Home Music News Sangiovanni: “Mi hanno minacciato di morte, ma perché?”

Sangiovanni: “Mi hanno minacciato di morte, ma perché?”

Sangiovanni si è raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair, dove appare in copertina nel numero speciale europeo dedicato alla “Generazione futuro”. L’artista è tornato su un argomento che gli sta particolarmente a cuore: il bullismo sui social. Già tempo fa ne aveva parlato ai media, ma su Vanity Fair ha voluto approfondire la morbosità di alcuni fan nei confronti della sua storia con Giulia Stabile, oltre ad alcuni attacchi.

Il 19enne, che ha conquistato il pubblico con hit come “Malibù” e “Perso nel buio”, ha conquistato tantissimi traguardi da quando è uscito da Amici di Maria De Filippi, arrivando a cantare all’Arena di Verona e ora lo attende l’avventura al Festival di Sanremo, dove è in gara con “Farfalle”.

Sangiovanni però ha tanti sogni e ideali, come ha raccontato nell’intervista, sogna un mondo con valori meno legati al consumo e alla mercificazione, e combatte contro l’odio e i pregiudizi presenti in società, e spesso esposti soprattutto sui social. Recentemente ha subito attacchi sui social: “Quando sei così esposto, oltre all’amore ti arriva anche l’odio, e io ne ho ricevuto tantissimo. Insulti di ogni genere sui social per come mi vesto, per quello che scrivo. Mi hanno anche minacciato di morte e io mi sono fermato e mi sono chiesto: ma perché?”.

Il peso dei riflettori è difficile da portare e l’artista ha deciso di esporsi di meno per preservare la privacy della sua relazione: “Abbiamo scoperto che la privacy è una cosa bellissima, perché possiamo vivere come una coppia normale, con le nostre dinamiche. Il fatto però di essere meno esposti crea in alcune persone una curiosità, a volte morbosa. Ci monitorano, ci cercano, osservano quello che facciamo anche nelle piccole cose per capire che cosa accade tra noi. Questo non è piacevole”.

(foto: pagina Instagram di Sangiovanni)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI🦋 (@sangiovanni)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here