Home Music News Pooh: arriva “Le canzoni della nostra storia”, la prima raccolta celebrativa

Pooh: arriva “Le canzoni della nostra storia”, la prima raccolta celebrativa

Da venerdì 20 novembre sarà disponibile il nuovo cofanetto celebrativo dei Pooh: “Le canzoni della nostra storia”. Per la prima volta in un’unica raccolta, i loro più grandi successi, dall’esordio fino allo scioglimento. Il cofanetto sarà disponibile nei negozi e store digitali in due versioni: 4 CD contenenti 72 brani e 3 LP contenenti 36 brani.

La raccolta è il riconoscimento del successo di uno dei gruppi più famosi e amati in Italia, un’occasione da non perdere per i fan che vogliono ripercorrere i 5 decenni di attività della band. Il cofanetto si apre con “Meno male”, il primo provino in assoluto di “Tanta voglia di lei”: una versione totalmente diversa del brano che poi è stato pubblicato nell’album “Opera Prima” del 1971.

“Quando la Sony ci ha proposto di pubblicare una raccolta dei nostri più grandi successi abbiamo pensato che per la prima volta avremmo potuto farlo spaziando nelle canzoni della nostra vita”, hanno dichiarato i Pooh. “1966-2016, un arco di tempo durante il quale è racchiuso tutto il mondo Pooh: i brani che meglio hanno rappresentato 50 anni di carriera, tutti i sogni, le speranze, i progetti, i successi e le delusioni, gli obiettivi raggiunti, la nostra amicizia e soprattutto un filo rosso che ci lega e ci legherà per sempre ai nostri fan. Il nostro pubblico, che è cresciuto insieme a noi ed ha sofferto nei nostri momenti difficili e gioito in quelli felici, rimanendo sempre al nostro fianco”.

Il progetto discografico celebrativo sarà dedicato a Stefano D’Orazio, che recentemente è venuto a mancare, e ad annunciarlo è Andrea Rosi, Presidente & Ceo di Sony Music Entertainment Italy, che ha presentato il nuovo cofanetto: “Da parecchio tempo Sony Music lavorava a questo progetto discografico e Stefano D’Orazio ha avuto un ruolo fondamentale nella stesura e nella ideazione del prodotto. D’altronde è sempre stata la ‘mente’ strategica del gruppo e nei miei vent’anni di lavoro insieme posso contare innumerevoli riunioni insieme in cui lui si presentava con il dettaglio di ogni singolo progetto. Quante discussioni, quanta professionalità e quante risate. Purtroppo questo destino terribile non ha voluto far partecipare Stefano all’uscita di questo disco, ma la sua musica e le sue parole rimarranno per sempre. Questo disco è dedicato a lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here