Home Sport Presentato il “Pertamina Enduro VR46“ di Vale, griffato con i colori del...

Presentato il “Pertamina Enduro VR46“ di Vale, griffato con i colori del nuovo Title Sponsor

Presentato sul palco del Palacongressi di Riccione, il “Pertamina Enduro VR46” di Valentino Rossi, griffato da Aldo Drudi, con una sfumatura luminosa giallo – bianco, per fare risaltare il colore rosso, del nuovo Title Sonsor, il colosso di carburanti Indonesiano, già presente in Moto2.

Dall’inviato Gigi Ravaglia/Foto Dario Aio.

Palacongressi (foto Dario Aio)

Pura luce sul palco del PalaRiccione, per il lancio della nuova stagione MotoGP del Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Traguardo del decimo anno (2014-2024) per il VR46 Racing Team, suggellato dalla partnership triennale con il colosso indonesiano PT Pertamina Lubricants che, attraverso il brand di proprietà Pertamina Enduro, dà il nuovo naming alla squadra. Nuova sinergia tra due realtà già affermante nel Motorsport pronte a diventare così un vero punto di riferimento in performance, endurance e tecnologie d’avanguardia. Un 2023 da incorniciare alle spalle, la miglior annata di sempre nella Top class, con il coronamento di un sogno collettivo: la prima vittoria in MotoGP e il terzo posto nella classifica generale piloti (Marco Bezzecchi ndr). Tanti sacrifici, una grande eredità e un lungo percorso di crescita negli anni per raggiungere, nel complesso, tre vittorie, un totale di nove podi e ben dieci piazzamenti nella Top3 nella Sprint del sabato. Traguardi consolidati per un 2024 ancora da scoprire: da un lato, Marco Bezzecchi, vera rivelazione e protagonista assoluto dell’ultimo Campionato, dall’altro Fabio Di Giannantonio, pronto al debutto con il giallo fluo del Team di Tavullia già dal test MotoGP in Malesia, il prossimo 6 febbraio, e poi in Qatar per la prima gara (8-10 marzo ndr).

Marco Bezzecchi intervistato da Gigi Ravaglia. ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista a Marco Bezzecchi al microfono di Gigi Ravaglia:

 

Fabio Di Giannantonio al microfono di Radio Bruno. ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista a Fabio di Giannantonio al microfono di Gigi Ravaglia:

Entrambi in sella alle Ducati Desmosedici GP e supportati da una squadra affiatata – al lavoro sotto gli occhi vigili del suo Team Owner, Valentino Rossi – e guidata ancora una volta da Alessio Salucci, Team Director e Pablo Nieto, Team Manager. Un pacchetto tecnico di altissimo livello, che porta la firma del Made in Italy di Ducati, moto Campione del Mondo nel biennio 2022/2023.

Un vero colpo di luce illumina le ambizioni del Pertamina Enduro VR46 Racing Team con una veste grafica moderna, all’avanguardia, ma che riporta, con il pensiero e la sua anima fluo verso Tavullia. Aldo Drudi e Drudi Performance, vestono le carene della Ducati con ‘Fluo Stream’. Il giallo di Vale, che va oltre il mero concetto di colore e diventa FLUO. Scompare il nero per lasciare spazio ad una sfumatura da giallo fluo a bianco: una scintilla, elettricità, uno stile di vita.

Davanti a tutti gli attori della stagione 2024, il palco di Riccione splende. Un effetto luminoso crea l’atmosfera giusta per dare il benvenuto in Italia dall’Indonesia a tutto il board di PT Pertamina Lubricants, nella persona di Mr. Werry Prayogi (President Direc tor of PT Pertamina Lubricants ndr), e rinnovare così la fiducia a tutte le realtà che lavorano a questo progetto, come la VR46 Agency, insieme ai partner che ci sostengono, tra tutti, eBay, Comoli Ferrari e Monster Energy.

Aldo Drudi disegna la nuova livrea VR46. ( Foto dario Aio )

Ascolta le parole di Aldo Drudi:

VALENTINO ROSSI, TEAM OWNER

Sono già passati 10 anni da quando abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto e devo dire che sono davvero volati! All’inizio non pensavo saremmo arrivati in MotoGP, ma con il passare del tempo in tanti hanno spinto, Uccio tra i primi. Le cose sono andate subito bene e l’anno scorso è stato indimenticabile, fantastico, tutti hanno alzato l’asticella. La prima vittoria in MotoGP in Argentina significa il coronamento di un sogno collettivo. Nel 2024 ci aspettano tante novità: un nuovo title partner, un nuovo pilota insie me a Bez, Fabio, e un pacchetto tecnico di altissimo livello.

Matteo Flamigni, Andrea Migno, Bez e Vale. ( Foto dario Aio )

Sono molto con tento dell’accordo con Pertamina Enduro, da sempre i tifosi indonesiani han no avuto un grande affetto e rispetto nei miei confronti. Marco e Fabio sono una coppia inedita, ma sono due piloti velocissimi e due bravi ragazzi. È stato un inverno molto lungo e non vedo l’ora di vederli in pista in Malesia e poi in Qatar, per il via della stagione.

ALESSIO SALUCCI, TEAM DIRECTOR



Mi ricordo come fosse ora l’inverno del 2013 quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto. È stato un bel percorso, ha richiesto tanto impegno, ma in 10 anni abbiamo raggiunto traguardi di cui essere orgogliosi. Abbiamo sempre avuto fame di fare bene e festeggiamo questo primo decennio con l’arrivo di un nuovo partner. Il miglior auspicio per dare il giusto via a questa nuova avventura. Dal punto di vista tecnico, con Ducati abbiamo a disposizione il miglior pacchetto della griglia e Marco e Fabio sono velocissimi. So che ci divertiremo!

Alessio Uccio Salucci al microfono di Gigi Ravaglia. ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista ad Alessio Uccio Salucci al microfono di Gigi Ravaglia:

 

Il Team Manager Pablo Nieto con Bez. ( Foto Dario Aio )

PABLO NIETO, TEAM MANAGER

Sarà un anno speciale, il decimo del Team nel Mondiale. Quanta strada e quanta soddisfazione dalla Moto3 e poi in Moto2, fino alla MotoGP. La verità è che abbiamo ancora tanto imparare, ma questo ci dà la giusta motivazione e grinta per continuare a lavorare e fare bene. La coppia di piloti è inedita: Marco lo conosco meglio, è un gran talento e ha fatto una stagione quasi perfetta. Può ripetersi, ma dobbiamo tutti imparare dalle sbavature e dagli errori del 2023. Sarà l’esordio invece con Fabio, ha fame, ha chiuso in crescendo e ha una squadra solida alle spalle. Dobbiamo prenderci le misure reciprocamente, ma anche divertirci. Il pacchetto tecnico di Ducati è attualmente il migliore, abbiamo massimo supporto dalla factory e, avendo la moto dell’anno precedente, possiamo fare la differenza nelle prime gare.

Tavullia … dove tutto è nato. ( Foto dario Aio )

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here