Home Music News Pat Metheny, a maggio in Italia

Pat Metheny, a maggio in Italia

Pat Metheny, in concerto martedì 26 novembre all’EuropAuditorium di Bologna, ha annunciato altri live nel nostro Paese, in programma in primavera.

Il 21 febbraio 2020 il grande chitarrista jazz–fusion pubblicherà “From this place”, il suo nuovo album di inediti che sarà presentato dal vivo con una serie di concerti che prenderanno il via il prossimo 4 marzo da Perth, in Australia, per poi toccare la Nuova Zelanda, l’Argentina, il Brasile, il Cile, il Perù e il Messico. Nella prima metà di maggio sarà prima in Italia e poi in Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e Polonia.

In Italia Pat Metheny suonerà l’ 11 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, presso la sala Santa Cecilia, il 13 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 15 maggio al Gran Teatro Geox di Padova.

La prevendita biglietti è già aperta presso tutte le altre rivendite autorizzate.

Metheny presenta il suo nuovo progetto “Side Eye”, una situazione musicale in continuo movimento che si avvale di volta in volta della collaborazione di musicisti emergenti che Pat ha incrociato nei suoi tour e che hanno attirato in particolar modo la sua attenzione: “Ascolto regolarmente nuovi musicisti che si dichiarano influenzati dai miei dischi e li invito spesso a suonare con me. Molto spesso viene naturale suonare con loro e mi ispira vedere come affrontano in maniera nuova le sfide musicali rappresentate dalle vecchie melodie e mi incuriosisce cosa potrebbe accadere se scrivessi nuova musica solo per loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here