Home Notizie dal territorio Pedina il marito che va a giocare alle slot ma lui l’aggredisce

Pedina il marito che va a giocare alle slot ma lui l’aggredisce

Decide di pedinare il marito per sorprenderlo mentre gioca ai videopoker, ma in tutta risposta l’uomo se la prende con la moglie e l’aggredisce. È accaduto nel tardo pomeriggio dello scorso martedì, 20 luglio: la Polizia è intervenuta a seguito della segnalazione di un’accesa lite tra una coppia di anziani in un parco pubblico dell’hinterland mantovano.

Quando gli Agenti sono arrivati sul posto hanno sorpreso i due anziani coniugi, di 76 e 72 anni, che urlavano e si accapigliavano e, una volta riportata la calma, si sono fatti spiegare l’accaduto: la moglie esasperata a causa della dipendenza del marito dalle macchinette aveva deciso di seguirlo per sorprenderlo sul fatto, sperando di farlo ragionare. Ma la reazione dell’uomo è stata ben diversa da quella che lei auspicava. Davanti agli Agenti, il marito avrebbe ammesso tutto, raccontando anche come il gioco fosse diventato per lui una vera e propria ossessione, fino a dilapidare i risparmi di famiglia. A lanciare l’allarme è stato un cittadino che dopo avere cercato inutilmente di calmare la coppia, ha avvertito la Polizia.

La Questura ha infine informato della vicenda i Servizi Sociali comunali, al fine di dare il necessario aiuto all’anziana coppia.
Questa vicenda conferma quanto da tempo già era stato possibile riscontrare: l’allargamento, cioè, verso le aree tradizionalmente più indifese, costituite soprattutto da minori ed anziani, della degenerazione patologica del gioco d’azzardo” – ha evidenziato il Questore della Provincia di Mantova, Paolo Sartori, come si legge in un post sulla pagina Facebook della Questura. (fotografia di copertina da Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here