Home Notizie dal territorio Papa Bergoglio operato al Gemelli: “Il Santo Padre ha reagito bene”

Papa Bergoglio operato al Gemelli: “Il Santo Padre ha reagito bene”

Il Santo Padre, ricoverato nel pomeriggio al Policlinico A. Gemelli, è stato sottoposto in serata all’operazione chirurgica programmata per stenosi diverticolare del sigma. Il Santo Padre ha reagito bene all’intervento condotto in anestesia generale”. È parte di una nota emessa ieri sera dalla sala stampa della Santa Sede.

Papa Bergoglio è stato ricoverato ieri, domenica 4 luglio, all’Ospedale Gemelli di Roma, dopo avere condotto normalmente, in Piazza San Pietro, l’Angelus domenicale, ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon, in modo specifico del “sigma”.
Il Santo Padre avrebbe trascorso una notte tranquilla, scrive l’Ansa, in base a quanto riferito informalmente da fonti ospedaliere.

Ad assisterlo, da ieri pomeriggio, in ospedale ci sono anche due infermieri del Vaticano, che si aggiungono al personale medico e infermieristico del Policlinico Gemelli, dove è presente anche una rappresentanza della Gendarmeria Vaticana e un responsabile per la sicurezza che affianca la Polizia di Stato. Il Papa

Il Papa, stando alle previsioni, dovrebbe rimanere ricoverato al Gemelli almeno cinque giorni. (fotografia dalla pagina Instagram di Papa Francesco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here