Tragedia nella notte tra sabato 10 e ieri, domenica 11 maggio, a Genova: una ragazza di 22 anni, originaria di Reggio Emilia, è stata travolta e uccisa da un’auto, per cause in corso di accertamento.
La 22enne si chiamava Sara Marzolino ed era molto conosciuta nella città emiliana per il suo impegno nel sociale e come attivista di Aq16. Frequentava il corso di Scienze Politiche all’Università di Parma e viveva a Reggio Emilia.
Il sinistro, come riportato dalla stampa locale, è accaduto intorno alle 4.30 in via Buozzi, nel quartiere Dinegro di Genova, mentre la 22enne attraversava la strada insieme a un’amica. La vittima è stata sbalzata a diversi metri di distanza, andando a sbattere contro il palo di un semaforo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118 ma per Sara Marzolino, morta sul colpo, non c’è stato purtroppo nulla da fare.
L’amica è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Scassi in stato di choc. Al volante della vettura si trovava un uomo di 51anni risultato negativo ai test.
Gli Agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro. (fotografia di repertorio)