Home Music News Pinguini Tattici Nucleari, “Scooby Doo” è il nuovo singolo in uscita il...

Pinguini Tattici Nucleari, “Scooby Doo” è il nuovo singolo in uscita il 13 novembre

Esce il 13 novembre in radio e in digitale “SCOOBY DOO”, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari che anticipa “AHIA!”, l’EP in arrivo il 4 dicembre e che porta lo stesso titolo del primo romanzo di Riccardo Zanotti pubblicato il 3 novembre per Mondadori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È appena incominciata una nuova settimana e noi abbiamo diversi annunci da fare! Innanzitutto il 13 Novembre uscirà il nostro nuovo singolo, Scooby Doo. Nei prossimi giorni vi parleremo meglio di questo pezzo, del suo assolo di chitarra e delle sue metriche serrate, ma per ora non diciamo ancora niente. L’immagine che abbiamo condiviso in questo post sarà la copertina dell’EP, Ahia!, in uscita il 4 Dicembre. La tracklist di Ahia! è la seguente: 1. Scooby Doo 2. Scrivile Scemo 3. Bohémien 4. Pastello Bianco 5. La storia infinita 6. Giulia 7. Ahia! Per presalvarle trovate il link in bio. Qualche titolo stuzzica la vostra fantasia? Cosa vi aspettate? Noi siamo eccitatissimi! Sarà bello poi, quando questo periodo finirà, poter suonare ste canzoni live! Un bacio! 😚

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

Dopo un’autentica collezione di Dischi di Platino con il repack di “Fuori Dall’Hype” e con i brani “Ringo Starr” e “Ridere”, i PTN tornano con una nuova canzone immersa tra citazioni e riferimenti senza tempo.

“Scooby Doo” arriva dopo “La storia infinita”, certificato Disco d’oro così come “Verdura”, “Irene”, “Antartide”, “Nonono” e “Lake Washington Boulevard”, e accompagnato da un video che ha voluto omaggiare una delle scene iconiche della serie di successo “Stranger Things”.

“Il nuovo singolo”, racconta Riccardo Zanotti, “si chiama “Scooby Doo” e parla di diverse ragazze che ho conosciuto durante la mia vita. E questa canzone in qualche modo vuole ricordare a tutti una cosa importante, e cioè che spesso i mostri più spaventosi non sono altro che persone normali con indosso delle maschere.”

AHIA!, l’EP in uscita il 4 dicembre, è nato a marzo, subito dopo il Festival di Sanremo, in pieno periodo di lockdown. “Il 2020 doveva essere un anno colmo di impegni e, perché no, di successi per noi, e invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi “Ahia!” ci è sembrato il titolo perfetto per questo lavoro”. Questa è la tracklist del nuovo EP:

  1. Scooby Doo
  2. Scrivile Scemo
  3. Bohémien
  4. Pastello Bianco
  5. La storia infinita
  6. Giulia
  7. Ahia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here