Home Notizie dal territorio Scuolabus si ribalta nel fosso: paura per i bambini a bordo

Scuolabus si ribalta nel fosso: paura per i bambini a bordo

Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza per i bambini che questa mattina erano a bordo del pulmino che li stava portando a scuola e che ha subito un incidente.

Il mezzo, proveniente da Sant’Agata sul Santerno, si è capottato ed è volato in un fosso dopo essere stato urtato da un’auto, una Bmw che, in base alle prime informazioni, non avrebbe rispettato lo stop. E’ accaduto questa mattina intorno alle 8.30 a San Lorenzo di Lugo, in provincia di Ravenna. Al volante del pulmino che trasportava 7 bambini tra i 6 e i 10 anni si trovava un autista di 62 anni.

Immediati i soccorsi: sul posto sono arrivate 3 ambulanze, l’elicottero e la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Fortunatamente quasi tutti i piccoli, che erano assicurati ai sedili con le cinture di sicurezza, se la sono cavata solo con qualche livido.

Due di loro sono stati trasportati all’ospedale di Lugo per accertamenti mentre uno è al Bufalini di Cesena per un sospetto trauma cranico. Le sue condizioni comunque non preoccupano. Indenni l’autista del pulmino e quello dell’auto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here