Home Cronaca Parma: ai domiciliari l’ex calciatore Luigi Sartor, coltivava una serra di marijuana

Parma: ai domiciliari l’ex calciatore Luigi Sartor, coltivava una serra di marijuana

E’ stato posto agli arresti domiciliari l’ex calciatore Luigi Sartor, 46enne. L’uomo è stato trovato con un complice dalla Guardia di Finanza di Parma, mentre stava curando la sua serra in un casolare abbandonato a Lesignano Palmia, contenente 106 piante di marijuana.

Come riporta la Gazzetta di Parma, l’ex giocatore della Roma, Inter, Parma e Juventus è residente in città da undici anni e venerdì scorso, 12 febbraio, è stato pizzicato all’ora di pranzo dagli agenti in compagnia di Marco Mantovani, 46enne di Parma. Secondo la Guardia di Finanza la coltivazione avrebbe potuto fruttare oltre due chili di sostanza stupefacente.

Da tempo il casolare era sotto osservazione e gli inquirenti stavano indagando sull’attività che si svolgevano all’interno: l’abitazione sembrava disabitata, ma era stato chiesto il raddoppio della potenza del contatore. Una cosa davvero insolita, inoltre, di notte, dalle fessure delle finestre si notavano delle luci all’interno del casolare e all’esterno si percepiva un odore molto particolare. Una decina di giorni fa gli inquirenti hanno avuto l’ultimo indizio, fermando l’uomo per un finto controllo stradale, hanno percepito odore di marijuana all’interno della sua auto.  Luigi Sartor nell’interrogatorio di garanzia di fronte al giudice Beatrice Purita si è avvalso della facoltà di non rispondere e ora è agli arresti domiciliari.

Sartor fu uno dei nomi della vicenda Calcioscommesse partita dalla Procura di Cremona nel 2011. Finito in carcere, l’inchiesta si concluse per lui nel 2019 con la dichiarazione di prescrizione. Il tribunale di Bologna dichiarò estinta la partecipazione ad associazione a delinquere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here