Home Notizie dal territorio Reggio Emilia: pauroso incendio in un deposito di Seta

Reggio Emilia: pauroso incendio in un deposito di Seta

Un grosso incendio è divampato ieri sera, poco dopo le 21.00, in via del Chionso a Reggio Emilia, nel deposito di Seta, l’azienda del trasporto pubblico locale. Diverse le squadre dei Vigili del Fuoco sul posto, rinforzi sono giunti anche da Modena e da Bologna.

Le cinque squadre dei pompieri hanno operato fino a tarda notte per estinguere il rogo che aveva interessato quindici automezzi, tra bus turistici alimentati a gpl, scuolabus e autovetture. Sul posto anche le Forze dell’Ordine che, per ragioni di sicurezza, hanno bloccato il traffico nella strada.
I danni sono ingenti, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Non si conoscono le cause dell’incendio, al momento non si esclude nessuna ipotesi, nemmeno la pista dolosa.

Domani – ha scritto ieri sera il Sindaco, Luca Vecchi, in un post su Facebookarriveranno da Modena alcuni mezzi sostitutivi, ma dobbiamo aspettarci qualche giorno di disagi per i passeggeri del servizio pubblico, perché prima di tornare a pieno regime saranno necessari controlli anche sulle vetture che erano vicine a quelle interessate dall’incendio”.

Oggi, lo ricordiamo, in Emilia-Romagna, riprendono le lezioni in presenza del 50% per gli studenti delle scuole superiori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here