Home Magazine Curiosità Sharon Stone: “dire che l’aspetto non conta è una grande, grossa, stupida...

Sharon Stone: “dire che l’aspetto non conta è una grande, grossa, stupida bugia”

In un’intervista al Telegraph, Sharon Stone ha raccontato un po’ delle sue esperienze sgradevoli sul set e della sua nuova consapevolezza. Dopo una carriera di 40 anni, due mariti, tre figli adottivi e un ictus all’età di 43 anni, Sharon ha imparato alcune cose dalla vita, soprattutto di quanto sia importante combattere per le cose importanti.

Ammette che, soprattutto nel suo lavoro, l’aspetto fisico è importante: “dire che l’aspetto non conta è una grande, grossa, stupida bugia”. “Non ti rendi conto di quanto l’aspetto fisico conti, finché non inizia a cedere con l’età”, ha affermato durante l’intervista. L’ictus che ha subito le ha mostrato l’altro lato di Hollywood, quello brutale e scortese, che l’ha lasciata “in fondo alla fila” e l’ha costretta a pensare a se stessa e a ricominciare. Ora la Stone è così attratta dall’idea di rinascita che ha scritto un libro di memorie che uscirà a marzo 2021, “The Beauty of Living Twice”, sulle due parti della sua vita: “Perché una volta che tutta la tua vita è stata fatta a pezzi, capisci che l’unica cosa che non cambia – se riesci a controllarla – sei tu. La tua integrità, le tue scelte, i tuoi limiti: queste sono le uniche cose su cui puoi davvero contare”.

Ora giura che è molto a suo agio con il suo corpo e mantiene una “bassa manutenzione”, soprattutto a causa del lockdown, con un allenamento casalingo a base di 30 squat al giorno e sollevamento pesi mentre guarda la tv. “Ho smesso di lasciare che altre persone mi dicano come sono il mio viso e il mio corpo, per prima cosa: “Questa parte non va bene” – e quei grandi primi piani della cellulite. Tutti i corpi delle donne hanno questo genere di cose, ma abbiamo guardato troppe foto di collant in cui le modelle erano in realtà ragazze giovanissime e abbiamo visto troppe sfilate di moda con ragazze rumene di 14 anni”.
Sharon inoltre ribadisce l’importanza, per una donna, di avere una consapevolezza di sé che va otre l’estetica: “Non devi rimanere una bella ragazza per sempre, e dobbiamo davvero iniziare ad affrontare il fatto che è bello essere una donna adulta e intelligente. Se il tuo partner non lo capisce, non è un adulto e non dovresti stare con lui”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here