Home Magazine Scuole: firmato il protocollo per la ripresa in sicurezza

Scuole: firmato il protocollo per la ripresa in sicurezza

E’ stato firmato questa mattina il protocollo per la ripresa in sicurezza dell’anno scolastico: a siglarlo sono stati il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e le organizzazioni sindacali della scuola. Si va dall’help desk (supporto tecnico) per le scuole, alle modalità di ingresso e uscita, all’igienizzazione degli spazi, all’impegno per il superamento delle cosiddette “classi pollaio”, fissando un tetto massimo al numero di alunni nelle classi.

Come scrive la stessa Azzolina su Facebook, “Si tratta di regole chiare che danno certezze a dirigenti scolastici, personale, famiglie, alle ragazze e ai ragazzi che si apprestano a tornare nelle aule.
Ritengo particolarmente importante l’help desk che sarà attivato a supporto delle scuole: è la dimostrazione che non vogliamo lasciarle sole. Che saremo al loro fianco in ogni momento supportandole in caso di difficoltà, così come abbiamo già fatto durante gli Esami di Stato”.

Soddisfazione è stata espressa anche dalle organizzazioni sindacali, che hanno definito la firma del protocollo un “momento storico”. (fotografia dalla pagina Facebook Lucia Azzolina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here