Ancora un femminicidio seguito da suicidio: Anna Tagliaferri, imprenditrice 40enne di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, è morta dopo essere stata colpita almeno sei volte con un coltello da cucina dal compagno che poi si è tolto la vita.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 21 dicembre, intorno alle16.30. Come riportato dalla stampa locale, la donna è stata aggredita nella sua abitazione di via Ragone, davanti agli occhi della madre di 75 anni, che ha cercato di difendere la figlia, rimanendo a sua volta ferita, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Per Anna i soccorsi sono invece stati inutili: la donna è morta dissanguata.
L’uomo, Diego Di Domenico, suo coetaneo, dopo averla colpita a morte, è salito sul tetto della stessa abitazione e si è lanciato, togliendosi la vita.
Sulla tragedia, che ha profondamente colpito tutta la comunità di Cava de’ Tirreni, indagano i Carabinieri che dovranno chiarire il movente del terribile gesto: al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Anna Tagliaferri gestiva la pasticceria di famiglia insieme ai tre fratelli. (fotografia dal profilo Facebook di Anna Tagliaferri)











