Home Magazine Stop all’ingresso anche dallo Sri Lanka: lo prevede una nuova ordinanza del...

Stop all’ingresso anche dallo Sri Lanka: lo prevede una nuova ordinanza del Ministro della Salute

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza con la quale estende il divieto di ingresso in Italia anche per chi proviene dallo Sri Lanka, oltre che dall’India e dal Bangladesh.

Le persone residenti nel nostro Paese sono autorizzate al rientro, ma dovranno sottoporsi a misure di isolamento. Nella stessa ordinanza è prevista anche la proroga di 15 giorni delle misure di contenimento relative agli arrivi dai Paesi europei.

Intanto sul fronte vaccini l’azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d’età 12-15 anni. L’amministratore delegato dell’azienda, Ugur Sahin, ha spiegato al settimanale tedesco Der Spiegel di essere “nella fase finale” della preparazione per la domanda di approvazione all’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema). La valutazione dei test “richiede in media da quattro a sei settimane“, ha precisato. (fotografia di Ross Parmly su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here