Home Cronaca Reggio Emilia, medico va in pensione e festeggia prendendo a mazzate il...

Reggio Emilia, medico va in pensione e festeggia prendendo a mazzate il telefono

Ha invitato ex pazienti e amici e ha distrutto, simbolicamente, il telefono utilizzato per tutta la sua carriera. In questo modo bizzarro, un medico di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, ha festeggiato la pensione.

Ugo Gaiani, medico di base per 39 anni di cui 33 a Guastalla, lo scorso venerdì ha organizzato un’insolita festa di pensionamento. Dopo una tradizionale festa d’addio con tanto di rinfresco davanti a familiari, amici ed ex pazienti, il medico si è trasformato in un giocatore di baseball dei San Antonio, con tanto di cappellino e mazza, e ha distrutto a mazzate il telefono dell’ambulatorio in uso negli oltre trent’anni di servizio.

L’ho fatto – ha spiegato il dottor Gaiani al Resto del Carlinoperchè negli ultimi anni la reperibilità era diventata un incubo, dallo stress a tanti problemi che hanno influito sulla mia condizione generale. Sono arrivato a lavorare 16 ore al giorno, dormendo poco la notte. Col post Covid la gente in generale è diventata

più cattiva, più maleducata. Molti rapporti si sono incrinati, l’emergenza sanitaria ha cambiato le persone. In peggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here