Attimi di grande paura per Noemi durante il concerto di domenica 19 luglio a San Salvo Marina, in provincia di Chieti. La cantante romana è caduta dal palco nel momento finale dello spettacolo, mentre salutava e ringraziava il pubblico dopo aver interpretato Briciole. L’esibizione è stata interrotta e l’artista è stata trasportata in ospedale per accertamenti.
Secondo quanto mostrano i video diffusi sui social nelle ore successive, Noemi stava avanzando verso il bordo del palco per salutare gli spettatori e applaudire il pubblico. La dinamica sembra quella di un incidente improvviso: la cantante, che indossava gli occhiali da sole anche durante la parte finale del live, non si sarebbe accorta del limite della pedana ed è caduta al di sotto del palco. I filmati girati dagli spettatori hanno rapidamente iniziato a circolare online, alimentando la preoccupazione dei fan presenti e di chi ha seguito la notizia sui social.
Dopo la caduta, lo spettacolo è stato immediatamente sospeso. Secondo quanto emerso nelle ore successive, Noemi sarebbe stata trasportata all’ospedale San Pio di Vasto per gli accertamenti del caso.
Il Comune di San Salvo ha diffuso una nota ufficiale: “A causa dell’incidente occorso durante l’esibizione alla cantante Noemi il concerto è stato sospeso. La cantante è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. Nella speranza che non si tratti di nulla di grave, rivolgiamo a Noemi i nostri più sinceri auguri di una pronta e completa guarigione.”
Nella stessa comunicazione, l’amministrazione comunale ha spiegato di aver deciso di rinviare anche lo spettacolo dei fuochi pirotecnici previsto per la serata: “Per rispetto nei confronti dell’artista e di quanto accaduto, l’amministrazione ha inoltre deciso di rinviare ad altra data lo spettacolo dei fuochi pirotecnici previsto per questa sera.”
La data di San Salvo Marina rappresentava uno degli appuntamenti principali del cartellone estivo 2026 del Comune, presentato nelle scorse settimane. Il concerto faceva parte del NOEMI LIVE 2026, il tour estivo prodotto da Friends & Partners e partito l’8 luglio da Udine.
Nelle ore successive all’incidente, sui social sono comparsi numerosi messaggi di affetto e di vicinanza alla cantante. Da pochissimo Noemi ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: “Ciao a tutti ❤️
Volevo rassicurarvi dopo quello che è successo ieri sera. Non era mia intenzione fare delle acrobazie, avevo i miei soliti occhiali da vista. Mi sono presa un grande spavento, ma per fortuna sto bene: ho qualche acciacco e un po’ di dolore. Mi dispiace tantissimo dover rinunciare ai prossimi concerti, ma i medici mi hanno chiesto di prendermi 4 settimane di riposo per recuperare. Grazie di cuore per tutti i vostri messaggi, l’affetto e la vicinanza. Mi avete fatto sentire davvero tanto amore.
Ho la testa dura non vi preoccupate!
Non vedo l’ora di tornare sul palco e cantare di nuovo con voi. Ci rivediamo prestissimo!
Vi abbraccio forte. ❤️”
Visualizza questo post su Instagram












