Home Cronaca Roma, bimba di 11 mesi dimenticata in auto: trovata senza vita

Roma, bimba di 11 mesi dimenticata in auto: trovata senza vita

Nel pomeriggio di ieri, una neonata di 11 mesi è stata rinvenuta senza vita all’interno di una macchina parcheggiata in via dei Fucilieri a Roma. Stando alle prime indiscrezioni, la piccola si sarebbe trovata in auto con il padre, un carabiniere, che avrebbe dovuto accompagnarla all’asilo dove però non è mai arrivata.

L’auto con la bimba è stata infatti ritrovata all’interno della cittadella militare della Cecchignola, di fronte al luogo in cui lavora il padre e nei pressi dell’asilo riservato ai figli dei dipendenti. Il corpo della neonata è stato rinvenuto diverso tempo dopo, quando cioè la madre intorno alle 15 è andata all’asilo per riprendere la figlia dove le hanno però comunicato che non era mai arrivata.

A quel punto la donna avrebbe visto la neonata in macchina. Le sue urla hanno richiamato l’attenzione di un passante, un militare, che ha tentato di rompere il finestrino per salvare la piccola ma ormai non c’era più nulla da fare.

I due genitori sono ancora sotto shock. L’uomo sarebbe indagato per abbandono di minore ma la vicenda è ancora al vaglio degli inquirenti.

Quella di Roma è l’ennesima tragedia scaturita dal fenomeno della cosiddetta ‘Forgotten baby syndrome’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here