Home app Sanremo 2025: la finale delle Nuove Proposte slitta al giovedì

Sanremo 2025: la finale delle Nuove Proposte slitta al giovedì

A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo, Carlo Conti e la Rai hanno deciso di anticipare la finale delle Nuove Proposte al giovedì sera, che originariamente era prevista durante la serata delle cover di venerdì. In questo modo verrà data più attenzione alla premiazione e non verrà oscurata dalle 26 cover e duetti di venerdì, in quella che si prospetta già essere una lunga serata.

La modifica del regolamento prevede, inoltre, che la due sfide dirette della semifinale delle Nuove Proposte si tengano entrambe nella serata di mercoledì 12 febbraio. Le canzoni vincitrici si sfideranno giovedì 13 febbraio e saranno votate dalle tre giurie: televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%) e giuria delle radio (33%).

A sfidarsi sul palco dell’Ariston saranno Alex Wyse, Maria Tomba, Settembre e il duo Vale LP & Lil Jolie. Gli artisti porteranno in gara il brano in gara a Sanremo Giovani 2024, ovvero “Rockstar”, “Goodbye (voglio good vibes)”, “Vertebre” e “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”.

Novità anche per ciò che riguarda l’accesso all’Eurovision Song Contest: “L’artista vincitore dovrà rispettare i criteri indicati da EBU/ESC e in caso di assenza di requisiti, Rai potrà procedere a indicare un artista secondo l’ordine di classifica del Festival”.

Dopo il ritiro di Emis Killa di ieri, i Big in gara rimangono 29, come deciso da Carlo Conti e dalla produzione che non hanno voluto trovare un sostituto a due settimane dall’inizio della kermesse canora. Intanto è stata svelata la scenografia del Festival di Sanremo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here