Home Magazine Per la prima volta anche un italiano tra i dieci insegnanti migliori...

Per la prima volta anche un italiano tra i dieci insegnanti migliori al mondo

Per la prima volta un insegnante italiano si piazza tra i dieci finalisti al Global Teacher Prize.
Si tratta di un premio creato dalla Varkey Foundation, in collaborazione con l’Unesco, giunto alla sesta edizione.
A sfidarsi quest’anno 12mila insegnanti di 140 Paesi: in palio un milione di dollari che dovranno essere spesi in progetti per la scuola.

Nella top ten anche l’italiano Carlo Mazzone, 55 anni di Ceppaloni (Benevento), professore di ICT e Informatica all’Istituto Tecnico ITI “G. B. B. Lucarelli” di Benevento.
La premiazione è in programma il prossimo 3 dicembre al Natural History Museum di Londra ma, a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, si svolgerà via web.

A Carlo Mazzone sono arrivati i complimenti e gli auguri del Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che gli ha dedicato un post su Facebook: “Mazzone insegna «educazione imprenditoriale» in un territorio difficile, ad alta disoccupazione e rischio di abbandono scolastico. Un territorio dal quale i giovani fuggono per trovare lavoro. Coi suoi progetti, questo brillante docente, è riuscito a portare le sue studentesse e i suoi studenti a partecipare con successo a premi internazionali e locali sull’imprenditoria giovanile. Grazie Carlo per tutto ciò che fai. I miei migliori auguri per questo riconoscimento”. (fotografia della copertina dalla pagina Instagram di Carlo Mazzone)

Complimenti e in bocca al lupo a Carlo Mazzone, docente di ICT e informatica all’istituto tecnico ITI "G. B. B….

Lucia Azzolina 发布于 2020年10月1日周四

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here