Home Music News Sanremo 2021: la denuncia del Codacons a Chiara Ferragni e Fedez

Sanremo 2021: la denuncia del Codacons a Chiara Ferragni e Fedez

Francesca Michielin e Fedez sono arrivati sul podio del Festival di Sanremo con “Chiamami per nome”, classificandosi alle spalle dei Måneskin con “Zitti e buoni” e superando Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”. Il duo però ha avuto una sostenitrice davvero importante durante l’ultima serata, quella legata al televoto: Chiara Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Durante il corso dell’ultima serata, l’imprenditrice e modella ha invitato tutti i suoi follower (oltre ventidue milioni) a votare per la loro canzone, condividendo un video in cui ricordava i codici del televoto, cosa che non è piaciuta al Codacons. L’associazione ha infatti denunciato alla Procura della Repubblica di Roma il comportamento scorretto all’Autorità per le comunicazioni e all’Antitrust, per la possibile “fattispecie di truffa aggravata a danno della Rai e dei telespettatori e violazione delle delibere in tema di televoto”.

Secondo quanto riporta Adnkronos, per l’associazione la mancata vittoria di Francesca Michielin e Fedez sarebbe un successo: “La mancata vittoria di Fedez al Festival di Sanremo è un pieno successo del Codacons, che nel corso della serata di ieri aveva denunciato, ottenendo pieno consenso sui social network e centinaia di migliaia di condivisioni, il tentativo dei Ferragnez di alterare in modo illecito la classifica della kermesse, convogliando sulla canzone di Fedez i voti dei 23 milioni di follower di Chiara Ferragni”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La guerra tra Codacons e i Ferragnez sta andando avanti da quasi un anno e questo è solo l’ultimo atto. Durante la conferenza stampa di chiusura del Festival di Sanremo, Fedez però è intervenuto per difendere Chiara Ferragni sulla questione: “Cosa vi aspettavate da mia moglie? Che non mi sostenesse?”.

Ha poi aggiunto: “Mi reputo fortunato già per il fatto che mia moglie si chiami Chiara Ferragni, e poi in una famiglia di solito il marito sostiene la moglie e viceversa, ma al di là di questo c’era un riscontro oggettivo a mio favore, il brano andava bene”.

Nel frattempo, “Chiamami per nome” continua a riscuotere grandi consensi conquistando le prime posizioni delle classifiche.

Ecco l’intervista che abbiamo realizzato con Francesca Michielin e Fedez durante il festival:

(Foto: pagina Instagram di Chiara Ferragni)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here