Home Music News Renato Zero annuncia l’uscita di “Zerosettanta – Volume Tre”, il primo album...

Renato Zero annuncia l’uscita di “Zerosettanta – Volume Tre”, il primo album del cofanetto

Atteso per il 30 settembre “Zerosettanta – Volume Tre”, il primo dei tre dischi che Renato Zero ha deciso di regalare e regalarsi per il suo 70° compleanno. A un anno di distanza da “Zero Il Folle”, e dalla speciale “Collection Mille e Uno Zero”, l’autore torna sulle scene con un nuovo progetto musicale.

Renato consegna ai fan un cofanetto prezioso, un giro di boa per una carriera unica: “Ecco dunque la mia ultima produzione, tre album: perfetti, per festeggiare le mie stagioni con grande soddisfazione – racconta Zero – Quaranta brani, rappresentativi di un trascorso che qui vuole ribadire lo sforzo e l’attenzione verso quella coerenza che mi ha sempre contraddistinto. Ho approfittato dei momenti di stasi, che ultimamente abbiamo attraversato un po’ tutti, per consolidare rapporti artistici e personali. Operazioni necessarie, da cui attingere materia e valore aggiunto e da trasformare in pagine musicali. Quindi compilation languide e nostalgiche: molto meglio emozioni inedite, se possibile – continua l’Artista. C’è sempre tanto da dire, tanto ancora da scrivere. Io ho sempre addosso una certa premura, come se fuori dalla porta ci fosse un esattore, perennemente avido di riscuotere profitti dalle mie esperienze. Forse il funzionario è la mia stessa coscienza. Comunque mi sono speso ancora una volta, più generoso che mai.
Il mio compleanno si festeggia così: con la mia penna ancora calda di scrittura e con il microfono acceso. Poiché mai sazio di ricevere le mie attenzioni.
Tre pubblicazioni separate: settembre, ottobre e novembre, con scadenza al 30 di ogni mese. Per non ingolfare la piazza e per dare respiro ai padiglioni uditivi del mio paziente pubblico.
Argomenti disparati: l’amore qui, ha preteso più spazio. Ma il filo del discorso sono questi miei rumorosi anni, riflessioni e bilanci, tracce del mio passaggio.
Non è vero che sono un cantante.
Non lo sono mai stato.
Un osservatore pensante e parlante, si. Un raccoglitore di anime, con un costante rispetto ed innamoramento verso la melodia.
L’ispirazione stavolta è stata tanta e generosa. Che posso dire… Zero si rinasce!” , conclude l’artista.

Un percorso in tre album che vuole raccontare la sua carriera, seguendo un filo conduttore autobiografico e con uno sguardo curioso sempre rivolto al futuro. L’album è ispirato a questo particolare momento storico che tutti stiamo vivendo. In questo primo capitolo, troviamo dodici nuove canzoni con collaborazioni importanti: a cominciare dalla produzione e dagli arrangiamenti di Phil Palmer (collaboratore tra gli altri di Elton John, Frank Zappa, George Michael, Dire Straits), Alan Clark (collaboratore di star del calibro di Mark Knopfler, Eric Clapton, Tina Turner, Bob Dylan) per finire con l’apporto del Maestro Adriano Pennino, che inaugura la sua collaborazione con Renato Zero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here