Home Magazine Stop alle discoteche e sale da ballo: i gestori ricorrono al Tar

Stop alle discoteche e sale da ballo: i gestori ricorrono al Tar

Dopo la decisione del Governo di imporre la chiusura delle discoteche e sale da ballo (in pratica di tutti i locali in cui si svolge attività di ballo) in tutta Italia per contrastare la diffusione del coronavirus, i gestori ricorrono al Tar per chiedere l’immediata riapertura dei locali.

Lo ha deciso il Consiglio Nazionale di Silb Fipe, associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo, riunitosi in videoconferenza nella giornata di ieri, lunedì 17 agosto.
Abbiamo agito con il ricorso urgente per il ripristino dello stato di fatto delle nostre attività prima dell’ordinanza del Governo”, ha detto, ai microfoni di Radio Bruno, Gianni Indino presidente del Silb regionale.

Indino ha evidenziato come non siano state fornite al momento evidenze scientifiche del legame tra l’andamento dei contagi e la frequentazione dei luoghi in cui si svolge attività di ballo.
Gli operatori lamentano un danno enorme per il settore con una perdita di 4 miliardi di euro. (fotografia: Alexander Popov da Unsplash.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here