Home Cronaca Sente armeggiare alla porta della propria abitazione e spara uccidendo un uomo

Sente armeggiare alla porta della propria abitazione e spara uccidendo un uomo

Sente armeggiare degli uomini alla porta della sua abitazione e spara dalla finestra uccidendone uno.

E’ accaduto questa mattina, intorno alle 5.00 a Bazzano, in Valsamoggia, nel Bolognese.
Secondo le prime informazioni una donna, residente in una casa di campagna, ha chiamato i carabinieri di Bologna riferendo che il marito aveva esploso un colpo di pistola, arma regolarmente detenuta, da una finestra.
Uscendo di casa, in attesa dell’arrivo dei Militari, i due coniugi, secondo quanto da loro raccontato agli uomini dell’Arma, hanno rinvenuto il cadavere di un uomo.

Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale, unitamente ai Carabinieri di Bazzano e del Nucleo Investigativo di Bologna, e i sanitari del 118 che hanno accertato il decesso dell’uomo.
Il cadavere non è ancora stato identificato perché sprovvisto di documenti di riconoscimento.

AGGIORNAMENTO: l’uomo che ha sparato è un bolognese 68enne incensurato, custode della villa insieme alla moglie.
Visibilmente sotto choc, ha raccontato ai carabinieri di avere sparato 5 colpi da due finestre con lo scopo di spaventare i presunti ladri. Uno è però stato colpito ed è morto: si tratta di un ragazzo tra in 20 e i 25 anni, non ancora identificato.

Accanto al corpo sarebbe stata trovata una torcia. A quanto si apprende alcune persone erano riuscite a forzare l’accesso di un capanno e a portare via alcuni attrezzi che poi sono stati trovati non lontano dalla villa dai Carabinieri.

La Procura di Bologna “cercherà di verificare le modalità di esplosione del colpo, ragionando sugli spazi di applicabilità della legittima difesa o dell’eccesso colposo, alla luce del punto dove sarebbe stata attinta la persona deceduta”. Lo ha comunicato la stessa Procura bolognese in una nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here