, l’ultima giornata a fine maggio 2024 

La Serie A si è appena conclusa ma è già tempo di guardare avanti alla prossima stagione. Il campionato 2023-24 comincerà nel weekend del 18-19-20 agosto, mentre l’ultima giornata sarà nel weekend del 26 maggio 2024.

A seguire ci saranno i campionati europei 2024, in Germania fra il 14 giugno e il 14 luglio.

Spezia-Verona, lo spareggio si giocherà a Reggio Emilia l’11 giugno alle 20.45

Lo spareggio per la salvezza in Serie A fra Spezia e Verona si disputerà al “Maipei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia l’11 giugno alle 20.45.

Due curiosità: lo spareggio per la permanenza in Serie A torna per la prima volta dopo 18 anni: l’ultimo fu quello giocato tra Parma e Bologna nel 2005. Inoltre Spezia e Verona si affrontarono già in uno spareggio il 16 anni fa, quello per non retrocedere in Serie B nel 2007: furono i liguri ad avere la meglio.

Ana Mena e Guè insieme per il singolo dell’estate “Acquamarina”

Ana Mena sta per tornare! Dopo essersi fatta conoscere e amare dal pubblico italiano collaborando con artisti come Rocco Hunt, Fred De Palma e Federico Rossi, la giovane popstar spagnola torna in Italia con il nuovo singolo “Acquamarina” feat. Guè, fuori mercoledì 14 giugno, che ha tutte le carte in regola per diventare una delle hit di questa estate italiana. Il singolo è già disponibile per il pre-save e il pre-add.

Ana Mena si sta affermando come una delle artiste più amate nella nuova scena pop e urban con un’importante allure internazionale grazie ai successi che sta ottenendo in America Latina, Francia e Italia, oltre che in Spagna. Ed è proprio nel suo paese d’origine che si è affermata non solo come cantante ma anche come attrice, prima recitando in programmi di successo sul piccolo schermo e poi conquistando anche il cinema dove ha debuttato con una parte nel film “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar insieme ad Antonio Banderas. Recentemente Ana Mena è stata protagonista della serie Netflix “Benvenuti a Eden”, già alla seconda stagione.

Ad appena 26 anni, la popstar spagnola vanta numeri da record con 1 disco di diamante, oltre 40 dischi di platino, 3 dischi d’oro, oltre 5 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e oltre 1 miliardo e mezzo di views totali su YouTube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANA MENA (@anamenaoficial)

Caso Bibbiano: Claudio Foti assolto in appello

Ribaltata in appello la sentenza sul caso di Bibbiano. La Corte di Appello di Bologna ha infatti assolto da tutte le accuse Claudio Foti, lo psicoterapeuta coinvolto nell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti nella Val d’Enza Reggiana: per non aver commesso il fatto dall’abuso di ufficio e perché il fatto non sussiste dal reato di lesioni volontarie psicologiche, mentre è stata confermata l’assoluzione dall’accusa di frode processuale. In primo grado a Reggio Emilia, era stato condannato a 4 anni.

Il fondatore della onlus Hansel & Gretel si è commosso alla lettura della sentenza, arrivata dopo una lunga di camera di consiglio: “Hanno vinto la verità e la giustizia, dopo quattro anni di gogna. Ho pianto, si è incrinato il teorema accusatorio”, ha detto. Vittoria completa per la sua difesa: “Foti è stato riscattato di quattro anni di umiliazione e persecuzioni come uomo e come psicoterapeuta”, ha commentato il suo avvocato, Luca Bauccio. La Procura generale, con il procuratore reggente Lucia Musti, spiega che si leggeranno le motivazioni e all’esito si valuterà se sussistono spazi per un ricorso in Cassazione.

La sentenza arriva mentre è in corso il processo a Reggio Emilia per altri 17 imputati, quelli che diversamente dal fondatore della onlus piemontese Hansel & Gretel hanno scelto il rito ordinario e non l’abbreviato. Ma può essere significativa perché l’abuso di ufficio contestato a Foti sarebbe stato commesso, in ipotesi di accusa, in concorso con il Sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, in relazione all’affidamento senza gara, alla sua associazione, del servizio di psicoterapia nell’Unione Val d’Enza. (fotografia di repertorio, generica di tribunale)

12enne mette in fuga l’aggressore, mordendolo e graffiandolo

Una ragazzina di 12 anni è stata aggredita da un uomo ma lo ha messo in fuga mordendolo e graffiandolo.
Il grave episodio è accaduto nella serata di lunedì 5 giugno, in via Reti nel quartiere Sampierdarena, a Genova.

Come riportato dalla stampa locale, la 12enne stava rincasando e si trovava da sola per strada quando è stata afferrata al polso da un uomo sulla cinquantina che l’ha strattonata per attirarla a sé, stringendola forte.
Pronta la reazione della ragazzina che lo ha morso e graffiato, mettendolo in fuga.
La 12enne ha poi chiesto aiuto a un passante che ha chiamato il 112.
Sull’inquietante episodio indagano gli Agenti del commissariato di Cornigliano che, per rintracciare l’aggressore, stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadina.

Un episodio simile era accaduto ai giardini Ginocchio di Sestri Ponente, dove una ragazza di 16 anni era stata molestata e palpeggiata da uno sconosciuto. (fotografia di repertorio)

Amadeus: “Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival”

“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti”. In un’intervista rilasciata a FQMagazine, Amadeus chiude ogni ogni speranza di rivederlo sul palco dell’Ariston anche nel 2025.

“Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”, ha raccontato il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.

Amadeus per ora ha confermato di esser concentrato sulle canzoni proposte e che prima di settembre non ha intenzione di pensare a chi potrà accompagnarlo nella conduzione. Però il direttore artistico ha in mente qualche novità da proporre al pubblico: “Ho voglia di cambiare quest’anno, provo a ragionare per trovare qualcosa che non ho fatto in passato”.

Ma qual è il segreto del successo del festival di Amadeus? Il conduttore scherza, ma svela il metodo con cui sceglie le canzoni in gara: “Ascolto tutti i brani, dal primo all’ultimo, centinaia di volte, giorno e notte. Senza presunzione: qualsiasi scelta musicale è esclusivamente mia e non permetto a nessuno di influenzarmi. Mi avvalgo di due collaboratori molto bravi: l’autore Massimo Martelli e Lavinia Iannarilli, una figura storica del Festival. Mi aiutano sul fronte organizzativo ma non sanno chi sceglierò. Non ho un ufficio, vado io dai discografici, dalle major e incontro gli indipendenti”.

Chiaramente il direttore artistico si ispira a Pippo Baudo, storico conduttore del festival che ha portato la kermesse ad alti livelli di successo. Amadeus confessa di dover ringraziare tantissimo Baudo e racconta del loro incontro: “L’ho incontrato due volte in un ristorante a Roma. ‘Vieni qua, siediti’. Mi disse: ‘Devi conoscere le canzoni a memoria e devi sceglierle tu, nessun altro. Se ti assumi la responsabilità di tutto, anche del colore delle transenne, conosci la macchina perfettamente e saprai rispondere a ogni domanda. Se deleghi, gli altri potrebbero sbagliare ma la colpa sarà sempre tua’”.

E i suoi consigli sono stati preziosissimi, visto il risultato delle ultime edizioni.

In attesa di altre novità, è stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani. In questa edizione saranno 3 gli artisti che, in qualità di vincitori, potranno accedere direttamente al 74° Festival della Canzone Italiana.

Brescia, scontro tra una moto e un monopattino: muore 38enne

È stato fatale per un 38enne di origini egiziane il brutale incidente avvenuto nel comune di Offlaga, in provincia di Brescia, la scorsa notte.

La vittima era a bordo di un monopattino elettrico al momento dello scontro con una moto: stando alle prime indiscrezioni, il motociclista lo avrebbe travolto sbalzandolo dal mezzo. L’impatto col suolo è stato violentissimo e l’egiziano di 38 anni è deceduto sul colpo. Vani i tentativi dei soccorsi di salvare l’uomo.

Quello di Brescia è solo l’ultimo sinistro stradale finito in tragedia che vede coinvolto un monopattino, sempre più al centro di polemiche e critiche.

Papa Francesco al Gemelli: sarà operato nel pomeriggio

Dopo gli accertamenti eseguiti nella giornata di ieri, martedì 5 giugno, Papa Francesco è tornato questa mattina all’Ospedale Gemelli di Roma per essere ricoverato: dopo l’udienza generale è stato portato alla CeMi, struttura geriatrica del policlinico.

Il Pontefice nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 7 giugno, sarà sottoposto, in anestesia generale, a un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi. Come riportato da diversi media, l’operazione, concertata nei giorni scorsi dall’equipe medica che assiste il Santo Padre, sì è resa necessaria per il rischio di occlusione intestinale. Dopo l’intervento, considerato urgente, la degenza presso la struttura sanitaria durerà diversi giorni per permettere il normale decorso post operatorio e la piena ripresa funzionale.

Papa Francesco venne già operato al colo il 4 luglio 2021. (fotografia di repertorio dal sito internet della Santa Sede)

Reggio Emilia, i vicini diffidano la famiglia di un bimbo autistico per le troppe urla

Hanno ricevuto una diffida dai condomini che lamentano una situazione non più sostenibile a causa delle “urla e rumori molesti” provenienti dal loro appartamento, ovvero quello in cui vivono insieme al loro bambino affetto da autismo.

Protagonista dell’infelice vicenda è una coppia residente a Casalgrande, nel reggiano,  con una figlia di 4 anni e un figlio di 7 affetto da autismo. La vicenda è riportata da Il Resto del Carlino.

I condomini si sono in un primo momento rivolti all’amministratore del palazzo nel tentativo di aprire un dialogo civile con la famiglia facendo loro presente la difficile situazione in cui versavano, poi hanno deciso di rivolgersi a un legale che spiega al Resto del Carlino: “Lo scopo principale della diffida era l’apertura di un tavolo di dialogo. Stiamo parlando di diritti: diritto sicuramente ad essere aiutati per quanto riguarda la fragilità ma anche diritto dei miei clienti a vivere con un minimo di serenità quando è finito l’orario di lavoro, per non dover desiderare di trovarsi dall’altra parte del mondo”.

La famiglia del bambino si è detta parecchio ferita dalla situazione: “Dicono che non facciamo nulla per migliorare la situazione di nostro figlio e conseguentemente la loro, questo ci fa male. Uno dei nostri stipendi va alle terapie. Viviamo con l’angoscia. Un figlio autistico è difficile da gestire, ma sapere di avere attorno persone che non si sforzano di capire ci tormenta ancora di più. Gli autistici attraversano spesso momenti di gravi crisi, è difficile anche per noi“.

A sedare gli animi è intervenuto il sindaco  del comune reggiano Giuseppe Daviddi, secondo cui la miglior soluzione da adottare in prima istanza è l’installazione di pannelli anti-rumore: “Il disagio che i due vicini percepiscono è il rumore, che si può risolvere in un altro modo: coibentando una parete, per esempio. Oggi, fortunatamente, abbiamo a disposizione tante tecnologie, non sarà difficile trovare una soluzione compatibile al problema” ha concluso.

Scontro frontale nella notte: muore ragazza di 19 anni

Ancora un tragico incidente sulle strade: a seguito di uno scontro avvenuto nella notte tra ieri, martedì 6 giugno, e oggi, mercoledì 7 giugno, intorno alle 1.30, sulla Nuova Bazzanese, in località Ponte Ronca di Zola Predosa, nel Bolognese, una ragazza di 19 anni ha perso la vita.

Come riportato dalla stampa locale, la giovane era al volante di una Dacia Duster che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un Fiat Ducato. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 ma per la 19enne non c’è stato nulla da fare. Ferite altre due donne, una 62enne e una 45enne, che erano a bordo del Ducato e sono state entrambe trasportate all’Ospedale Maggiore in codice di media gravità.

Sul luogo del tragico sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)

AGGIORNAMENTO: la vittima del tragico incidente stradale si chiamava Teodora Daria Rotaro, nata in Romania, abitava a Bazzano, in Valsamoggia (BO).

Serie A 2023-24: si comincia a metà agosto, l’ultima giornata a fine maggio 2024 

La Serie A si è appena conclusa ma è già tempo di guardare avanti alla prossima stagione. Il campionato 2023-24 comincerà nel weekend del 18-19-20 agosto, mentre l’ultima giornata sarà nel weekend del 26 maggio 2024.

A seguire ci saranno i campionati europei 2024, in Germania fra il 14 giugno e il 14 luglio.

Spezia-Verona, lo spareggio si giocherà a Reggio Emilia l’11 giugno alle 20.45

Lo spareggio per la salvezza in Serie A fra Spezia e Verona si disputerà al “Maipei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia l’11 giugno alle 20.45.

Due curiosità: lo spareggio per la permanenza in Serie A torna per la prima volta dopo 18 anni: l’ultimo fu quello giocato tra Parma e Bologna nel 2005. Inoltre Spezia e Verona si affrontarono già in uno spareggio il 16 anni fa, quello per non retrocedere in Serie B nel 2007: furono i liguri ad avere la meglio.

Anello bloccato al dito, devono intervenire i Vigili del Fuoco

Disavventura fortunatamente a lito fine nella prima mattinata di domenica scorsa, 21 giugno, intorno alle 6.30: i Vigili del Fuoco di Grosseto sono intervenuti presso...