Home app Trema la terra in Romagna: terremoto tra Ravenna e Forlì

Trema la terra in Romagna: terremoto tra Ravenna e Forlì

Una forte scossa di terremoto è stata registrata dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) in Romagna, tra le province di Ravenna e Forlì-Cesena.

Il sisma di magnitudo 4.3 si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 13 gennaio, alle 9.27, con epicentro a 7 km da Russi, in provincia di Ravenna, e a una profondità di 23 km. Gli altri comuni entro i 10 km dall’epicentro sono Cotignola e Faenza. Alle 9.29 c’è stata poi una seconda scossa di magnitudo 4.1 a 8 km da Faenza e a una profondità di 22 km. Forlì e Russi gli altri comuni entro i 10 km.

Il terremoto è stato distintamente avvertito dalla popolazione che nelle aree più vicine all’epicentro è scesa in strada. Al momento, fanno sapere i Vigili del Fuoco, non si segnalano particolari criticità o danni a persone o cose. Alla sala operativa dei Vigili del Fuoco sono giunte alcune chiamate dai cittadini, principalmente per richieste di chiarimenti. Sono in corso sopralluoghi precauzionali. (foto da GoogleMap sul sito internet di INGV)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here