Home Magazine Speranza: “20 milioni di green pass scaricati negli ultimi tre giorni”

Speranza: “20 milioni di green pass scaricati negli ultimi tre giorni”

20 milioni di green pass scaricati negli ultimi tre giorni. È un numero straordinario che dimostra la sensibilità e la partecipazione dei cittadini del nostro Paese alla lotta contro il Covid”. Così in un post pubblicato su Facebook, il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Da venerdì scorso, 6 agosto, lo ricordiamo, il Green Pass, vale a dire la documentazione comprovante l’avvenuto inoculamento almeno della prima dose di vaccino anti-Covid, l’avvenuta guarigione (validità sei mesi) o l’effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido negativo (validità 48 ore), è diventato obbligatorio per poter accedere a bar e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, musei, biblioteche, piscine, palestre, centri benessere, parchi tematici, stadi, sale da gioco, sale scommesse, sale bingo o casinò, per prendere parte a sagre, fiere, convegni, congressi, concorsi pubblici, spettacoli, eventi o competizioni sportive aperte al pubblico.

E a partire dal prossimo 1 settembre sarà indispensabile anche per poter salire sui mezzi di trasporto a media-lunga percorrenza. (fotografia: Roberto Speranza dalla sua pagina Facebook)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here