Home Magazine RADIO GAGA SHOW: è oggi il giorno. Lady Gaga diventa speaker

RADIO GAGA SHOW: è oggi il giorno. Lady Gaga diventa speaker

Il lockdown, la pandemia, l’emergenza sanitaria, come sappiamo hanno colpito tutti, persone e ambiti. Tra questi, anche quello musicale che ha dovuto ingegnarsi attivando tutte le strade alternative possibili, sia per mantenere l’attività che riuscire a mantenere tutto il comparto dell’indotto, tecnici, operatori, creativi, e ancora tantissime categorie che vivono di rimando alla musica.

Lady Gaga, notoriamente artista infaticabile, dopo aver ponderato le possibilità che le era permesso praticare, ha deciso di mettersi in gioco impegnandosi in un mestiere che, probabilmente, non era mai stato tra quelli da lei vissuti: conduttore radiofonico, speaker.. da non confondersi col dj, perché, come dice la parola, il conduttore.. conduce, il dj “mette la musica”.. (forse però farà anche questo perché l’artista ha già annunciato esclusivi dj mix)

E così su Apple Musica da oggi, per tutti i venerdì di Agosto, condurrà, appunto, un programma che includerà interviste esclusive e all’interno del quale si tratterà molto del suo nuovo album “Chromatica”, uscito nel maggio scorso. Una sorta di ‘dietro le quinte’ si è spiegato a proposito del Radio Gaga Show che godrà della presenza di alcune delle stelle più note della dance.

In Italia il programma si potrà seguire a partire alle ore 20.

Nonostante questo difficile periodo Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha incassato in questi ultimi mesi straordinari successi, oltre a ricordare l’oscar ricevuto lo scorso anno (2019) con “A Star is Born

Tornando a “Chromatica”, ha appena poco più di due mesi sulle spalle, ma ha già ottenuto il grande successo  dei tre singoli estratti, tra cui “Rain on me” con Ariana Grande che ha riportato con forza la musica dance nel suo repertorio

Inoltre Lady Gaga è freschissima di nomination agli MTV Video Music Awards, addirittura 9, come l’amica collega Ariana.

Per concludere vi suggerisco un salto nel passato della nostra Lady, quando il suo esordio fu assolutamente ‘dance’. Era il 2008, infatti, quando Lady Gaga ha presentato alla sua casa discografica “Just Dance”.

L’8 aprile 2008 il singolo è stato pubblicato – come leggo e riporto –  ma il successo è arrivato nel 2009, quando ha raggiunto la prima posizione in sette paesi, tra cui la Billboard 100 statunitense. Mondialmente, “Just Dance” ha venduto 7,7 milioni di copie nel 2009, risultando il quarto brano più venduto di quell’anno”

Patrizia Santini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here