Home Notizie dal territorio Rissa davanti a una scuola: un gruppo di ragazzi si scaglia contro...

Rissa davanti a una scuola: un gruppo di ragazzi si scaglia contro l’auto di un genitore per poi prendersela anche coi Carabinieri

Rissa tra studenti nella mattinata di oggi, venerdì 29 ottobre, davanti a una scuola superiore di Carpi, nel Modenese.

Tre studentesse dell’Istituto Vallauri, scrive Temponews, hanno avuto una discussione prima di entrare in classe: il fidanzato di una di loro, studente del Leonardo Da Vinci, si sarebbe messo in mezzo per difenderla ma la discussione sarebbe presto degenerata e, oltre alle parole, sarebbe volato anche qualche schiaffo.
Tutto sembrava essersi risolto, ma la tensione è cresciuta nel corso della mattinata, tanto che gli insegnanti preoccupati hanno preferito accompagnare il ragazzo fino all’auto della madre che lo stava aspettando nel parcheggio all’uscita della scuola.

Poi però, come spiega il magazine locale, la situazione è precipitata: intorno alle 13.00 decine e decine di ragazzi, si parla di oltre un centinaio, provenienti dai vari istituti superiori hanno infatti circondato la macchina, prendendola a calci e a pugni. Quando sul posto sono giunte due auto dei Carabinieri, gli studenti se la sono presa anche coi Militari, costretti a chiamare rinforzi. Solo grazie al pronto intervento di altre sei macchine dei Carabinieri e due della Polizia Locale si è evitato il peggio.
I giovani, responsabili dell’aggressione, sarebbero già stati identificati.

“La presenza simultanea di ragazzi di ben quattro istituti richiede una maggiore vigilanza – spiega il dirigente del Vallauri Vincenzo Caldarella – per questo motivo ho chiesto la collaborazione delle Forze dell’Ordine affinché poco prima dell’entrata e dell’uscita da scuola possano darci una mano a presidiare l’area. Solo così si possono scongiurare episodi gravi come quello verificatosi stamattina e che ha coinvolto giovani di tutte le scuole”.

(fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here