Home Notizie dal territorio Portano a scuola i figli in attesa dell’esito del tampone: due classi...

Portano a scuola i figli in attesa dell’esito del tampone: due classi finiscono in quarantena e Dad

Hanno mandato i figli a scuola anche se avrebbero dovuto rimanere in quarantena, poiché stavano attendendo l’esito del tampone a cui si erano sottoposti 48 ore prima.

Certi del risultato negativo del test, dal momento che i figli non presentavano sintomi, lunedì scorso, 13 settembre, alla ripresa delle lezioni, non hanno esitato a portarli a scuola, come se nulla fosse, in barba alle prescrizioni dell’Asl. All’esito dei tamponi, risultati però entrambi positivi, i genitori si sono precipitati a riprendere i figli ma ciò non ha impedito a due classi della scuola paritaria bilingue Saint-Denis di via San Massimo a Torino di finire in quarantena e in Dad, senza nemmeno aver terminato la prima mattinata di lezioni. La vicenda viene riportata da diversi media, tra cui La Repubblica di Torino.

I due genitori sono stati segnalati alla Procura e la situazione ha ovviamente scatenato la rabbia delle altre famiglie e dei vertici dell’Istituto scolastico.
Le due classi del Saint Denis si sono aggiunte alle sette classi già in quarantena per altrettanti positivi nel comune di Torino. (fotografia generica di Deleece Cook su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here