Alla vigilia della trasferta in casa del Cesena, fischio d’inizio ore 19:30 di sabato 10 Gennaio 2026 allo stadio “Orogel Dino Manuzzi” in terra romagnola, partita valevole per la giornata numero 19 nonché ultima giornata del girone d’andata, ha parlato il tecnico azzurro Alessio Dionisi in conferenza stampa.
Il tecnico dell’Empoli ha sottolineato le difficoltà di questa partita e di questa trasferta, contro un avversario di valore e che sta confermando per la seconda stagione consecutiva dei valori importanti per il torneo cadetto. L’Empoli deve fare a meno di Yepes, squalificato per un turno, Indragoli (problema muscolare) e Saporiti (infortunio alla caviglia), oltre a Pellegri ancora non pienamente recuperato dal problema muscolare, e Konate, anche quest’ultimo con un problema muscolare.
Non sarà della trasferta, ovviamente, il centrocampista Belardinelli per cui è stato raggiunto dall’accordo di cessione con la Reggiana (ne parliamo in altro articolo, ndr).
Regolarmente convocati e schierabili sia il difensore Lovato che il centrocampista Elia: il primo probabilmente partirà dall’inizio, mentre per Elia dovrebbe profilarsi una partenza dalla panchina. Se per la difesa non dovrebbero esserci dubbi con Lovato-Guarino-Oberatin titolari e Tosto, Ebuehi e Curto come riserve, le incertezze riguardano centrocampo e attacco. Favoriti Ceesay e Moruzzi sugli esterni, mentre Haas, Degli Innocenti, Ghion e Ignacchiti sono in ballottaggio per due maglie, con i primi due leggermente in vantaggio. In attacco Ilie e Shpendi dovrebbero giocare alle spalle di Nasti. Ci sono anche Bianchi e Popov.
Per la nostra redazione sportiva presente la voce azzurra Gabriele Guastella.












