Home Notizie dal territorio Positivo al Covid decide di concedersi un week-end a Pisa

Positivo al Covid decide di concedersi un week-end a Pisa

Nonostante sia risultato positivo al Covid, decide di trascorrere il week-end a Pisa, alloggiando in un albergo insieme ad un amico.

L’allarme è scattato dopo la consueta segnalazione alla Questura dei nominativi degli ospiti: il giovane, un 24enne ligure, raggiunto dagli Agenti ha ammesso, come precisa la questura in un comunicato stampa, di essere positivo al Covid ma ha detto loro di avere una bassa carica virale e quindi di avere deciso di concedersi questo fine settimana nella città toscana in compagnia di un amico, pur riconoscendo che la sua Asl, come da protocollo, gli aveva imposto la quarantena domiciliare fino all’esito del secondo tampone.
La Polizia, attuati tutti i protocolli di sicurezza, ha provveduto a far accompagnare i due in Liguria, presso le rispettive abitazioni, con un’ambulanza attrezzata messa a disposizione dalla Croce Rossa.

Il 24enne sarà denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità e, nel caso il suo amico risultasse positivo, anche per il più grave reato di diffusione colposa di malattia epidemica. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Modena)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here