Entra nel vivo il calciomercato del Pisa Sporting Club, che ha raggiunto Morgex, in Valle d’Aosta, per il ritiro pre-campionato. Sono 33 i giocatori convocati dal club neroazzurro, ma l’elenco potrebbe presto arricchirsi con volti nuovi e pesanti.
Dopo il ritorno di Nicolas e gli arrivi di Mbambi, Lusuardi, Vural e Meucci, la dirigenza accelera. E adesso la piazza sogna: sì, perché il nome che circola con sempre più insistenza è quello di Giovanni Simeone. Il “Cholito”, reduce dall’esperienza al Napoli, avrebbe aperto alla destinazione Pisa. Il club toscano lavora a un’operazione ambiziosa: prestito con diritto di riscatto, per una cifra complessiva tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
A facilitare la trattativa, l’ormai imminente trasferimento di Lorenzo Lucca al Napoli: il Pisa incasserà una percentuale sull’operazione (il 10% su un terzo della cifra versata dal club partenopeo), che potrebbe rappresentare la chiave di volta per il colpo Simeone.
Non è finita: nel pacchetto con il Napoli potrebbe rientrare anche Alessio Zerbin, esterno offensivo che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in Toscana.
Altro nome caldo è quello del giovane talento dell’Inter, Ebenezer Akinsanmiro, lo scorso anno alla Sampdoria. Trattativa avanzata: si lavora su un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Infine, tra i pali, è a un passo Simone Scuffet: per lui pronto il ruolo di vice Semper.
Foto: Pisa SC