Home Notizie dal territorio Scivola nel canale mentre rincorre il cane: 53enne muore annegato

Scivola nel canale mentre rincorre il cane: 53enne muore annegato

Cade in un canale colmo d’acqua mentre insegue il suo cagnolino e muore. Il tragico incidente è accaduto ieri sera intorno alle 19.30 a Cassolnovo, in provincia di Pavia.

Come riporta la stampa locale, l’uomo, Francesco Bandi, impiegato 53enne, stava facendo, come ogni sera, la passeggiata insieme al suo cane quando l’animale si sarebbe liberato dal guinzaglio. Il 53enne l’ha così rincorso e, proprio mentre stava per riagganciarlo, ha perso l’equilibrio scivolando nel Naviglio Langosco. La scena è stata notata da una donna che ha immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i soccorsi del 118 e gli Agenti della Polizia Locale ma per il 53enne, che non sapeva nuotare, non c’è stato nulla da fare. Il corpo, ormai privo di vita, è stato recuperato tre chilometri più a valle, alle griglie della frazione di Molino del Conte.

Una tragedia che ha profondamente colpito l’intera comunità di Cassolnovo dove Francesco Bandi viveva con la madre 91enne. (fotografia di repertorio dei Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here