Robbie Williams ha rivelato di aver posticipato l’uscita del suo nuovo album, “Britpop”, per “colpa” dell’uscita dell’album di Taylor Swift. Durante il suo concerto al Dingwalls di Londra, la star del pop britannico ha ammesso con schiettezza di aver voluto evitare la competizione diretta con la pop star americana: “Stiamo tutti fingendo che il cambio di programmazione non riguardi Taylor Swift, ma è esattamente per quello. Mica puoi competere con lei”.
L’artista ha ammesso pubblicamente che far uscire il suo disco il 10 ottobre, ovvero una settimana dopo “The Life of a Showgirl”, avrebbe ridotto le possibilità di debuttare in vetta alle classifiche nel Regno Unito: “Mi preoccupava l’idea di farvi aspettare, ma poi mi sono detto: f*****o, voglio il mio sedicesimo album al primo posto in classifica. Mi spiace, ma sono un c***o di egoista. Quante volte nella vita capita di avere il maggior numero di album al primo posto nel Regno Unito?”.
E ha continuato: “Ecco la verità: voglio il 16esimo album al primo posto in classifica e Taylor ha deciso di pubblicare il suo nello stesso weekend in cui doveva uscire il mio. Ho detto: ‘Ma che c***o, allora lo pubblicherò la settimana dopo’. Ma loro hanno detto: ‘Lei fa tutte quelle versioni deluxe’. ‘C***o! Allora posso pubblicarlo la settimana successiva?’. E loro: ‘Gli Oasis potrebbero essere in giro in quel periodo’… ‘Ma che c***o, allora facciamolo uscire a febbraio, quando nessuno pubblica un disco’”.
Robbie Williams, che pubblicherà “Britpop” il 6 febbraio 2026, non è l’unico artista ad aver subito il ciclone Taylor Swift. Da come si vocifera, sembra che artisti del calibro di Drake, Joe Jonas, Shaw Mendes ed Harry Styles potrebbero aver rimandato i loro progetti a causa dell’uscita di un nuovo progetto musicale della star statunitense.