Una studentessa americana di 21 anni è morta presumibilmente a seguito di una reazione allergica dopo aver mangiato un panino. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 aprile, a Roma.
La giovane, che si chiamava Avarie Anne Tierney, era allergica agli anacardi e, dopo aver ingerito il panino, comprato in un locale al Pigneto, si è sentita male. Inutili i tentativi di salvarla, prima da parte di alcune amiche che erano con lei, poi del personale sanitario del 118.
Subito dopo il malore, la 21enne è riuscita a raggiungere la struttura per studenti Erasmus, che la ospitava, ma arrivata nel parcheggio ha avuto una crisi respiratoria e si è accasciata a terra. Alcune amiche l’hanno soccorsa, somministrandole un farmaco e provando anche a farle un massaggio cardiaco, ma la giovane si è sentita male di nuovo: il personale del 118, giunto sul posto, ha tentato la rianimazione per circa mezz’ora, purtroppo inutilmente.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ai camerieri del locale la giovane, forse perché non parlava italiano, non sarebbe riuscita a comunicare la sua allergia. Sarà l’autopsia a fare luce sulla morte. Indaga la Polizia. (fotografia di repertorio, generica di ambulanza)