Home Notizie dal territorio Scuolabus finisce in una scarpata: feriti l’autista e un’accompagnatrice

Scuolabus finisce in una scarpata: feriti l’autista e un’accompagnatrice

Uno scuolabus è uscito di strada ed è finito in una scarpata sulle colline della Spezia: come riporta la stampa locale, è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 19 maggio, poco prima delle 9.00, all’altezza di via Benedicenti.

Fortunatamente nessun bambino era sul mezzo, a bordo c’erano solo l’autista e un’accompagnatrice. Entrambi sono rimasti feriti ma non in modo grave e sono stati estratti dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco, che hanno anche provveduto alla rimozione del mezzo.
Sul posto è giunto inoltre il personale sanitario del 118 che ha provveduto a trasportare i due feriti all’Ospedale Sant’Andrea.

Lo scuolabus è precipitato per circa 20 metri ed è stato fermato dalla fitta vegetazione. All’origine dell’incidente, precisano i media, tra cui l’Ansa, vi sarebbe un malore del conducente, un uomo sulla cinquantina, che, secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine, si sarebbe accasciato improvvisamente in corrispondenza di un tratto in discesa, perdendo il controllo del mezzo. Lo scuolabus aveva da poco lasciato un gruppo di ragazzi presso un istituto pubblico ed era diretto verso il deposito. (fotografia: frame dal video su Twitter Vigili del Fuoco @vigilidelfuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here