Home Music News Pinguini Tattici Nucleari, è online il video di “Ridere”

Pinguini Tattici Nucleari, è online il video di “Ridere”

E’ online il video del nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, “Ridere”, che già potete ascoltare su Radio Bruno. Il video è un collage di momenti felici realizzato insieme ai fan, che hanno risposto alla richiesta della band sui canali social di mandare delle clip in cui facessero qualcosa di divertente. La band è stata sommersa dalle risposte, trovandosi a scegliere tra 3000 video.

“In questi tempi difficili, fatti di isolamento e a tratti di alienazione, abbiamo deciso di lasciare parlare i fan – racconta Riccardo Zanottispesso dopo i concerti noi Pinguini ci fermiamo a parlare con loro, a notte fonda, e capita che alcuni ci dicano che le nostre canzoni hanno significato molto per loro, aiutandoli a superare momenti difficili o tristi. Con questo video sono loro ad aiutare noi: ci ricordano che ci sono tante persone là fuori, in tutta Italia, che ci vogliono bene e ci aspettano. Quando a Febbraio venne rimandato il nostro tour ci facemmo prendere dallo sconforto, ma il nostro pubblico, in qualche modo, ci ha subito consolato. In questo video i protagonisti sono loro, per dimostrarci e dimostrare a tutti che esiste una vita oltre la quarantena.”

Il brano è un omaggio alle piccole e grandi cose che continuano ad esistere anche dopo la fine di una relazione, che tra i singhiozzi spesso strappano una risata. Un pop nostalgico in cui la tenerezza di un pianoforte è mescolata a elementi dance, con cui la band torna a sorprendere dopo lo straordinario successo di “Ringo Starr” presentata alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Per ora è confermato il tour nei palazzetti, rinviato a ottobre lo scorso febbraio per l’emergenza sanitaria, che partirà il 10 ottobre da Conegliano e arriverà poi a Milano (13 e 14 ottobre), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Torino (26 ottobre), Roma (28 ottobre) e Padova (30 ottobre).
I biglietti già acquistati sono validi per le date corrispondenti del nuovo calendario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here