Home Magazine Rubati i giocattoli della piccola Elisa, la bimba malata di leucemia

Rubati i giocattoli della piccola Elisa, la bimba malata di leucemia

8 ottobre 2019 – “Se vi capita di vedere dei giocattoli all’interno di una macchina, ricordatevi che potrebbero essere di un bambino malato”. Lo ha scritto il padre della piccola Elisa, la bambina di 5 anni che lotta tra la vita e la morte a causa di una grave forma di leucemia.

L’uomo, Fabio Pardini, ha scritto un post su Facebook per denunciare il grave episodio di cui è stato vittima: dei ladri hanno infatti spaccato il vetro dell’auto ed hanno rubato i giocattoli di Elisa. Un duro colpo per la piccola, ricoverata all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, particolarmente legata ai quei giochi. “Per cortesia vi chiedo di condividere il più possibile questo messaggio, non nella speranza di recuperare i giocattoli, ma per informare i ladri del danno che hanno fatto”, si legge nel post.

A Elisa venne diagnosticata la leucemia quando aveva appena 2 anni: i genitori, di Pordenone, hanno così lasciato entrambi il lavoro per trasferirsi a Roma e per stare vicino alla bimba che necessitava di un trapianto urgente di midollo osseo, intervento che venne effettuato nel gennaio del 2018. Ora la malattia è però tornata e si cerca un nuovo donatore per salvare la vita di Elisa. Per aiutare la piccola, il padre ha aperto la pagina Facebook “Pardini Fabio per Elisa”. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here