Home Notizie dal territorio Reddito di cittadinanza senza requisiti: 62 persone denunciate dalla Guardia di Finanza...

Reddito di cittadinanza senza requisiti: 62 persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Bologna

62 persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Bologna perché avrebbero percepito illecitamente il reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo di oltre 340mila euro.

L’attività delle Fiamme Gialle ha consentito di bloccare l’ulteriore percezione dei contributi richiesti e non ancora erogati per oltre 210 mila euro.
In particolare, la verifica ha riguardato il possesso dei requisiti oggettivi – reddituali e patrimoniali – e soggettivi, tra i quali, di non essere sottoposti a misure cautelari.
Sedici beneficiari, in particolare, all’atto della presentazione della domanda per il sussidio, hanno omesso di comunicare la propria condizione di detenuti o comunque di essere stati colpiti da altra tipologia di misura restrittiva della libertà personale.

La Guardia di Finanza ha segnalato alle competenti direzioni provinciali dell’Inps tutti i soggetti individuati per l’immediata revoca dell’erogazione del beneficio e il recupero delle somme indebitamente incassate. (fotografia generica, di Christian Dubovan su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here